Autore Topic: Jeep militare senza documenti  (Letto 21788 volte)

Offline Frosty the snowman

• Gentleman driver
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Jeep militare senza documenti
« Risposta #15 il: 26 Marzo 2010, 21:01:49 »
La sicumera con cui si scrivono cavolate su questo forum è sempre più divertente.

buonasera, bell'esordio, davvero.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline alfatarlo

• Gentleman driver
« Risposta #16 il: 27 Marzo 2010, 09:51:05 »
Infatti... siamo in attesa di venir illuminati dal professor "tontolino"  :D

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #17 il: 27 Marzo 2010, 11:38:05 »
Infatti... siamo in attesa di venir illuminati dal professor "tontolino"  :D

.....anche io ...ma gia' dal nome dubiterei ...... ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

Betamonte

• Visitatore
« Risposta #18 il: 27 Marzo 2010, 11:38:37 »
tale nome non poteva essere più appropriato.

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #19 il: 27 Marzo 2010, 12:28:39 »
era un po che qualche "genio" non si iscriveva....avanti ;D ;D ;D ;D ;D

Offline acton1951

• Gentleman driver
« Risposta #20 il: 27 Marzo 2010, 17:24:39 »
Su, su!  Qui non mangiamo nessuno.

Tutto sta a dimostrare se la sicumera alberga in questo forum, o non è tua. Sei ben certo di quello che hai scritto?

A te la palla, Tonto!

Alfetta*GTV-2000L

• Visitatore
« Risposta #21 il: 28 Marzo 2010, 20:47:27 »
La sicumera con cui si scrivono cavolate su questo forum è sempre più divertente.

Gioberg, se la scrittura privata avente per oggetto la transazione è sottoscritta dal vecchio proprietario con firma autenticata, sei proprietario del veicolo ad ogni effetto di Legge.

Per l'iscrizione al PRA, devi prima farti rilasciare il cert. delle caratteristiche tecniche dall'ASI e fare il collaudo in motorizzazione.

Cavoli ragazzi non posso lasciarvi soli un attimo... è un periodo che non posso frequentare il forum (Conto di tornare presto a regime, scusate ma non sono sparito, ho un po' di cose da risolvere in famiglia e nella mia vita privata... tranquilli!) e guarda cosa ritrovo... minkia... e chi ce l'ha mandato questo bell'imbusto? Allora... come prima regola in un forum che si rispetti, e questo è uno di quelli, ci si presenta, vatti a leggere il regolamento se non ci credi. In secondo luogo entrare sfondando porte e insultando è comportamento da troll, ma penso che questo "Signore", ammesso che scriva ancora, se fa una replica al modo che si è presentato, sia meglio perderlo subito che trovarlo... ci sono utenti che dopo 2 o 3 messaggi di questo tenore si sono trovati giustamente bannati! E poi, come qualcuno non so chi tempo fa diceva, "Un nome... una garanzia" in questo caso calza a pennello... Tontolino... ma dai, per piacere! Non è che abbiamo trovato il nuovo "furbo" che a dispetto del suo nick era l'esatto contrario? Dio ce ne scampi! ;D ;D ;D 
« Ultima modifica: 28 Marzo 2010, 20:50:10 da Alfetta*GTV-2000L »

Offline ITRAEL

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • Fiat 850 spider
« Risposta #22 il: 28 Marzo 2010, 21:28:29 »
Porto la mia esperienza, già accennata a spizzichi e bocconi nel corso del tempo:
nel 2003 ho acquistato una BMW Isetta in GB, senza documenti, con la sola scrittura privata di chi me l'ha venduta(sarebbe anche potuto non essere il venditore...) che ha dichiarato di aver smarrito i documenti.
Ho richiesto,con la procedura indicata,il certificato tecnico all'ASI necessario all'immatricolazione.
Il notaio che si è occupato del passaggio di proprietà, mi ha chiesto di trovare una persona italiana disposta a dichiarare di essere proprietaria del mezzo e che l'ha venduto a me(e al mio socio). Chiusa la faccenda.
Pur avendo riportato al notaio la storia reale e che quanto stava per essere dichiarato non era vero, mi ha risposto che è l'unica procedura possibile in Italia.
Vi posso assicurare che è un notaio con il quale ho avuto a che fare per altre questioni ed è molto corretto e attento. E' evidente che non è stata danneggiata alcuna parte e che il problema è di natura esclusivamente burocratica. ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #23 il: 29 Marzo 2010, 08:48:52 »
Porto la mia esperienza, già accennata a spizzichi e bocconi nel corso del tempo:
nel 2003 ho acquistato una BMW Isetta in GB, senza documenti, con la sola scrittura privata di chi me l'ha venduta(sarebbe anche potuto non essere il venditore...) che ha dichiarato di aver smarrito i documenti.
Ho richiesto,con la procedura indicata,il certificato tecnico all'ASI necessario all'immatricolazione.
Il notaio che si è occupato del passaggio di proprietà, mi ha chiesto di trovare una persona italiana disposta a dichiarare di essere proprietaria del mezzo e che l'ha venduto a me(e al mio socio). Chiusa la faccenda.
Pur avendo riportato al notaio la storia reale e che quanto stava per essere dichiarato non era vero, mi ha risposto che è l'unica procedura possibile in Italia.
Vi posso assicurare che è un notaio con il quale ho avuto a che fare per altre questioni ed è molto corretto e attento. E' evidente che non è stata danneggiata alcuna parte e che il problema è di natura esclusivamente burocratica. ;)

Si è avvalso dell'articolo 2000/88 infatti basta un testimone che firmando si assume la responsabilità.
Il notaio non rischia proprio nulla di suo, lui prende atto e basta ;)
Le solite procedure italiote interpretate e interpretabili ;)
soliti problemi di foto

Offline alfatarlo

• Gentleman driver
« Risposta #24 il: 29 Marzo 2010, 11:40:03 »
Tutto bene ma...  se l'isetta fosse stata rubata? Cioè se improvvisamente spuntasse fuori il legittimo proprietario? Ci vanno tutti di mezzo, anche il notaio se si viene a sapere che ha suggerito lui di fare una cosa del genere.
Se uno è il legittimo proprietario chiede la copia dei documenti e fa il passaggio. Se la macchina è radiata chiede una visura e quella fa testo. Mi sono informato all'aci, e il 2088 si può usare solo in determinati casi in cui l'intestatario non possa firmare, ma ci vuole sempre un titolo di proprietà, es. intestatario morto e eredi che vendono. Oppure basta avere in mano il cdp. Se la macchina non si sa da dove provenga si fa denuncia di ritrovamento presso un terreno di proprietà e si dichiara di esserne custodi. Se dopo un anno nessuno si fa avanti per legge la macchina diventa tua. O bastano anche tre mesi credo se si fa tramite avvocato e si fa pubblicare la notizia sulla gazzetta ufficiale, ma non so bene.

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #25 il: 29 Marzo 2010, 12:49:33 »
Tutto bene ma...  se l'isetta fosse stata rubata? Cioè se improvvisamente spuntasse fuori il legittimo proprietario? Ci vanno tutti di mezzo, anche il notaio se si viene a sapere che ha suggerito lui di fare una cosa del genere.
Se uno è il legittimo proprietario chiede la copia dei documenti e fa il passaggio. Se la macchina è radiata chiede una visura e quella fa testo. Mi sono informato all'aci, e il 2088 si può usare solo in determinati casi in cui l'intestatario non possa firmare, ma ci vuole sempre un titolo di proprietà, es. intestatario morto e eredi che vendono. Oppure basta avere in mano il cdp. Se la macchina non si sa da dove provenga si fa denuncia di ritrovamento presso un terreno di proprietà e si dichiara di esserne custodi. Se dopo un anno nessuno si fa avanti per legge la macchina diventa tua. O bastano anche tre mesi credo se si fa tramite avvocato e si fa pubblicare la notizia sulla gazzetta ufficiale, ma non so bene.

Considera che il 2000/88 è valido fino ad un valore DICHIARATO di 2.500€ e difficilmente un mezzo di valore superiore non passa di mano senza le dovute garanzie. Inoltre ci sono dei tempi entro i quali un eventuale proprietario puo' reclamare il bene........ ma qui' occorre un parere piu' esperto ;)
soliti problemi di foto

Tontolino

• Visitatore
« Risposta #27 il: 30 Marzo 2010, 13:41:08 »
era un po che qualche "genio" non si iscriveva....avanti ;D ;D ;D ;D ;D

Ahahah... Ora diamo pure i numeri a caso... I limiti di applicabilità con riferimento al valore poi, una chicca da emeroteca.

Come vedi, di geni qui ce n'è in abbondanza, non ce n'è bisogno di nuovi.

Consiglierei di creare una sezione nuova, "le vaccate del forum", di materiale ne avreste.
« Ultima modifica: 30 Marzo 2010, 13:45:58 da Tontolino »

Alfetta*GTV-2000L

• Visitatore
« Risposta #28 il: 30 Marzo 2010, 13:51:50 »
Ahahah... Ora diamo pure i numeri a caso... I limiti di applicabilità con riferimento al valore poi, una chicca da emeroteca.
Come vedi, di geni qui ce n'è in abbondanza, non ce n'è bisogno di nuovi.
Consiglierei di creare una sezione nuova, "le vaccate del forum", di materiale ne avreste.

Un consiglio ai moderatori, se mi posso permettere, bannatelo senza troppi preamboli e remore, credo che il nostro forum non abbia bisogno di certi elementi!

Offline 157°

• Pilota
  • *
« Risposta #29 il: 30 Marzo 2010, 14:02:17 »

Si è avvalso dell'articolo 2000/88 infatti basta un testimone che firmando si assume la responsabilità.
Il notaio non rischia proprio nulla di suo, lui prende atto e basta ;)
Le solite procedure italiote interpretate e interpretabili ;)
non è proprio così, il Notaio sottoscrive l'atto anche lui e risponde "in solido " con gli altri due (acquirente e venditorere) in caso riemergesse l'intestatario;
deve essere uno dei pochissimi casi in cui il notaio risponde di un suo atto!!!! 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23