Autore Topic: STORICA:passiamo dai 20 ai 25 anni...  (Letto 119138 volte)

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
Re: STORICA:passiamo dai 20 ai 25 anni...
« Risposta #105 il: 07 Gennaio 2010, 19:25:53 »

Offline prezioso6

• Gentleman driver
« Risposta #106 il: 07 Gennaio 2010, 19:30:00 »
sto iniziando le pratiche per un'88 (mi sto informando  sul da farsi)... volete dire che mi bloccano tutto?

Offline prezioso6

• Gentleman driver
« Risposta #107 il: 07 Gennaio 2010, 19:30:15 »
ma se nn è ancora legge...

furbo

• Visitatore
« Risposta #108 il: 07 Gennaio 2010, 22:51:10 »
Ben vengano le nuove riforme..io non ci vedo niente di male e di dannoso per le auto di interesse storico.

Offline maury61

• Gentleman driver
  • Finalmente pubblicato !!!!
« Risposta #109 il: 08 Gennaio 2010, 09:30:26 »
un amico ieri è andato al suo club per fare le iscrizioni di 2 auto del 90 e non hanno fatto nulla.... gli hanno detto che la prossima settimana si saprà cosa fare.. gli hanno parlato del blocco dell'auto(demolizione??)temporanea....vedremo..addio sogni di gloria purtroppo :'( :'(
Ciao a tutti, son tornato!
Che grana sarebbe..... il mio Club (CAMEA) ha fatto partire ieri la lettera per l'ASI con la mia richiesta e le foto per la ZR1, che è del '90!
Pensa che sfiga se la legge passasse proprio adesso!
Qui ci vorrebbe davvero l'intervento di DELTA!
Speruma!
Maury
Maury la Hyena  ;)

Offline alfatarlo

• Gentleman driver
« Risposta #110 il: 08 Gennaio 2010, 12:03:30 »
un amico ieri è andato al suo club per fare le iscrizioni di 2 auto del 90 e non hanno fatto nulla.... gli hanno detto che la prossima settimana si saprà cosa fare.. gli hanno parlato del blocco dell'auto(demolizione??)temporanea....vedremo..addio sogni di gloria purtroppo 

Ma anche se passasse la nuova legge così com'è i diritti acquisiti sarebbero salvi, quindi quelli di questo club secondo me non sanno neanche da che parte del mondo vivono. Soprattutto più che aspettano più pericolo c'è che la legge venga modificata annullando magari i diritti acquisiti, anche se non credo sia possibile: si arriverebbe all'assurdo di vedere circolare due auto identiche ad esempio dell'88 una pagante bollo agevolato e una pagante pieno senza aver la possibilità per altri tot anni di potersi certificare. Dì al tuo amico di cambiare club...

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #111 il: 08 Gennaio 2010, 16:17:19 »
Oggi invece ho sentito il mio club e mi hanno detto che dato il fatto che nulla è ancora cambiato, loro le auto del 90 le iscrivono regolarmente... ;)

Offline super5gtt

• Pilota junior
  • **
« Risposta #112 il: 20 Febbraio 2010, 00:35:11 »
E' incredibile come ci siano informazioni, tra l'altro date dai club, che siano così discordanti.
Per quanto riguarda me, la scorsa settimana con un amico abbiamo iscritto due renault super 5 gt turbo del '90. Modulistica, foto, iscrizione al club... tutto secondo la prassi e nell'arco di una quarantina di giorni, dovrebbe arrivare a casa la tessera ASI. Sempre che tutto fili liscio, comunque tramite il mio club non ho incontrato problemi.

Offline nigel68

• Gentleman driver
« Risposta #113 il: 20 Febbraio 2010, 08:07:20 »
La confusione è alimentata principalmente da internet e a ruota da chi legge una cosa e ne dice un'altra (tipico dell'italiano medio). Tipo confondere d.d.l. con leggi, o "sentito dire" come atti del Presidente della Repubblica ;D
Le norme in vigore ad oggi 20 febbraio 2010 sono sempre le stesse, per cui per i benefici fiscali gli attestati vengono rilasciati al compimento del ventesimo anno dalla data di immatricolazione, salvi gli altri requisiti. Stop.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline alfatarlo

• Gentleman driver
« Risposta #114 il: 20 Febbraio 2010, 09:15:10 »
Poi a parte la riforma del processo breve mi pare che il governo cerchi di non far nulla. Chi non fa niente non sbaglia, o per lo meno sbaglia meno  :-X e anche l'opposizione potrebbe cercare di essere un po' meno distruttiva e più costruttiva (anche perchè li paghiamo lo stesso). Credo che le prossime elezioni abbiano fatto sì che si congelassero molte cose proprio per non scontentare nessuno. Resta comunque il fatto che la forma finale della normativa sulle auto storiche sia stata fatta principalmente per salvaguardare privilegi e aggiungerne altri, poco per la conservazione e il restauro del nostro patrimonio automobilistico, che diventerà sempre più raro e ricercato.

Offline super5gtt

• Pilota junior
  • **
« Risposta #115 il: 20 Febbraio 2010, 14:37:05 »
Poi a parte la riforma del processo breve mi pare che il governo cerchi di non far nulla. Chi non fa niente non sbaglia, o per lo meno sbaglia meno  :-X e anche l'opposizione potrebbe cercare di essere un po' meno distruttiva e più costruttiva (anche perchè li paghiamo lo stesso). Credo che le prossime elezioni abbiano fatto sì che si congelassero molte cose proprio per non scontentare nessuno. Resta comunque il fatto che la forma finale della normativa sulle auto storiche sia stata fatta principalmente per salvaguardare privilegi e aggiungerne altri, poco per la conservazione e il restauro del nostro patrimonio automobilistico, che diventerà sempre più raro e ricercato.

questo è il problema della politica in Italia, che si oppongono a prescindere.... anche se uno schieramento opposto pensa sia condivisibile la proposta di un altro schieramento, per interesse, non darà mai appoggio. Tutto questo, per mantenere più a lungo tempo possibile quelle poltrone che hanno raggiunto, e ovviamente ciò andrà a discapito del paese.
Ma a loro non gli frega nulla, tanto vivono un'altra vita, fatta di gabule, sconti, privilegi, festini...  Con sto sistema di governare il paese, ci hanno portati a vivere una vità di mediocrità e di stenti... dove ci vediamo passare avanti da paesi, non dico del trzo mondo, ma quasi... dove se sei fortunato, con lo stipendio riesci a concludere il mese... dove se hai un'attività e sei in regola e fai l'onesto, non siuscirai mai a metterti un soldo da parte... atteggiamento tipico per appiattire e gestire le masse.
La cosa intelligente, sarebbe un normalissimo stipendio per i parlamentari, così se lo fai, lo fai solo per piacere e per il bene del paese; ma allora saranno tutti uniti e compatti a votare contro!
scusateOT

« Ultima modifica: 20 Febbraio 2010, 14:38:39 da super5gtt »

Offline maury61

• Gentleman driver
  • Finalmente pubblicato !!!!
« Risposta #116 il: 20 Febbraio 2010, 20:23:37 »
Oggi invece ho sentito il mio club e mi hanno detto che dato il fatto che nulla è ancora cambiato, loro le auto del 90 le iscrivono regolarmente... ;)

Confermo, Doppia!
In questi giorni mi è arrivato dall'ASI l'attestato di storicità per la Corvette ZR1 del 1990, la cui domanda era stata spedita il 7 Gennaio !!! In questi anni, mai vista l'ASI così efficiente e veloce! Era ora!
Maury la Hyena  ;)

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #117 il: 22 Febbraio 2010, 11:04:32 »
Confermo, Doppia!
In questi giorni mi è arrivato dall'ASI l'attestato di storicità per la Corvette ZR1 del 1990, la cui domanda era stata spedita il 7 Gennaio !!! In questi anni, mai vista l'ASI così efficiente e veloce! Era ora!

Devo farmi la tessera quest'anno......... non me la chedevano ma quest'anno
l'assicurazione la vuole  >:(
Un modo rapido per farla ed ottenere la tesserina???
Vi chiedo lumi :)
soliti problemi di foto

Offline alfatarlo

• Gentleman driver
« Risposta #118 il: 22 Febbraio 2010, 11:13:06 »
Ti iscrivi ad un club federato asi, fai le foto della vettura che vuoi certificare (tre quarti anteriore lato guida, interno dalla porta del passeggero che si vedano sedili, volante e cruscotto, vano motore da dx e da sx (non mi ricordo mai da che parte lo vogliono), numero di telaio (in passato mi avevan chiesto anche la targhetta riassuntiva, l'ultima volta no). Magari fanne di più, tanto perchè non ti faccian tornare. Costa 100 minimo l'iscrizione, poi 20 euro per la certificazione a macchina. Se la chiedi senza iscriverti all'asi te la fanno pagare 150 euro credo, e teoricamente vale solo un anno, per cui...

p.s. ti sei dimenticato di scrivere qualcosa a proposito della "fettuccia" ritegno cofano della 500 nella discussione "che livello può raggiungere...ecc."

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #119 il: 22 Febbraio 2010, 11:18:05 »

p.s. ti sei dimenticato di scrivere qualcosa a proposito della "fettuccia" ritegno cofano della 500 nella discussione "che livello può raggiungere...ecc."

Ti ringrazio per la dritta, mi occorre solo il tesseramento e nel 2000 non feci alcuna foto, oggi magari sono piu' scrupolosi.
Riguardo la fettuccia..... non ricordo, sinceramente i dettagli sono troppi e la memoria inizia a vacillare ........... ;)
soliti problemi di foto

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23