Poi a parte la riforma del processo breve mi pare che il governo cerchi di non far nulla. Chi non fa niente non sbaglia, o per lo meno sbaglia meno e anche l'opposizione potrebbe cercare di essere un po' meno distruttiva e più costruttiva (anche perchè li paghiamo lo stesso). Credo che le prossime elezioni abbiano fatto sì che si congelassero molte cose proprio per non scontentare nessuno. Resta comunque il fatto che la forma finale della normativa sulle auto storiche sia stata fatta principalmente per salvaguardare privilegi e aggiungerne altri, poco per la conservazione e il restauro del nostro patrimonio automobilistico, che diventerà sempre più raro e ricercato.
questo è il problema della politica in Italia, che si oppongono a prescindere.... anche se uno schieramento opposto pensa sia condivisibile la proposta di un altro schieramento, per interesse, non darà mai appoggio. Tutto questo, per mantenere più a lungo tempo possibile quelle poltrone che hanno raggiunto, e ovviamente ciò andrà a discapito del paese.
Ma a loro non gli frega nulla, tanto vivono un'altra vita, fatta di gabule, sconti, privilegi, festini... Con sto sistema di governare il paese, ci hanno portati a vivere una vità di mediocrità e di stenti... dove ci vediamo passare avanti da paesi, non dico del trzo mondo, ma quasi... dove se sei fortunato, con lo stipendio riesci a concludere il mese... dove se hai un'attività e sei in regola e fai l'onesto, non siuscirai mai a metterti un soldo da parte... atteggiamento tipico per appiattire e gestire le masse.
La cosa intelligente, sarebbe un normalissimo stipendio per i parlamentari, così se lo fai, lo fai solo per piacere e per il bene del paese; ma allora saranno tutti uniti e compatti a votare contro!
scusateOT