Autore Topic: nuovi moduli asi 2012  (Letto 14516 volte)

janrocknroll

  • Visitatore
Re: nuovi moduli asi 2012
« Risposta #15 il: 23 Febbraio 2012, 20:00:39 »

Per il resto speriamo che arrivino presto non per altro ma dato che ho pagato ci terrei ad avere l'attestato e stipulare una convenzione per far viaggiare finalmente il mio mezzo.
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2012, 20:10:15 da DOPPIA GOBBA »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: nuovi moduli asi 2012
« Risposta #15 il: 23 Febbraio 2012, 20:00:39 »

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: nuovi moduli asi 2012
« Risposta #16 il: 23 Febbraio 2012, 20:10:50 »
Per il resto speriamo che arrivino presto non per altro ma dato che ho pagato ci terrei ad avere l'attestato e stipulare una convenzione per far viaggiare finalmente il mio mezzo.


visto che non ti piace far polemiche e sprecar fiato,non farlo.....ultimo avviso

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: nuovi moduli asi 2012
« Risposta #17 il: 23 Febbraio 2012, 21:06:16 »
ci sono altri registri storici che costano uguale hanno gli stessi vantaggi e sono molto più professionali.

Libero di provarli....

Il Forum di Passioneauto.it

Re: nuovi moduli asi 2012
« Risposta #17 il: 23 Febbraio 2012, 21:06:16 »

janrocknroll

  • Visitatore
Re: nuovi moduli asi 2012
« Risposta #18 il: 24 Febbraio 2012, 00:51:44 »
se mi rimborsano l'iscrizione asi sicuro che li proverò.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: nuovi moduli asi 2012
« Risposta #19 il: 24 Febbraio 2012, 09:04:02 »
La nuova modulistica a noi è già arrivata da 2 settimane.
La prima tornata di 30mila copie è già stata esaurita e abbiamo già ricevuto altra modulistica facente parter della seconda ristampa.
Hanno fortunatamente ridotto il numero di foto,modificandone qualcuna e togliendone tante (tra cui quella tanto rognosa della punzonatura numero motore).
Come tempistiche di evasione si spera nei canonici 2 mesi,ma attualmente di questo non si ha certezza.
Noi di pratiche evase,fatte con la nuova modulistica in vigore dal 1 dicembre 2011 che è stata soppiantata dall'attuale aggiornamento, non ne abbiamo ancora ricevute.
Speriamo non tardino ad arrivare...

Offline moroello

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 330
Re: nuovi moduli asi 2012
« Risposta #20 il: 24 Febbraio 2012, 12:14:20 »
al mio club ancora no...ma la 3/4 anteriore ora è da fare dal lato passeggero?

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: nuovi moduli asi 2012
« Risposta #21 il: 24 Febbraio 2012, 16:27:21 »
al mio club ancora no...ma la 3/4 anteriore ora è da fare dal lato passeggero?

Si.
Le 6 foto sono le seguenti:
- 3/4 anteriore lato PASSEGGERO
- 3/4 posteriore lato GUIDA
- PUNZONATURA numero di telaio
- targhetta raissuntiva
- vano motore (dalla posizione che ne consente la massima visibilità)
- selleria anteriore (NO foderine, NO tappetini)

L'auto dev'essere ovviamente pulita e lavata (sembra superfluo,ma alcune persone non ci arrivano...) ;)

Offline EffeEffe

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2259
Re: nuovi moduli asi 2012
« Risposta #22 il: 24 Febbraio 2012, 17:31:09 »
Le 6 foto sono valide sia per l'Attestato Di Storicità che per il Certificato Di Rilevanza Storica?

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: nuovi moduli asi 2012
« Risposta #23 il: 24 Febbraio 2012, 18:21:03 »
Le 6 foto sono valide sia per l'Attestato Di Storicità che per il Certificato Di Rilevanza Storica?

Si. :)

Offline Hermes77

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 835
  • Ma le "ventenni" Mandorlate perché non attirano?
Re: nuovi moduli asi 2012
« Risposta #24 il: 24 Febbraio 2012, 19:17:22 »
Domanda: Io a Gennaio 2011 ho richiesto e poi ottenuto L'Attestato di storicità. Per ottenere il CRS si era nel limbo del dubbio sull'obbligo/utilità di farlo. Ad ora ho una certificazione a metà. In sintesi il CRS a che fine mi servirebbe? Grazie amici per le risposte.
Se ti alzi ed osservi il mondo sei già a metà dell'opera. La completi quando ti avvicini al tuo sogno.

Offline piero6060

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 305
Re: nuovi moduli asi 2012
« Risposta #25 il: 24 Febbraio 2012, 19:58:52 »
Si.
Le 6 foto sono le seguenti:
- 3/4 anteriore lato PASSEGGERO
- 3/4 posteriore lato GUIDA
- PUNZONATURA numero di telaio
- targhetta raissuntiva
- vano motore (dalla posizione che ne consente la massima visibilità)
- selleria anteriore (NO foderine, NO tappetini)

L'auto dev'essere ovviamente pulita e lavata (sembra superfluo,ma alcune persone non ci arrivano...) ;)

Li ho visti ieri sera al registro autobianchi i nuovi libretti.
Meno male hanno tolto la punzonatura del motore.Che fatica fare le foto sulle Delta del numero di motore...senza smontare nulla ...Ne avro' fatte venti col telefonino per averne una discreta.
siamo passati quindi credo da 12 foto a 6 foto..nel giro di 2 mesi.Mica male

Offline piero6060

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 305
Re: nuovi moduli asi 2012
« Risposta #26 il: 24 Febbraio 2012, 20:01:54 »
Domanda: Io a Gennaio 2011 ho richiesto e poi ottenuto L'Attestato di storicità. Per ottenere il CRS si era nel limbo del dubbio sull'obbligo/utilità di farlo. Ad ora ho una certificazione a metà. In sintesi il CRS a che fine mi servirebbe? Grazie amici per le risposte.
Te Hermes sei aposto.Con l'attestato storicita' sei tranquillo per fini fiscali che assicurativi.Se hai la plastichina bianca credo...hai fatto tutto.Almeno credo .Il CRS serve per reimmatricolare un auto provenienza estera,demolita ma comunque una diversa situazione .Per me te non devi piu' fare nulla

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: nuovi moduli asi 2012
« Risposta #27 il: 24 Febbraio 2012, 20:06:43 »
La distinzione è la seguente.
L'ATTESTATO DI STORICITA' è utile per ottenere benefici fiscali ( pagamento bollo ridotto,eventuali sconti su polizze assicurative).
Il CERTIFICATO DI RILEVANZA STORICA (CRS) è il documento che da al mezzo la qualifica di auto/moto di interesse storico e collezionistico.
Come da circolare ASI,per gli attestati ottenuti dopo il 19/03/2010, sarebbe bene richiedere il CRS ad integrazione dell'Attestato.

Li ho visti ieri sera al registro autobianchi i nuovi libretti.
Meno male hanno tolto la punzonatura del motore.Che fatica fare le foto sulle Delta del numero di motore...senza smontare nulla ...Ne avro' fatte venti col telefonino per averne una discreta.
siamo passati quindi credo da 12 foto a 6 foto..nel giro di 2 mesi.Mica male

Per essere precisi da 14 a 6,un bell'abisso in effetti.
Io pensavo fosse difficile fare le foto alla punzonatura motore della Delta.
Una volta capito dov'era (in officina,vicino alla mia Delta,c'è un motore di una Evo smontato),abbiamo messo la macchina sulla fossa,dato una pulita e fatto la foto con la mia digitale.
Il mio meccanico,deideroso giustamente di fare le cose al meglio,mi ha gentilmente smontato l'astina dell'olio e la foto è venuta perfetta ;)

Te Hermes sei aposto.Con l'attestato storicita' sei tranquillo per fini fiscali che assicurativi.Se hai la plastichina bianca credo...hai fatto tutto.Almeno credo .Il CRS serve per reimmatricolare un auto provenienza estera,demolita ma comunque una diversa situazione .Per me te non devi piu' fare nulla

Come dicevo sopra,il CRS non serve solo per reimmatricolare auto provenienti dall'estero o demolite.
E' l'unico documento che dice che il mezzo in questione è di interesse storico.
La distinzione sta nel pagamento della pratica.
Se si richiede un CRS ai fini della riammissione alla circolazione (auto estere da targare,demolite da targare,radiate d'ufficio) la pratica costa 105,00 euro.
Se si richiede il CRS per altri fini (tra i quali ottenere la qualifica di mezzo di interesse storico e collezionistico) costa 20,00 euro (come l'Attestato).

Offline Hermes77

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 835
  • Ma le "ventenni" Mandorlate perché non attirano?
Re: nuovi moduli asi 2012
« Risposta #28 il: 24 Febbraio 2012, 20:21:36 »
La distinzione è la seguente.
L'ATTESTATO DI STORICITA' è utile per ottenere benefici fiscali ( pagamento bollo ridotto,eventuali sconti su polizze assicurative).
Il CERTIFICATO DI RILEVANZA STORICA (CRS) è il documento che da al mezzo la qualifica di auto/moto di interesse storico e collezionistico.
Come da circolare ASI,per gli attestati ottenuti dopo il 19/03/2010, sarebbe bene richiedere il CRS ad integrazione dell'Attestato.

Per essere precisi da 14 a 6,un bell'abisso in effetti.
Io pensavo fosse difficile fare le foto alla punzonatura motore della Delta.
Una volta capito dov'era (in officina,vicino alla mia Delta,c'è un motore di una Evo smontato),abbiamo messo la macchina sulla fossa,dato una pulita e fatto la foto con la mia digitale.
Il mio meccanico,deideroso giustamente di fare le cose al meglio,mi ha gentilmente smontato l'astina dell'olio e la foto è venuta perfetta ;)

Come dicevo sopra,il CRS non serve solo per reimmatricolare auto provenienti dall'estero o demolite.
E' l'unico documento che dice che il mezzo in questione è di interesse storico.
La distinzione sta nel pagamento della pratica.
Se si richiede un CRS ai fini della riammissione alla circolazione (auto estere da targare,demolite da targare,radiate d'ufficio) la pratica costa 105,00 euro.
Se si richiede il CRS per altri fini (tra i quali ottenere la qualifica di mezzo di interesse storico e collezionistico) costa 20,00 euro (come l'Attestato).
Immaginavo questo buco legislativo! In pratica ho una storica non storica! ;) Un anno fa era un marasma ottenere il CRS... ora con 6 foto va meglio e mi attiverò in merito. Bollo e rca sono a posto adesso ma odio avere le cose a metà! Dovrò prima sistemare il mezzo, è sempre sporco e dismesso! ;) ;D
Se ti alzi ed osservi il mondo sei già a metà dell'opera. La completi quando ti avvicini al tuo sogno.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: nuovi moduli asi 2012
« Risposta #29 il: 24 Febbraio 2012, 20:47:53 »
Dovrò prima sistemare il mezzo, è sempre sporco e dismesso! ;) ;D

Si, immagino... ;D ;D ;D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23