Autore Topic: STORICA:passiamo dai 20 ai 25 anni...  (Letto 119147 volte)

Offline maury61

• Gentleman driver
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: STORICA:passiamo dai 20 ai 25 anni...
« Risposta #120 il: 22 Febbraio 2010, 11:23:23 »
Devo farmi la tessera quest'anno......... non me la chedevano ma quest'anno
l'assicurazione la vuole  >:(
Un modo rapido per farla ed ottenere la tesserina???
Vi chiedo lumi :)

Mi stupisco, Doppia! Uno con le tue macchine che non ha ancora la tessera ASI!
Anche l'iscrizione al mio Club, il CAMEA (Club Auto e Moto d'Epoca Astigiano) costa 100 €, si sono messi d'accordo tutti per far pagare lo stesso, e nella cifra ci sono 55 € per l'ASI e 45 per il Club.
Potresti iscriverti al Veteran Car Club di torino, hanno un segretario un po'....cattivello, ma se lo prendi per il verso giusto, magari diventa anche gentile !!!!!  ;) ;) ;)
Maury la Hyena  ;)

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #121 il: 22 Febbraio 2010, 12:45:12 »
Mi stupisco, Doppia! Uno con le tue macchine che non ha ancora la tessera ASI!
Anche l'iscrizione al mio Club, il CAMEA (Club Auto e Moto d'Epoca Astigiano) costa 100 €, si sono messi d'accordo tutti per far pagare lo stesso, e nella cifra ci sono 55 € per l'ASI e 45 per il Club.
Potresti iscriverti al Veteran Car Club di torino, hanno un segretario un po'....cattivello, ma se lo prendi per il verso giusto, magari diventa anche gentile !!!!!  ;) ;) ;)

He he........... ci avevo pensato....... ma forse costa piu' dei 100€ previsti o sbaglio?
Magari gli telefono............... faccio prima, grazie ;)
soliti problemi di foto

Offline amsr

• Pilota junior
  • **
  • Un patrimonio da salvaguardare
    • Auto Moto Storiche Rimini
« Risposta #122 il: 22 Febbraio 2010, 13:06:01 »
Se è solo per l'assicurazione, noi come club siamo convenzionati con delle assicurazioni ed a loro gli basta la Ns. tessera, senza inscrizione Asi o altre iscrizioni.
L'abbiamo fatto apposta per contenere i costi di chi si iscrive......nel Ns. club la tessera costa €25 annuale e basta.

Offline maury61

• Gentleman driver
  • Finalmente pubblicato !!!!
« Risposta #123 il: 22 Febbraio 2010, 13:37:44 »
He he........... ci avevo pensato....... ma forse costa piu' dei 100€ previsti o sbaglio?
Magari gli telefono............... faccio prima, grazie ;)

CAXXIO che piega mi sono fatto!
E' il grande Cekk che deve iscriversi al Club storico, non il Doppia!
E mi pareva mi pareva strano!!!!!
Cekk, secondo me fai bene a chiamare il buon Andrea, lui ti "instraderà" nella maniera giusta!
Maury la Hyena  ;)

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #124 il: 22 Febbraio 2010, 16:35:05 »
CAXXIO che piega mi sono fatto!
E' il grande Cekk che deve iscriversi al Club storico, non il Doppia!
E mi pareva mi pareva strano!!!!!
Cekk, secondo me fai bene a chiamare il buon Andrea, lui ti "instraderà" nella maniera giusta!

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

infatti ero già alterato.. :D :D
cmq le mie macchine non hanno bisogno dell'asi....un giorno ti spiegherò il perchè ;) :D

Offline alfatarlo

• Gentleman driver
« Risposta #125 il: 23 Febbraio 2010, 10:02:15 »
Per amsr: se il tuo club non è riconosciuto dallo stato come ente certificatore magari risparmi sull'assicurazione, ma poi se ti contestano un bollo per un'auto tra i venti e i trenta devi pagare il resto con interessi, mora, multa e quant'altro. A me è capitato e per fortuna che avevo conservato le ricevute di pagamento dell'asi, del club federato, dei bolli ridotti. Il tuo club conviene se hai delle macchine con più di trent'anni, per le quali se circoli, certificate asi o meno, socio asi o meno, il bollo è sempre quello ridotto. Ma vedrai che le cose cambieranno per costringere anche queste macchine ad associarsi... :'(

Offline amsr

• Pilota junior
  • **
  • Un patrimonio da salvaguardare
    • Auto Moto Storiche Rimini
« Risposta #126 il: 23 Febbraio 2010, 11:17:28 »
No no, io parlavo solo di assicurazione.....non parlavo di bollo.
Spero che per le ultratrentenni non tirino fuori qualche menata del genere, altrimenti siamo rovinati.

Offline alfatarlo

• Gentleman driver
« Risposta #127 il: 24 Febbraio 2010, 10:42:24 »
L'hanno già pensata nella bozza di legge, chissà come verrà approvata... In pratica si sarà costretti ad essere iscritti, altrimenti si paga. E sarà sicuramente così perchè se pensi che le auto con più di vent'anni risalgono ad un'epoca in cui non c'erano le lamiere zincate e non esistevano e il fenomeno del collezionismo su larga scala non c'era ancora, senza contare che il numero di vetture vendute ogni dieci anni aumenta in progressione, si capisce come dovranno rastrellare soldi per i bolli non pagati.

Offline Piccolopoeta - GTi 86 K

• Pilota senior
« Risposta #128 il: 04 Maggio 2010, 14:50:09 »
Mi viene in mente una cosa. Dato che a quanto pare non siamo affatto soddisfatti dei nostri club, che non danno mai un servizio decente, non ci aiutano in nessun modo, e in compenso spillano tanti soldi senza muovere un dito (quello delle mie zone neppure accetta iscrizioni se non nel mese di febbraio, benchè questo sia stato espressamente proibito dalla ASI in un comunicato rivoltomi), perchè non realizziamo noi un club di appassionati? Certo fare i raduni viste le distanze non sarebbe facile, ma senz'altro aiuta più questo forum che 100 club tradizionali..

Inoltre avere un punto aggregativo deterritorializzato come un sito internet può essere un grande vantaggio. Certo il rilascio dei certificati è impensabile, però varrebbe la pena di farci un pensierino..che ne dite?

Offline ares.1982

• Gentleman driver
« Risposta #129 il: 15 Ottobre 2010, 13:38:05 »
Purtroppo siamo il paese dei furboni..........e prima o poi doveva accadare!
Vedremo rottamare tante macchine che difficilmente arriveranno a 25 anni
proprio per il bollo da pagare sempre e comunque, anche se la macchina è in garage!

Il bollo è il meno! L'assicurazione è una mazzata tanto più che a To si gira solo notte e weekend

Offline Alfa 33 1.3

• Pilota
  • *
« Risposta #130 il: 19 Novembre 2010, 10:39:51 »
Caspita..... mi sa che devo muovermi anche io......

GTI79

• Visitatore
« Risposta #131 il: 27 Novembre 2010, 09:46:14 »
Purtroppo siamo il paese dei furboni..........e prima o poi doveva accadare!
Vedremo rottamare tante macchine che difficilmente arriveranno a 25 anni
proprio per il bollo da pagare sempre e comunque, anche se la macchina è in garage!

Il bollo è il meno! L'assicurazione è una mazzata tanto più che a To si gira solo notte e weekend

Ma io ho capito che danno la possibilità di non pagare il bollo fino al raggiungimento dei 25 anni, a patto chiaramente che l'auto non circoli.

Offline nicki.a112barth

• Pilota esperto
« Risposta #132 il: 06 Marzo 2012, 21:40:19 »
ragazzi scusate a me vogliono regalare una fiat una 45 del 86 però mi sono informato in verie agezie e mi hanno detto che non posso fare l"assicurazione d"epoca perchè non ha 30 anni e vero o no prima che il propietari la porta in demolizione devo sapere questa cosa grazie ciao

Offline alfatarlo

• Gentleman driver
« Risposta #133 il: 06 Marzo 2012, 21:47:28 »
Cambia agenzie. Dai 20 ai 30, con l'iscrizione asi, toro la fa sicuramente. Ma senti anche la Milano, Lloyd adriatico, Antonveneta... e magari anche qualche broker.

Offline nicki.a112barth

• Pilota esperto
« Risposta #134 il: 06 Marzo 2012, 21:53:17 »
a me hanno detto che  se la macchina a 20 anni decide L"ASI  se e d"epoca e mi hanno pure detto che la uno non rientra nelle macchine d"epoca

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23