Autore Topic: LA REIMMATRICOLAZIONE DELLA MIA BETA... ormai un caso quasi irrisolvibile  (Letto 37065 volte)

Offline Saro

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Stufo e serimente amareggiato di avere ancora il "foglio di via" da Luglio mi sono rivolto all'agenzia disbrigo pratiche che curò la mia questione per richiedere quando fosse l'ora di avere la carta di circolazione vera e propria...ed ecco i problemi....in motorizzazione per trascriverlo mi ha detto il proprietario della disbrigo pratiche,...chiedono il numero di registro del Certificato di rilevanza storica e la data di rilascio....bhe riguardo la data di rilascio c'è scritta,riguardo il numero di registro ??? non c'è scritto c'è il numero di iscrizione.....
così comunico il numero di iscrizione scritto nella prima pagina del CRS rilasciatomi dall ASI.....dopo 2 gg  mi mandano a dire che il numero non è quello ma vogliono il numero del registro dell'iscrizione......e io booo ??? chiamo l'ASI e spiego la situazione ....e mi viene riferito che l'unico numero che può servire in motorizzazione(per la trascrizione della carta di circolazione) è il N di iscrizione e non il numero di registro...non esiste un numero di registro mi diceva una certa funzionaria dell'ASI al telefono in questi casi. Richiamo l'agenzia disbrigo pratiche che proprio oggi mi consegna un foglio con un articolo del MINISTERO DELLE INFRASTUTT E DEI TRASPORTI..dipartimento per i trasporti,la navigaz e i sistemi infomativi ecc ecc per la motorizzazione e mi dice chiaramente..vai tu in motorizzazione e te la sbrighi tu! :-[

IN questo articolo ci sta scritto :
Oggetto veicoli di interesse storico e collezionistico aggiornamento procedure informatiche
 dal prossimo..... saranno disponib le nuove procedure per l'annotazione,l'individuazione e l'archiviazione dei veicoli classific di interess storico e collez,nonchè quelle relative all'aggiornament della carta di circolaz attraverso l'emissione di duplicati o di opposite etichette
le nuove procedure consentiranno:
la catalogaz,in specifica posiz nell'archivio nazional,dei veicoli iscritti ai registri di cui all'art 60 del CDS/di seguito denominati Registri)
_la stampa della carta di circolaz o di etichetta autoadesiva riportante:
°la classificazione di veicolo di interess storico e collez
°numero e data di iscrizione allo specifico registro
e ove occorra
°la data di riammiss alla circolaz
°la data del certificato di approvazione(eventuale) ecc ecc ecc
 ??? ??? ???
Mi sapete dire che caspita devo fare?   La mia auto non è iscritta a nessun registro Lancia,Fiat o che esso sia
L'unica cosa che possido è solamente il certificato di rilevanza storica e collezionistica richiesto all'asi dietro pagamento di non ricordo quanti euro....e ricevetti anche la tessera di socio scaduta nel 31 dicembre 2011
ma non possiedo alcun numero di iscrizione a registri....ma solo il numero di iscrizione per avere il CRS
 :'(

Offline Saro

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CRS con numero Vecchia targa...... e ora come si fa??
« Risposta #76 il: 21 Gennaio 2013, 08:04:30 »
Ciao ragazzi....l'anno scorso per reimmatricolare la mia lancia Beta radiata d'ufficio  ovviamente ho dovuto richiedere all'asi il crs....inviando tutti i dati tecnici dell'auto e le fotocopie del vecchio libretto di circolazione (versato nel 1996 anche esso insieme alle targhe dall ex proprietario per non pagare più il bollo ) è successa un cosa......dopo 5 mesi al ricevimento del certificato mi ritrovo sul dato TARGA la vecchia targa RG 12...... e ora che l'auto è stata reimmatricolata con la nuova targa ??il crs non vale più??il dubbio mi è sorto qualche gg fa dopo 4 mesi dalla consegna del nuovo libretto....Per fortuna però ho come dire..."obbligato" l'ufficio della motorizzazione a trascrivere nel libretto tutta la storiella dell'auto...anno prima immatricolazione..data del collaudo per la reimmatricolazione ,vecchio numero di telaio e nuovo numero telaio attuale e numero di iscrizione asi!!  in questi casi? ha validità ugualmente il crs?     thanks anticipatamente

Offline balgi

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Secondo me l'errore è stato nella compilazione della documentazione da inviare all'Asi.
Se la tua vettura era stata cancellata per demolizione o per conservazione su aree private non aveva più ne targhe ne libretto, giusto?
Allora se così era, a pg 2 del libretto Asi, non andava messa nessuna targa. E neppure andava allegata nessuna fotocopia del vecchio libretto.
Il Crs ti sarebbe arrivato con lo spazio riservato alla targa, vuoto.
Nel tuo caso all'Asi hanno fatto un miscuglio, tra un veicolo senza più documenti ed uno cancellato d'Ufficio.....
Comunque in questi casi il numero di telaio chiarisce ogni dubbio. A proposito di telaio.....per quale ragione dici il "vecchio numero" ed il "nuovo numero"? La vettura è stata ripunzonata?
Marco
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Offline balgi

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Scusami, rileggendo il tuo post mi era sfuggito che la Beta era radiata d'Ufficio.
Ma allora avrebbe dovuto avere le targhe vecchie...!!! Perchè hai reimmatricolato?
Comunque sul libretto nuovo ci deve essere l'annotazione della targa vecchia, perciò sei a posto.
Marco
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Offline balgi

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Ri scusami ancora!!!!! Ma se era radiata d'Uffico doveva avere ancora targhe e libretto.
Allora la tua Beta NON ERA radiata d'ufficio......e allora è giusta la mia prima risposta!!!!
Marco
Triumph Spitfire MkIII-Renault 21 2l turbo-Moto Guzzi Airone 250 sport-Yamaha GTS 1000

Offline balgi

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Per Saro.....
L'annotazione che hai sottolineato è presente nella maschera SC67 e STD1 della Motorizzazione e serve per inserire negli archivi CED la posizione dei veicoli di interesse storico e coll.
Registro: 01 =Asi
             02 =Lancia
             03 =Fiat
             04 =Alfa Romeo
             05 =Fmi
Numero: va inserito il numero riportato in alto del Crs

Nella maschera di inserimento non è previsto il campo relativo alla data di iscrizione.
Marco
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Offline Saro

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Re: LA REIMMATRICOLAZIONE DELLA MIA BETA... ormai un caso quasi irrisolvibile
« Risposta #81 il: 10 Febbraio 2013, 09:20:35 »
nell'auto era stata dichiarata la cessazione di circolazione nel 1996 per volere dell ex proprietario che per non pagare più il bollo versò targhe e libretto tenendola in garage.....l'auto per questo è stata reimmatricolata ..e poi ripunzonata per un ingegnere ignorante da denunciare!! che credeva che il numero di telaio originale fosse manomesso.....(mi ha anche fatto avviare un indagine con la polizia stradale che costatò che il numero telaio era veramente originale.....)a tutto questo me la fece ripunzonare!..e nel nuovo libretto ho fatto inserire  la digitura ex telaio numero data di prima immatricolazione e numero di iscrizione asi del CRS    l'unica pecca appunto è che nel crs spunta la vecchia targha mai posseduta da me ma ancora presente nelle fotocopie dei vecchi documenti :(

Offline il Manta

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Re: LA REIMMATRICOLAZIONE DELLA MIA BETA... ormai un caso quasi irrisolvibile
« Risposta #82 il: 10 Febbraio 2013, 12:11:58 »
Ancora beghe...

Se un dipendente di un ufficio pubblico ha sbagliato, ha perseverato nell'errore nonostante la tua segnalazione, ha continuato nella sua cocciutaggine nonostante un'indagine della PS dimostrava che aveva torto...

scusa, ma i danni da te patiti secondo te non devono essere indennizzati dall'ufficio predetto??? Fossi in te una bella querelina la andrei a depositare in Procura della Repubblica, chiedendo l'avviso in caso di proposta di archiviazione e di proroga delle indagini, riservandoti la costituzione di parte civile.

Offline Saro

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Re: LA REIMMATRICOLAZIONE DELLA MIA BETA... ormai un caso quasi irrisolvibile
« Risposta #83 il: 16 Febbraio 2013, 06:40:06 »
caro Manta...hai pienamente ragione e ci ho pensato più di una volta a fare una bella querela....ma saprai bene come funziona in queste cose...avvocati,perdita di tempo,di soldi,anni di attese e alla fine rimane tutto com'è la maggior parte delle volte.e non avrei proprio tempo col lavoro che svolgo...anzi poi cosa succede...alla prossima reimmatricolazione di un auto a nome mio farebbero di tutto per mettere i bastoni tra le ruote...come in tutta la vicenda passata....appena sentii puzza di bruciato su tutta la situazione della pratica...dopo vari collaudi,ripunzonatura e indagini alla polstrada mi sono armato di leggi del dipartimento dei trasporti terrestri con tanto di articoli emanati dove si parlava dei casi su quando ripunzonare un auto e di tutti i tabulati Lancia con la decodifica dei numeri telaio delle Beta HPE.....mi recai dal direttore della motorizzazione e gli buttai tutto in scrivania...Non faceva altro che dire ..."non ho tempo da perdere"! entrò pure l'ingegnere responsabile alle immatricolazione(IL FAMOSO INCOMPETENTE) che non sapeva nemmeno che dire ...da li tutto si bloccò per mesi...Una sodisfazione me la sono tolta però ...durante un collaudo gliene dissi di santa ragione! La prossima volta saprò per certo che se devo reimmatricolare una macchina...svolgo la pratica nella prov di CT anche se a 100 km di distanza...
Non sarà gente incompetente del genere a frenarmi nell'acquisto di auto radiate o senza documenti....la passione non passerà mai!
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2013, 06:54:02 da Saro »

Offline t.bird

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Re: LA REIMMATRICOLAZIONE DELLA MIA BETA... ormai un caso quasi irrisolvibile
« Risposta #84 il: 16 Febbraio 2013, 12:50:10 »
 avvocati.... ma vai e fai una querela dai carabinieri che poi va direttamente in procura...risolverai poco, ma sicuramente il funsionario che ha imbastito la pratica...lo sollevano dall'incarico...
così ho fatto per una vicenta diversa ma per certi aspetti uguale...e così è stato.
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline il Manta

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Re: LA REIMMATRICOLAZIONE DELLA MIA BETA... ormai un caso quasi irrisolvibile
« Risposta #85 il: 16 Febbraio 2013, 14:53:31 »
avvocati.... ma vai e fai una querela dai carabinieri che poi va direttamente in procura...risolverai poco, ma sicuramente il funsionario che ha imbastito la pratica...lo sollevano dall'incarico...
così ho fatto per una vicenta diversa ma per certi aspetti uguale...e così è stato.
t.bird

costo = zero

Quindi solo al processo ti chiederanno se vuoi costituirti parte civile per il risarcimento dei danni, e solo allora dovrai nominare un avvocato le cui spese chiaramente saranno a carico di un dipendente pubblico che ha uno stipendio pignorabile.

ERGO: se fai querela entro 3 mesi dal momento in cui sei venuto a conoscenza del fatto, sei in una botte di ferro. Dico tre mesi perché anche se sono ravvisabili reati procedibili d'ufficio (e allora il termine diventa quello della prescrizione, cioè il minimo della pena prevista), è sempre meglio chiedere la punizione del responsabile e i due avvisi che ti ho già detto.

Poi, nell'iter procedurale, c'è sempre la possibilità che il denunciato abbia un momento di "pentimento" e ti chieda di venire a patti, magari con un indennizzo, perché la querela può essere rimessa e mettere quindi una pietra tombale al procedimento penale, sicuro terrore per il dipendente pubblico, visto che una condanna di quel tipo può significare motivo per licenziamento.

Offline Saro

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Re: LA REIMMATRICOLAZIONE DELLA MIA BETA... ormai un caso quasi irrisolvibile
« Risposta #86 il: 18 Febbraio 2013, 05:56:34 »
non avete capito il caso......quello la di denunce ne ha parecchie già alle spalle a quanto ho capito....e come vediamo è ancora a svolgere il suo lavoro...lo conoscono in tutta la provincia il tipo che è....ai collaudi gli autotrasportatori lo odiano! i titolari dei centri  revisioni idem! e quando fa fare le prove pratiche per il conseguimento della patente boccia quasi tutti! poi possibilmente in sede di qualche collaudo trova l'autotrasportatore che poverino preso dal nervoso solo a guardarlo in faccia e dal suo comportamento, non ha niente da perdere, e gli mette le mani in faccia .... allora solo così lui scende a patti....lo so, sono cose che andrebbero condannate ma ho parlato con quelli della stradale stessa tempo fa vista la vicenda...si guardavano in faccia e anche loro stupefatti dalla situaz non mi hanno risposto.... posso pure denunciarlo ma non sarò ne il primo ne l'ultimo.....una cosa la so...la prossima volta so come procedere e se mi servirà qualcosa mi servirò in un altra provincia

Offline il Manta

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Re: LA REIMMATRICOLAZIONE DELLA MIA BETA... ormai un caso quasi irrisolvibile
« Risposta #87 il: 18 Febbraio 2013, 14:22:06 »
Ognuno è libero di pensarla come vuole. Sporgendo denuncia lui dovrà rendere conto in tribunale per quello che ha fatto a te, non per quello che fa agli altri. L'importante è chiedere nella querela che ti avvisino in caso di proposta di archiviazione.

Offline Saro

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ancora ad oggi 13 giugno 2013 a quasi un anno dall'immatricolazione...non mi hanno ancora consegnato il certificato di proprietà!!! ma si può???

Offline mich

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Vstrano perche quello lo stampano sul momento anche le agenzie...
Life is too short to drink bad wine!

 

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