Si, non era mia intenzione dire questa cosa, ma mi ci costringi......
La mia professione e' tecnico della Motorizzazione e, come hobby, sono commissario tecnico di un club di auto d'epoca.....
Le cose che dico non le ricavo dai vari siti che trovi sul web, ma semplicemente dalle circolari Ministeriali e da tutto quanto le compone.
Percio' io ti posso dire come stanno le cose, poi, nella realta', sappiamo bene che le interpretazioni di una circolare possono essere molteplici. Pertanto la mia e' la "teoria"....ma la "pratica" potrebbe anche essere diversa!!!!
Ciao
Non volevo costringere nessuno... cmq penso che la tua professione sia un valore aggiunto per appassionati di auto storiche, e non una cosa da voler nascondere.
In ogni caso sarebbe meglio che tu pubblicassi questa benedetta circolare, non tanto per me, ma per tutti gli appassionati, in modo tale da far chiarezza.
Parlando di reimmatricolazioni, proprio per scavalcare tutta questa montagna di carte, tempi biblici, rotture di scatole, e, scusa se te lo dico, a volte certe motorizzazioni impossibili, molti si rivolgono con successo proprio al TUV tedesco. Si spende molto di più, ma almeno se la macchina è a posto, nel giro di pochi giorni hai la targa tedesca, e da questa si fa la nazionalizzazione. Figuriamoci se uno che restaura un porsche 356 spendendo decine di migliaia di euro, ha voglia di aspettare che l'asi faccia i suoi comodi (si parla di 7-8 mesi per un certificato) e la prenotazione del collaudo e tutto il resto... e infatti macchine d'epoca di un certo livello con targa nuova se ne vedono tante, mentre fiat uno radiate d'ufficio e reimmatricolate neanche una, ma guarda che caso...
Fatta la legge, trovato l'inganno!