Autore Topic: Revisione... novità??  (Letto 7366 volte)

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Revisione... novità??
« Risposta #15 il: 14 Febbraio 2012, 08:38:03 »
tanto è stato più volte ed ampiamente dimostrato che la revisione è solo un altro "piccolo" furto che si compie a danno dell'automobilista.
65 euro ogni due anni per ogni macchina con più di 4, fatevi i conti di quanti soldi sono.
E si sa bene che si revisionano auto di ogni, anche senza motore.... quindi non starei molto a sottilizzare su cosa dice la legge.
Questa è l'Italia purtroppo, l'Italia delle banane  ::)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Revisione... novità??
« Risposta #15 il: 14 Febbraio 2012, 08:38:03 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Revisione... novità??
« Risposta #16 il: 14 Febbraio 2012, 08:46:03 »
Moroello io lavoro in un centro revisione, quindi lo so che si può fare la revisione e stampare il tagliando, ovvio però che se la motorizzazione in un controllo si accorge che la revisione è stata fatta lo stesso può rendere non valida la prova di revisione.

Conclusione (da parte mia) non conviene per 65€ tasse comprese fare la revisione in oggetto :)


Mi appoggio da anni ad un centro revisioni dove porto molte vecchiette e indipendentemente da tutto, le vetture ante 1960 me le fanno portare in mctc, loro mi prenotano e le porto in motorizzazione. Nel 2012 non ne ho ancora avuto occasione ma vi informero' se è cambiato qualcosa
soliti problemi di foto

Offline sunnybob

  • Pilota
  • *
  • Post: 16
Re: Revisione... novità??
« Risposta #17 il: 23 Marzo 2012, 16:50:40 »
Ha purtroppo ragione Vodkarally. Se la vettura è pre 1960 ed è iscritta ASI deve andare in motorizzazione. La legge è molto chiara in tal senso. C'era anche un'intervista chiarificatrice all'ex ministro Matteoli. Se ve la fanno rischiano principalmente le officine.

Il discorso dell'inserimento nel database è un'altra faccenda e non riguarda solo le pre 1960 ma tutte le vetture vecchie non ancora incluse nel cervellone delle MCTC.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Revisione... novità??
« Risposta #17 il: 23 Marzo 2012, 16:50:40 »

Offline frubi

  • Pilota
  • *
  • Post: 37
Re: Revisione... novità??
« Risposta #18 il: 08 Giugno 2012, 12:04:11 »
Salve, ho letto i post e mi inserisco con ciò che ho vissuto oggi: stamattina vado al centro revisioni privato con Lancia del 1952 NON ISCRITTA ASI e già inserita nei database motorizzazione, risultato : non possono fare più revisioni per auto ante 60, sia ASI che non ASI, (notare che il centro revisioni ne fà parecchie di storiche e si lamenta giustamente per il lavoro perso con la nuova normativa)vado all'ACI e prenoto per revisione in motorizzazione, ora attendo la data per farla.
Ma si può essere più incasinati di così ? Mi sono rotto le scatole di queste leggi del cavolo incomprensibili anche per chi le deve far applicare; è proprio necessario fare ogni 2 anni la revisione ad un auto che farà 500 km all'anno mentre se faccio 150 mila km all'anno con un'auto nuova devo andare dopo 4 anni ? Non ha senso, chi le ha fatte ste regole ? l'ASI cosa fà ? Aiuta oppure è complice per convenienza a ste cavolo di leggi ruba soldi ? Fondiamo un movimento 5 stelle per le auto storiche,  ASI con 3 regole chiare e sensate, basta burocrazia  ne ho le scatole piene.
Scusate lo sfogo ma credo che ormai si sia raggiunto il limite di sopportazione a tutte queste cavolate.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Revisione... novità??
« Risposta #19 il: 08 Giugno 2012, 12:13:34 »
Salve, ho letto i post e mi inserisco con ciò che ho vissuto oggi: stamattina vado al centro revisioni privato con Lancia del 1952 NON ISCRITTA ASI e già inserita nei database motorizzazione, risultato : non possono fare più revisioni per auto ante 60, sia ASI che non ASI, (notare che il centro revisioni ne fà parecchie di storiche e si lamenta giustamente per il lavoro perso con la nuova normativa)vado all'ACI e prenoto per revisione in motorizzazione, ora attendo la data per farla.
Ma si può essere più incasinati di così ? Mi sono rotto le scatole di queste leggi del cavolo incomprensibili anche per chi le deve far applicare; è proprio necessario fare ogni 2 anni la revisione ad un auto che farà 500 km all'anno mentre se faccio 150 mila km all'anno con un'auto nuova devo andare dopo 4 anni ? Non ha senso, chi le ha fatte ste regole ? l'ASI cosa fà ? Aiuta oppure è complice per convenienza a ste cavolo di leggi ruba soldi ? Fondiamo un movimento 5 stelle per le auto storiche,  ASI con 3 regole chiare e sensate, basta burocrazia  ne ho le scatole piene.
Scusate lo sfogo ma credo che ormai si sia raggiunto il limite di sopportazione a tutte queste cavolate.

Tutto giusto e condivisibile ma asi non è un istituzione nè puo' legiferare in materia ;)
L'unica cosa da fare è una raccolta di firme da depositare in parlamento ma sappiamo bene come va a finire!
soliti problemi di foto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23