Ogni tanto ci stanno bene anche elementi coloriti nel linguaggio...quindi no problem...
Ci sarebbe da disquisire per ore sul problema dei blocchi, anche perchè vietando la circolazione già alle Euro2 diesel significa estromettere molte vetture addirittura del 2000!
E quelle non le salva nessuno, non solo l'ASI ma nemmeno il Padreterno.
Nessuno di quelli che prende le decisioni si rendono conto che tutti vorremmo andare in giro con una macchina bella nuova e fresca ogni anno, ma che per comprarla servono i soldini. E infatti è una regola per i ricchi questa, che tanto se lo possono permettere, il povero pirla con un lavoro normale no. E mi stra-incazzo se penso che magari tra un paio d'anni bloccheranno la mia 206 diesel Euro3...e i soldi a me chi li dà per cambiarla? Un pidocchioso incentivo da 1500€? Ma andassero a cagare!
Stesso discorso per le auto d'epoca...le ASI circolano e le altre no? La soluzione sarebbe stata molto più semplice, ovvero verificare che le officine destinate al rilascio del bollino blu e delle revisioni facessero bene il proprio lavoro. Una macchina storica in ordine, lo è sia ASI che non. Poi si può discutere della bontà o meno dell'ASI, ma è un'altra discussione ed è già aperta altrove...