Salve,apro la mia prima discussione.A volte ci penso,a volte così,per colpa delle spese che uno sostiene per mantenere un'auto non storica,gli viene il pensiero:''e se mi comprassi un'auto storica?stanco di pagare ogni anno parecchi soldi di assicurazione(vivo in puglia e per una 156 1.8 di cilindrata più o meno si spendono quasi 1000 euro di assicurazione in prima classe di merito più altri 300 euro di bollo...per molti non sono niente ma penso che per parecchi sono molti soldi.La mia idea,era quella di prendere una 155,ma di comprarla dopo averla fatta inscrivere dal proprietario all'ASI a spese mie,in modo da pagare il passaggio un decimo di quanto pagherebbe un'auto non storica.Altrimenti uno dovrebbe comprare l'auto,pagare il passaggio per auto normale e poi inscrivere l'auto al registro.Spero che mi avete seguito con il discorso .che cosa ve ne pare come idea?inoltre,mi potreste dire gentilmente quale sarebbe la trafila da fare per poter circolare con un'auto storica e quanto tempo ci vuole più o meno per far si che ciò accada?e le spese da sostenere ovviamente...ringrazio a tutti per le risposte e spero di non aver sbagliato o aver detto qualcosa di male.
lamps