nell'articolo 18 legge 289 7 dicembre 2002 si dice "(Disposizioni in materia di reimmatricolazione dei veicoli e di tassa automobilistica su alcuni quadricicli)
1. Per i veicoli storici e d'epoca nonche´ per i veicoli storicid'epoca in deroga alla normativa vigente, è consentita la reiscrizione nei rispettivi registri pubblici previo pagamento delle tasse arretrate maggiorate del 50 per cento. Le predette tasse non possono superare la retroattività triennale.
La reiscrizione consente il mantenimento delle targhe e dei documenti originari del veicolo.2. Fatto salvo quanto previsto dall'articolo 17, comma 10, della legge 27 dicembre 1997, n. 449, a decorrere dal 1º gennaio 2003, per i veicoli a motore a quattro ruote, di cui all'articolo 1, comma 4, lettera a), del decreto del Ministro dei trasporti e della navigazione 5 aprile 1994, pubblicato nel supplemento ordinario alla Gazzetta Ufficiale n. 99 del 30 aprile 1994, l'importo minimo della tassa automobilistica è pari a 50 euro.
Sottolineo la citazione La reiscrizione consente il mantenimento delle targhe e dei documenti orig.........ok ma nel mio caso si parla d'altro...la mia è già stata da me acquistata senza targhe ne documenti...inoltre questi erano stati versati per volontà dell'ex proprietario e ho tanto di estratto cronologico che conferma DENUNCIA CESSAZIONE DI CIRCOLAZIONE Causale DEMOLIZIONE e sotto NON RISULTANO GRAVAMI O IPOTECHE....datato marzo 96 quindi mi chiedo...per quale motivo pagare quegli anni di bollo quando l'auto dal 96 a quando l'ho acquistata io 2011 non circolava e inoltre era pure cancellata dal PRA...era un auto fantasma insomma....Quello che mi stanno chiedendo di fare trattasi di procedimento previsto per le auto storiche con targhe e documenti ma radiate d'ufficio per il mancato pagamento dei bolli obbligatori negli ultimi anni.......la mia già 4 anni fa aveva 30 anni e se non circolava vista la denuncia di cessazione di circolazione per quale motivo doveva anzi devo pagare i bolli arretrati???
...e obbligatori o no 4 anni fa l'auto per il pra non esisteva e ora ne chiede gli arretrati??