Ragazzi a distanza di tempo mi hanno risposto dall'Agenzia delle Entrate che per la Sicilia riscuotono loro e mi hanno risposto nel seguente modo:
In relazione alla Sua richiesta di notizie del 09/11/2013 si comunica che per beneficiare del regime agevolato i veicoli di particolare interesse storico e collezionistico ultraventennali, associati o meno all’ASI o alla FMI, debbono essere compresi nelle determinazioni annuali predisposti da tali enti.
L’esenzione della tassa automobilistica trova, quindi, applicazione qualora il veicolo sia compreso nelle apposite determinazioni predisposte dai suddetti enti che individuano in maniera definita le tipologie di veicoli in possesso dei requisiti previsti dall’Art. 63, comma 2, per beneficiare delle agevolazioni fiscali in commento.
In assenza di specifica individuazione del veicolo nelle suddette determinazioni, la S.V. potrà documentare con una attestazione rilasciata dall’ASI o dalla FMI che il proprio veicolo ultraventennale è considerato di “particolare interesse storico e collezionistico” in quanto possiede i requisiti prescritti dalla norma agevolativa (articolo 63, comma 2.), tutto ciò in conformità a quanto stabilito dalla risoluzione n.112 del 29/11/2011.
Oltre a quanto esposto sopra, annualmente, e sino al compimento del trentesimo anno, la S.V. dovrà presentare in ufficio una autocertificazione attestante i requisiti fisici, motore originale, carrozzeria conforme, selleria decorosa, ecc. (ciò perché le caratteristiche fisiche del veicolo possono venire a mancare nel corso degli anni).
(Si allega copia di autocertificazione da produrre unitamente a copia documento d’identità).
Per completezza d’informazione, si precisa che sull’autoveicolo targa PA****** risultano pagati i bolli auto fino alla scadenza APRILE 2013 (valido per l’anno 2012).
Mi hanno appunto allegato un modulo, simile a quello che voi mi avete indicato ma io non riesco a capire.
Io pagai il bollo ridotto alle poste dopo aver presentato tutto tramite lettera raccomandata A/R a loro stessi ma come si vede da ciò che hanno scritto a loro non risulta il pagamento se vado sull'interrogazione del bollo nel sito delle agenzie delle entrate.
Se invece vado su storico pagamenti risulta..
Cosa devo fare???