Ma anch'io amo gli animali, cavallo compreso. Anzi, per me non ci sono animali di serie A e animali di serie B, e quindi mangio carne di ogni genere. Se poi vai in Africa vedi come si mangiano anche le pantegane, come in asia gli hot dog sono letteralemente cani caldi, in Giappone mangiano carne di balena, in altri posti mangiano gli insetti e le larve. Per non parlare del fatto che di tombe con dentro cinesi defunti non ne ho ancora viste: inutile dire che non metto piede in un ristorante cinese da secoli...
Comunque non volevo discutere sul merito in sè del mangiare carne di cavallo (tra l'altro è una notizia riportata da un amico, quindi da verificare), volevo solo dire che con tutti i problemi che ci sono in Italia i nostri governanti non smettono un secondo di litigare per le poltrone e quando fanno una cosa la fanno piccola, inutile, e spesso opinabile. Silvio ieri ha detto che il 2010 è l'anno delle riforme...giustizia, scuola e fisco: la corte costituzionale ha già bocciato il lodo Alfano, la Gelmini ha avuto ordine di tagliare seguendo le orme della Moratti una montagna di posti di insegnanti precari (c'è gente che da vent'anni viene assunta a settembre e licenziata a giugno, e ogni anno deve cambiare luogo di lavoro, colleghi e studenti), Tremonti ha raccolto 5 miliardi di euro con il rientro dei capitali all'estero (che di fatto non sono rientrati per niente, e con l'anonimato chissà quanti soldi sporchi sono tornati puliti: si poteva indagare meglio prima e dare una bella botta al disavanzo pubblico). Vedrete che invece di pensare meglio alle cose importanti partirà il ponte sullo stretto (che comunque mi vede favorevole) e ci sarà la nuova legge sulle auto storiche...