Autore Topic: renault 5 alpine radiata da reimmatricolare  (Letto 16862 volte)

Offline csj.bomber

• Gentleman driver
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: renault 5 alpine radiata da reimmatricolare
« Risposta #30 il: 11 Ottobre 2011, 21:46:14 »
 :P non ho letto tutta la discussione,  :) se la tua auto è gia immatricolata e targata certo che puoi assicurarla normalmente.
 :)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline giulia66ti

• Pilota
  • *
« Risposta #31 il: 12 Ottobre 2011, 10:22:44 »
invece io mi chiedevo se era possibile pagare il bollo solo per i mesi che rimangono del 2011 così da poter pagare il 2012 con l'esenzione ASI

Offline Saro

• Pilota senior
« Risposta #32 il: 12 Ottobre 2011, 20:14:23 »
 assicurarla si ma non avendo le agevolazioni fiscali (visto che dovrei ancora iscrivermi al registro asi)anche se ho la tessera e il crs.
Cioè devo assicurarla come un normale 1600 cc e non came auto d'epoca....

Offline csj.bomber

• Gentleman driver
« Risposta #33 il: 12 Ottobre 2011, 20:54:55 »
invece io mi chiedevo se era possibile pagare il bollo solo per i mesi che rimangono del 2011 così da poter pagare il 2012 con l'esenzione ASI
:-\ non so' ma non credo, chiedi anche telefonando ad un ufficio ACI .
assicurarla si ma non avendo le agevolazioni fiscali (visto che dovrei ancora iscrivermi al registro asi)anche se ho la tessera e il crs.
Cioè devo assicurarla come un normale 1600 cc e non came auto d'epoca....
è si, paghi la tariffa ordinaria. se non hai l'Attestato di Storicita, o il Certificato d'Identita' c'è poco da fare.

Offline Saro

• Pilota senior
« Risposta #34 il: 12 Ottobre 2011, 21:01:49 »
scusa se continuo a romperti  ;D......ma il CRS(certificato di rilevanza storica e collezionistica) non è la stessa cosa a quello che dici te(attestato di storicità)?

Offline csj.bomber

• Gentleman driver
« Risposta #35 il: 12 Ottobre 2011, 21:57:09 »
scusa se continuo a romperti  ;D......ma il CRS(certificato di rilevanza storica e collezionistica) non è la stessa cosa a quello che dici te(attestato di storicità)?
::) è no, certificati diversi.
C.R.Storica  serve tra l'altro x rimmatriciolare auto radiate e "non" x fini fiscali.
Att.D.Storicita  \       \     \     x fini fiscali.
C.D.Identita x fini fiscali  e puoi fare raduni manifestazioni ufficiali ASI.

Offline Saro

• Pilota senior
« Risposta #36 il: 12 Ottobre 2011, 22:02:54 »
OK OK mi ci vuole quello allora....quindi anche se la targo devo aspettare quel certificato li (che chissa quando arriva)per avere una riduzione sulla polizza assicurativa....

Offline csj.bomber

• Gentleman driver
« Risposta #37 il: 12 Ottobre 2011, 22:12:28 »
OK OK mi ci vuole quello allora....quindi anche se la targo devo aspettare quel certificato li (che chissa quando arriva)per avere una riduzione sulla polizza assicurativa....
Da quando il club invia all'ASI la documentazione x richiesta A.D.S. puo' passare anche 3\4 mesi ,dipende le pratiche che sono davanti alla tua.

Offline Saro

• Pilota senior
« Risposta #38 il: 13 Ottobre 2011, 14:44:45 »
ok ok...per intanto la assicuro attendendo quel certificato ....costerà parecchio credo...ma con un'assicurazione online con le 300 euro semestrali dovrei cavarmela....
Oggi altro problema...per il collaudo la motorizzazione civile della mia provincia si appoggia ad una centro revisioni a 50 km da casa mia.
Come caspita dovrei fare a portare l'auto la senza targhe!!??? sai se posso farla collaudare anche in qualche privato qui vicino il mio paese e poi portare la certificazione alla  motorizzazione?

Offline giulia66ti

• Pilota
  • *
« Risposta #39 il: 13 Ottobre 2011, 15:26:45 »
Novità dell'ultimo minuto, ho appena chiesto delucidazioni all'RFI in merito al primo bollo da pagare dopo la reimmatricolazione, loro sostengono che il primo bollo va pagato in ogni caso maggiorato del 50%...altro che esenzione...vi risulta?

Offline Saro

• Pilota senior
« Risposta #40 il: 13 Ottobre 2011, 17:37:57 »
ma la tua è un auto storica?

Offline giulia66ti

• Pilota
  • *
« Risposta #41 il: 13 Ottobre 2011, 18:19:01 »
se non lo fosse non potrei avere il crs...il punto è che secondo il Registro Fiat reimmatricolando si è obbligati a pagare il primo bollo più il 50% per il primo anno (quindi un bollo e mezzo) poi dopo il primo anno si può procedere con l'esenzione, una sorta di tassa o "pegno" da pagare, anche a me sembra strano se poi consideri che la mia ha 110cv naturalmente euro 0 viene una bella sommetta, per questo cerco conferma.

Offline Saro

• Pilota senior
« Risposta #42 il: 14 Ottobre 2011, 14:45:51 »
su questo non so cosa dirti...mi dispiace....a me addirittura era stato detto che non devo pagare nessuno bollo...booo

Offline Saro

• Pilota senior
« Risposta #43 il: 14 Ottobre 2011, 21:10:30 »
altra novità! per reimmatricolarla si deve richiedere un attestato al PRA dove si certifica che l'auto da quando è stata radiata a ora è stata tenuta in un area privata e non quindi demolita.....Non so a cosa serva alla motorizzazione questo attestato...forse per accertere che l'auto non sia stata rubata da uno sfasciacarrozze ... ma è obbligatorio....

Offline giulia66ti

• Pilota
  • *
« Risposta #44 il: 14 Ottobre 2011, 21:19:50 »
A quanto pare si, lo hanno chiesto anche a me oggi per fare il collaudo, dovrebbe essere l'estratto cronologico, ma anche l'RFI me l'ha chiesto, quindi dovrò richiederlo per la seconda volta...ti hanno spiegato in cosa consiste il collaudo a me hanno parlato solo dei rulli...

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23