Dunque, come pensavo, l'ASI non mi sostiene proprio nel momento del bisogno, cioè quando salvo un rottame dallo sfascio e ho bisogno di risparmiare per restaurarlo.
Va bene. Tanto vale cercare un'assicurazione che non richieda il CRS.
Dal mero punto di vista economico, ho altri vantaggi ad iscrivermi ad un club e ad ottenere il CRS?
Se è un rottame non più immatricolato(radiato), ti puoi prendere tutto il tempo che vuoi senza coinvolgere ASI o compagnie assicurative. In apertura affermi che stai scegliendo un piccolo fuoristrada tra i 25 e i 35 anni, Se lo scegli di 30 hai già risparmiato un po' di soldi.E' comprensibile che l'ASI non possa certificare un rottame in previsione di un restauro che avverrà in un futuro non definito
e comunque che sia un conservato perfetto o un rottame, è la data d'immatricolazione che fa la differenza:maggiore o minore di 30 anni.
Per quanto riguarda l'iscrizione al club, ti ricordo(o t'informo, se non lo sai) che se parliamo di un club federato ASI puoi chiedere l'iscrizione al solo club(meno cara) e l'iscrizione al club+ASI(ovviamente + cara) in base alle tue necessità.
La maggior parte(se non tutte) le compagnie che non richiedono l'iscrizione ad un club federato ASI della persona o, addiritura il CRS, per il mezzo, desiderano l'iscrizione ad un club legalmente riconosciuto(non necessariamente federato ASI).
Il mio consiglio è di acquistare un mezzo almeno trentennale, restaurarlo e poi assicurarlo con la compagnia che incontra le tue necessità