Autore Topic: ISCRIZIONE A CLUB FEDERATO E AGEVOLAZIONI  (Letto 11764 volte)

Offline cate037

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Re: ISCRIZIONE A CLUB FEDERATO E AGEVOLAZIONI
« Risposta #30 il: 02 Dicembre 2008, 08:17:48 »
Ok tglbrn, l'unica cosa su cui ribatto è che le pratiche per la richiesta di iscrizione auto devono essere convalidate dal commissario del Club, diversamente sono respinte dall'ASI. Le pratiche è meglio farle inviare dal club al quali si è iscritti per questi motivi; la segreteria del club avrà sempre una copia delle pratiche inviate e in caso di solleciti all'ASI o di quanche integrazione alle pratiche diventa tutto più veloce, anche perchè l'ASI parla ai soci tramite Club ed ogni richiesta o variazione VA SEMPRE FATTA AL CLUB DI APPARTENENZA E NON ALL'ASI.

Offline tglbrn

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Re: ISCRIZIONE A CLUB FEDERATO E AGEVOLAZIONI
« Risposta #31 il: 02 Dicembre 2008, 09:19:47 »
Giustissimo .... infatti l'ASI non parla e non accetta pratiche dal singolo socio iacritto ASI , ma solo ed esclusivamente per il tramite dei Club affiliati.
Bruno

Offline Cash

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Re: ISCRIZIONE A CLUB FEDERATO E AGEVOLAZIONI
« Risposta #32 il: 02 Dicembre 2008, 09:38:26 »
Non fa una piega...infatti la documentazione fotografica, insieme alla modulistica, me l'ha chiesta il Registro Autobianchi.

Sul fatto di trovare tappezzieri che facciano un buon lavoro economico questo è tutto da vedersi...a parte che non si trova il materiale (e ho girato diversi tappezzieri), la cifra indicativa è 800€ per sistemare solo gli anteriori...quindi tanto economico non è...
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Offline Rikkardo

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Re: ISCRIZIONE A CLUB FEDERATO E AGEVOLAZIONI
« Risposta #33 il: 03 Dicembre 2008, 12:46:52 »
Salve mi permetto di dire la mia sulla questione ASI

Sicuramente per chi possiede una vettura di interesse storico e vuole non solo beneficiare delle agevolazioni fiscali a fronte di un versamento variabile dai 100 ai 250 euro di iscrizione ma far parte anche di una grande associazione, questo è il club +famoso e il +grande registro in Italia.Ma ne esistono anche altri.......

Alcuni club ASi chiedono come prima iscrizione fino a €250 perchè a sentir loro tanti si iscrivono solo per ricevere l'attestato di storicità che come da legge malscritta e malinterpretata (secondo me) fà usufruire del famigerato bollo ridotto.

Inizialmente hanno certificato come storica qualsiasi CROSTA avesse avuto 20 anni e come si può vedere sul Web anche auto palesemente modificate e fuorilegge.
Ultimamente invece a seguito di moltissime critiche e lamentele stanno respingendo +facilmente le richieste di iscrizione.

La cosa certa però che interessa i veri collezionisti è che da quando lo Stato ha richiesto loro annualmente una lista per individuare le auto di INTERESSE-STORICO loro non hanno mai redatto questo documento (a differenza dell' FMI per le moto) e ora possiamo notare delle belle Fiat panda 750 o Uno Fire 900 certificate ASI e di Interesse Storico.

 
A112 Abarth & Uno Turbo i.e.

Offline tglbrn

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Re: ISCRIZIONE A CLUB FEDERATO E AGEVOLAZIONI
« Risposta #34 il: 03 Dicembre 2008, 13:05:28 »
Il comportamento di certi club che richiedono tutti quei soldi, mi sembra veramente poco serio!!

La serietà sta nel commissario che ogni club affiliato Asi deve avere e deve controllare la corrispondenza dei mezzi per i quali si chiede il certificato di storicità alle disposizioni dettate dall?ASI!?!?
Bruno

Offline cate037

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Re: ISCRIZIONE A CLUB FEDERATO E AGEVOLAZIONI
« Risposta #35 il: 03 Dicembre 2008, 14:55:07 »
Giusto tglbrn, l'ASI richiede MOLTA serietà nell'iscrivere auto o moto, se poi qualche Club federato viene meno ai suo doveri solo per avere + tesserati, come ho già detto è altro discorso.
La famosa lista chiusa non è mai stata fatta dall'ASI (non sono i club che la dovevano fare), perchè lasciando aperta la possibilità di iscrizione a TUTTI i veicoli con 20 anni non si è fatta alcuna discriminazione dando così la possibilità di poter conservare un maggior numero di modelli.
Se poi i Club  meno SERI danno la possibilità di iscrivere ogni CROSTA senza neanche visionare la vettura ma basandosi solo sulle foto,  dimostrano poca serietà. Una Panda o una Uno se sono ben tenute perchè non dovrebbero meritare di essere iscritte ?? se il proprietario ha buona volontà di conservarle, perchè mandarle ad ogni costo al macero?? Lo so che ci sono i furbi che vogliono solo avere benefici fiscali, assicurazione, bollo,  ecc.., e che la loro auto sta insieme con il fil di ferro, ma è appunto compito dei commissari di Club di non accettare queste vetture!!!.

 

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