Autore Topic: nuovi moduli asi 2012  (Letto 14976 volte)

Offline moroello

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 330
Re: nuovi moduli asi 2012
« Risposta #30 il: 24 Febbraio 2012, 23:07:27 »
Se non sbaglio il CRS serve anche per poter circolare essendo macchine pre-Euro ovvero Euro 0- se non l'hai l'auto resta in garage...o sbaglio?

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: nuovi moduli asi 2012
« Risposta #31 il: 25 Febbraio 2012, 07:29:31 »
Se non sbaglio il CRS serve anche per poter circolare essendo macchine pre-Euro ovvero Euro 0- se non l'hai l'auto resta in garage...o sbaglio?

Occhio a quanto scritto precedentemente in maniera moolto inkasinata dall'Asi.
Il CRS è un mezzo per reimmatricolare auto in Italia o  per ottenere un attestato dall'Asi.

Per la Circolazione invece vale SOLO il codice della strada. L'auto deve avere il libretto, la revisione periodica, il bollo e l'assicurazione, e il conducente deve avere la patente . STOP 

Non può esistere legiferazione da parte di alcuna associazione privata che possa fare qualcosa di diverso.

Se vuoi circolare col carro a vapore di Cugnot devi sottostare ad altre regole.

Purtroppo gli amanuensi Asi hanno fatto di tutto nelle loro circolari per confusionare gli utenti . e
qualsiasi altra interpretazione è solo di fantasia o di "interesse".

janrocknroll

  • Visitatore
Re: nuovi moduli asi 2012
« Risposta #32 il: 25 Febbraio 2012, 10:46:54 »
soluzione alternativa asi, registro RIVA: iscrizione al club e al registro con due foto.In una settimana la polizza è pronto a prezzi  vantaggiosi senza perdere mesi con asi.

Offline moroello

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 330
Re: nuovi moduli asi 2012
« Risposta #33 il: 25 Febbraio 2012, 15:34:17 »
RIVA???? per carità!!!! esperienze mie e di amici allucinanti!!!! una volta fatto il budget delle polizze nemmeno rispondono al telefono!!! e poi primo anno ok, secondo anno aumento del 50% e terzo anno a prezzi correnti!!! almeno a me personalmente e ad altri 3 amici così è successo.... un caso? anzi solo 3 casi? forse..ma per me hanno chiuso (inoltre ho perso anche la classe Bonus Malus con le loro polizze...)

Offline moroello

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 330
Re: nuovi moduli asi 2012
« Risposta #34 il: 25 Febbraio 2012, 15:37:23 »
Dal sito dell'ASI (finalmente mi è chiaro):

6. A cosa serve esattamente il CRS (che ha preso il posto della scheda tecnica per immatricolazione) per un'autovettura/moto regolarmente circolante?
Il D.M. 17 dicembre 2009 pubblicato sulla G.U. del 19 marzo 2010 prevede il rilascio del Certificato di Rilevanza Storica da parte di ASI, FMI (per le moto) e i Registri FIAT, Alfa Romeo e Lancia, presupposto per la classificazione di veicolo di interesse storico e collezionistico e necessario per:

• la reimmissione in circolazione dei veicoli di interesse storico e collezionistico,

• e la loro revisione, biennale, con applicazione di norme che rispettano la loro storicità, contenute nel D.M., nella Circolare 4 ottobre 2010 n. 79260 e nei loro allegati ( in caso contrario la revisione viene effettuata rispettando le norme vigenti per i veicoli ordinari).

Offline EffeEffe

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2259
Re: nuovi moduli asi 2012
« Risposta #35 il: 25 Febbraio 2012, 16:24:35 »
Dal sito dell'ASI (finalmente mi è chiaro):

6. A cosa serve esattamente il CRS (che ha preso il posto della scheda tecnica per immatricolazione) per un'autovettura/moto regolarmente circolante?
Il D.M. 17 dicembre 2009 pubblicato sulla G.U. del 19 marzo 2010 prevede il rilascio del Certificato di Rilevanza Storica da parte di ASI, FMI (per le moto) e i Registri FIAT, Alfa Romeo e Lancia, presupposto per la classificazione di veicolo di interesse storico e collezionistico e necessario per:

• la reimmissione in circolazione dei veicoli di interesse storico e collezionistico,

• e la loro revisione, biennale, con applicazione di norme che rispettano la loro storicità, contenute nel D.M., nella Circolare 4 ottobre 2010 n. 79260 e nei loro allegati ( in caso contrario la revisione viene effettuata rispettando le norme vigenti per i veicoli ordinari).


Quindi devo presentarmi a revisione con il CRS?

Offline moroello

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 330
Re: nuovi moduli asi 2012
« Risposta #36 il: 25 Febbraio 2012, 16:29:11 »
sembrerebbe proprio di si....

Offline vodkarally

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 82
  • La mia macchinina
Re: nuovi moduli asi 2012
« Risposta #37 il: 25 Febbraio 2012, 17:46:37 »
Proprio oggi sono stato a un convegno in cui si è parlato di revisioni di veicoli storici ... presentando il certificato quando si fa la revisione si hanno dei "vantaggi" nel superamento delle prove (gas e fari su tutti) però con il certificato le vetture prima del 1960 dovranno fare revisione in motorizzazione... ora ho preso un libro che spiega tutto per filo e per segno appena riesco a leggerlo vi espondo quanto dice ...

Offline EffeEffe

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2259
Re: nuovi moduli asi 2012
« Risposta #38 il: 26 Febbraio 2012, 11:38:16 »
Proprio oggi sono stato a un convegno in cui si è parlato di revisioni di veicoli storici ... presentando il certificato quando si fa la revisione si hanno dei "vantaggi" nel superamento delle prove (gas e fari su tutti) però con il certificato le vetture prima del 1960 dovranno fare revisione in motorizzazione... ora ho preso un libro che spiega tutto per filo e per segno appena riesco a leggerlo vi espondo quanto dice ...

Perdonami se ne approfitto... E quelle post '60 in possesso di CRS?

Offline moroello

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 330
Re: nuovi moduli asi 2012
« Risposta #39 il: 26 Febbraio 2012, 11:44:46 »
revisione ogni 2 anni anche presso centri privati, così dovrebbe essere...

Offline vodkarally

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 82
  • La mia macchinina
Re: nuovi moduli asi 2012
« Risposta #40 il: 26 Febbraio 2012, 13:07:26 »
revisione ogni 2 anni anche presso centri privati, così dovrebbe essere...

Giusto :)

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: nuovi moduli asi 2012
« Risposta #41 il: 26 Febbraio 2012, 13:29:53 »
Dal sito dell'ASI (finalmente mi è chiaro):

6. A cosa serve esattamente il CRS (che ha preso il posto della scheda tecnica per immatricolazione) per un'autovettura/moto regolarmente circolante?
Il D.M. 17 dicembre 2009 pubblicato sulla G.U. del 19 marzo 2010 prevede il rilascio del Certificato di Rilevanza Storica da parte di ASI, FMI (per le moto) e i Registri FIAT, Alfa Romeo e Lancia, presupposto per la classificazione di veicolo di interesse storico e collezionistico e necessario per:

• la reimmissione in circolazione dei veicoli di interesse storico e collezionistico,

• e la loro revisione, biennale, con applicazione di norme che rispettano la loro storicità, contenute nel D.M., nella Circolare 4 ottobre 2010 n. 79260 e nei loro allegati ( in caso contrario la revisione viene effettuata rispettando le norme vigenti per i veicoli ordinari).

mi permetto di aggiungere: l'esenzione dal divieto di circolazione dei veicoli euro zero, laddove sia prevista per i "veicoli storici iscritti negli appositi registri".
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline EffeEffe

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2259
Re: nuovi moduli asi 2012
« Risposta #42 il: 26 Febbraio 2012, 15:38:16 »
Bene... Grazie a tutti per le informazioni. :)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23