Il mio lavoro continua, nelle sedi opportune, affinché accudire i nostri
"giocattoli", sia il meno oneroso dal punto di economico e burocratico.
Il 26 giugno u.s., c/o il Ministero dei Trasporti, si è riunito il solito Gruppo di Lavoro al quale vi ha partecipato il
REGISTRO FIAT con il Prof. Enzo Cristaldi.
È inutile dirvi che
"nel mio piccolo", sollecitavo un riordino circa la questione revisione dei Veicoli Storici considerati, purtroppo, atipici.
Aldilà delle due scuole di pensiero
(revisione annuale - revisione biennale), il Gruppo di Lavoro nella seduta del 26 giugno u.s., ha strappato la
REVISIONE BIENNALE !!!
Penso che un grazie vada dato al REGISTRO FIAT.Vi allego cosa mi ha scritto stamane il Prof. Cristaldi:
Caro Dario,
abbiamo ottenuto la revisione biennale per i veicoli d'interesse storico.
Le revisioni dei veicoli più risalenti si effettuerà presso gli uffici della motorizzazione.
Sarà possibile, per le associazioni, organizzare sedute di revisione in località opportune dove saranno inviati funzionari in missione con le relative attrezzature.
E' consentita la reimmatricolazione dei veicoli radiati. Non abbiamo ottenuto la revisione con cadenza quadriennale perché ci sono troppi falsi veicoli storici e questo confligge con l'esigenza di sicurezza sulle strade.
E' stato concordato un protocollo che disciplinerà le modalità di revisione dei veicoli d'interesse storico (compresi quelli che frenano solamente con due ruote).
Questa è la sintesi.
Il decreto a firma di Matteoli è previsto entro l'estate.
Ti auguro buone ferie e tante altre cose belle.
Ciao.
EnzoQuesto devono fare i Club, come per esempio inondare di Interpelli i titolari del Tributo
(Regioni, Province, Agenzia delle Entrate) e non fare cassa alle nostre spalle…, ovviamente, ogni riferimento è puramente voluto !!!
Ciao.
dariodb
http://www.dottorini.org/mambo/index.php?option=com_content&task=view&id=185&Itemid=2