guarda che la mia non era una critica sull'operato dell'utente ...... era solo per capire con quale criterio hanno chiesto le vecchie cose .....
Secondo me ci sono stati un'insieme di errori, omissioni, dimenticanze, ecc. condite da una strafottenza che solo un apparato burocratico può permettersi, e l'accavvalamento di tutti questi eventi altro non è che un modo per coprire i precedenti errori/omissioni con altri nuovi. Gli strumenti per contrastare questa caterva di castronate ci sono, sono strade che possono apparire impervie, in Italia abbiamo sempre l'impressione che intraprendere vie legali sia sempre un peso per chi le promuove, e quindi chi subisce il torto, con la sua inerzia, va a giustificare, va a rafforzare il comportamento sbagliato di chi in quel momento riveste una posizione predominante.
Anche se Saro andasse a pagare tutti i bolli dal 1970 a oggi, iscrizione all'ASI (che oramai sappiamo non è più necessaria, vedi altra discussione), ecc., non penso che la situazione si risolverà del tutto.
Tenendo conto inoltre del sicuro danno che il nostro amico ha patito dalla ripunzonatura del numero di telaio, dal fatto che ha una macchina ferma da più di un anno per una cosa che avrebbe dovuto concludersi in qualche mese (la L.241/90 stabilisce che ogni ministero, compreso quello dei trasporti, doveva emettere apposito decreto con le esatte tempistiche entro le quali ogni procedimento deve trovare conclusione... decreto emesso più di un ventennio fa...), non posso che auspicare che Saro intraprenda una delle strade che gli ho consigliato, perché mentre si lamenta su questo forum dell'atteggiamento della P.A. con cui ha a che fare, questa continua a calpestarlo, umiliarlo e prenderlo in giro.