Autore Topic: Sentenza CTP Bologna del 05/02/2010.  (Letto 6448 volte)

Offline ITRAEL

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • Fiat 850 spider
Re: Sentenza CTP Bologna del 05/02/2010.
« Risposta #15 il: 12 Aprile 2010, 20:23:46 »
Quoto e sostengo gli ultimi 2 interventi. Mi pare ci sia una sorta di acrimonia che non comprendo.
Dario svolge un lavoro accurato di informazione e, io personalmente, gliene sono grato.
Le sue accuse nei confronti dell'ASI sono sempre circostanziate e mirate a liberare da troppa burocrazia e a volte, abuso di potere, quest'istituto che partito con uno spirito passionale, oggi mi pare ridotto al ruolo di ministero dell'auto d'epoca. :-[

La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Rikkardo

• Pilota esperto
« Risposta #16 il: 12 Aprile 2010, 21:13:46 »
Quoto e sostengo gli ultimi 2 interventi. Mi pare ci sia una sorta di acrimonia che non comprendo.
Dario svolge un lavoro accurato di informazione e, io personalmente, gliene sono grato.
Le sue accuse nei confronti dell'ASI sono sempre circostanziate e mirate a liberare da troppa burocrazia e a volte, abuso di potere, quest'istituto che partito con uno spirito passionale, oggi mi pare ridotto al ruolo di ministero dell'auto d'epoca. :-[

Quoto il Ministero delle auto d'epoca
A112 Abarth & Uno Turbo i.e.

Betamonte

• Visitatore
« Risposta #17 il: 13 Aprile 2010, 08:36:43 »
Quoto questi ultimi interventi , ce ne fossero di persone come Dario che riescono a portare avanti e vincere battaglie contro l'odiosa burocrazia che in Italia la fa da padrona in tutti i settori.

Alfetta*GTV-2000L

• Visitatore
« Risposta #18 il: 21 Aprile 2010, 10:53:51 »
Forse non avete capito... io non ho nulla di personale contro l'utente "dariodb" e se vuole partecipare a questo forum solo in veste di dispensatore di informazioni a livello di Leggi e disposizioni varie regionali, padronissimo di farlo, a me non interessano, ma forse a qualcuno si... la mia voleva essere solo una nota di disapprovazione verso il continuo martellamento anti-A.S.I. che viene fatto dall'utente in questione, e la modalità con cui viene proposto che, sempre a mio parere, manca di rispetto verso coloro che, come me, versano una quota sociale ed hanno il diritto di non venir presi per i fondelli com'è stato fatto dal Sig. dariodb, deliberatamente e recidivamente, nonostante un preciso richiamo più volte ripetuto da parte della moderazione del forum, specie con le "$" o le "s" utilizzate a scopo di puro sberleffo, saranno anche stupidaggini... ma sono tremendamente fastidiose. Detto ciò per me l'argomento è chiuso. Ciao. Marco.
« Ultima modifica: 21 Aprile 2010, 10:55:59 da Alfetta*GTV-2000L »

Offline ITRAEL

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • Fiat 850 spider
« Risposta #19 il: 21 Aprile 2010, 19:28:45 »
Temo che tu non abbia capito: Dariodb ci informa del lento ma progressivo processo di "deburocratizzazione" nel mondo dell'auto d'epoca nel quale l'ASI, come già scritto, è partita con le migliori intenzioni che mi paiono ora, solo un lontano ricordo a scapito della passione. Quelle che tu chiami "conquiste" dell'ASI non sono altro che diritti sacrosanti che un proprietario di auto d'epoca dovrebbe godere senza l'ausilio di associazioni di qualunque genere.
Forse non sai che in diversi paesi europei, ben più evoluti, anche in questo settore,rispetto al "Bel Paese", la tassa di possesso dell'auto viene progressivamente ridotta a partire dal 5° anno di anzianità del mezzo, e questo senza che si debba pagare un obolo a qualsiasi associazione. >:(
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Alfetta*GTV-2000L

• Visitatore
« Risposta #20 il: 21 Aprile 2010, 20:35:07 »
Temo che tu non abbia capito: Dariodb ci informa del lento ma progressivo processo di "deburocratizzazione" nel mondo dell'auto d'epoca nel quale l'ASI, come già scritto, è partita con le migliori intenzioni che mi paiono ora, solo un lontano ricordo a scapito della passione. Quelle che tu chiami "conquiste" dell'ASI non sono altro che diritti sacrosanti che un proprietario di auto d'epoca dovrebbe godere senza l'ausilio di associazioni di qualunque genere.
Forse non sai che in diversi paesi europei, ben più evoluti, anche in questo settore,rispetto al "Bel Paese", la tassa di possesso dell'auto viene progressivamente ridotta a partire dal 5° anno di anzianità del mezzo, e questo senza che si debba pagare un obolo a qualsiasi associazione. >:(

Scusa, ho detto che non volevo più parlare di questa cosa e dell'utente in questione, tanto non cambio le mie idee a riguardo, per cui ti pregherei di non insistere e non tornare sull'argomento... te ne sono grato in anticipo... con simpatia. Marco. :)

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23