Questo è un punto fondamentale. Hai rinnovato la tua iscrizione?!?
Ciao a tutti.
Innanzitutto non va comunicato nulla alla AGENZIA DELLE ENTRATE poiché la TASSA AUTOMOBILISTICA è un tributo che gestisce la REGIONE.
Solo nelle regioni a statuto speciale (Sicilia, Sardegna, Friuli, Trentino, Valle d'Aosta), la TASSA AUTOMOBILISTICA, pur se la incassa la REGIONE, la gestisce lo STATO per mano della AGENZIA DELLE ENTRATE.
Su questo punto, guardate come si regola la SICILIA per le nostre auto ultraventennali:
http://www.dottorini.org/auto/Agenzia_Entrate_Sicilia_14043-2004_11-02-08.pdfCi sono altre REGIONI che invece di stiplare la convenzione con l'ACI, ripeto ACI, per la riscossione, gestione etc. etc., hanno fatto medesima convenzione con l'AGENZIA DELLE ENTRATE, qii c'è qualcosa:
http://www.fiscooggi.it/reader/?MIval=cw_usr_view_articoloN&articolo=17802&giornale=17827oppure
http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/connect/Nsi/Servizi/Bollo+auto/Pagamento+del+bollo+auto/#2oppure qualcosa della LIGURIA:
http://liguria.agenziaentrate.it/site.php?id=20060406142154392Da ultimo voglio dirvi che non esiste alcun obbligo di rinnovo della tessera del CLUB MONOPOLISTA, poiché per prima cosa la LEGGE 342/2000 non lo prevede, ma una volta che il vostro veicolo possiede l'attestato di iscrizione alias di storicità, seppur ad probationem, vuol dire che il vostro veicolo è beneficiario dei benefici fiscali, SEMPRE !!!
Sarà cura del club monopolista per le auto da venti a ventinove anni in possesso del celeberrimo "pezzo di carta", comunicare alla regione di residenza del proprietario che il veicolo HA PAGATO l'obolo ovvero è in possesso dell'attestato, le stesse REGIONI poi, inseriscono nei loro flussi verso l'ACI/Agenzia Entrate, ripeto ACI/Agenzia Entrate, che quel veicolo con quella targa, è di PARTICOLARE INTERESSE STORICO E COLLEZIONISTICO e quindi è soggetto alla TASSA DI CIRCOLAZIONE e non più di POSSESSO, e da quel momento in poi, SIETE IN ESENZIONE.
Non ascoltate coloro che vi dicono che dovete rinnovare la tessera sennò comunicano (loro ?) alla Regione che non avete pagato il rinnovo e vi chiedono i soldi del bollo per intero, non fatevi prendere in giro.
Ciao.
dariodb