Giusto tglbrn, l'ASI richiede MOLTA serietà nell'iscrivere auto o moto, se poi qualche Club federato viene meno ai suo doveri solo per avere + tesserati, come ho già detto è altro discorso.
La famosa lista chiusa non è mai stata fatta dall'ASI (non sono i club che la dovevano fare), perchè lasciando aperta la possibilità di iscrizione a TUTTI i veicoli con 20 anni non si è fatta alcuna discriminazione dando così la possibilità di poter conservare un maggior numero di modelli.
Se poi i Club meno SERI danno la possibilità di iscrivere ogni CROSTA senza neanche visionare la vettura ma basandosi solo sulle foto, dimostrano poca serietà. Una Panda o una Uno se sono ben tenute perchè non dovrebbero meritare di essere iscritte ?? se il proprietario ha buona volontà di conservarle, perchè mandarle ad ogni costo al macero?? Lo so che ci sono i furbi che vogliono solo avere benefici fiscali, assicurazione, bollo, ecc.., e che la loro auto sta insieme con il fil di ferro, ma è appunto compito dei commissari di Club di non accettare queste vetture!!!.