Allora,
per i passaggi di proprietà è competente il PRA che gestisce l'IPT per tutte le province d'Italia che sono titolari di questa imposta.
La prima provincia d'Italia ad accettare l'autocertificazione è stata quella di SAVONA, c'era scritto anche sul sito dell'ACI, poi a seguito del "rumore" che ho fatto a Perugia, l'ACI ha rimosso questa cosa dal sito e penso che anche adesso SAVONA sia asservita all'A.$.I..
Il problema è che il mio amico MATTEO OLIVIERI di Faenza sta facendo "carne da macello" in Emilia Romagna contro la REGIONE per i Bolli, ma questi sono Bolli.
Un signore di Bologna mi ha contattato ed ho consigliato lui di scrivere alla Provincia, e non all'ACI che non conta un tubo, producendo una autocertificazione corredata di tutte le sentenze scaricabili dal mio sito.
In calce all'Istanza, si dovrà chiedere di voler conoscere il responsabile del procedimento amministrativo oltre a voler ricevere una risposta entro 30 giorni, ma di più, devi chiedere che ti forniscano tutti gli esatti riferimenti legislativi dai quali si possa evincere in maniera inequivocabile che tu debba ISCRIVERTI a due club privati.
Io ho fatto così, sebbene non esistessero precedenti giurisprudenziali.
Buona fortuna.
dario