Autore Topic: STORICA:passiamo dai 20 ai 25 anni...  (Letto 119216 volte)

Offline mondole

• Pilota
  • *
Re: STORICA:passiamo dai 20 ai 25 anni...
« Risposta #150 il: 16 Aprile 2012, 19:29:45 »
mha ho appena iscritto la mia Delta del 92 all'ASI non mi hanno parlato di 25 anni vogliono solo vedere che siano originali e in buono stato
delta evo verde york the best

Offline Hermes77

• Gentleman driver
  • Ma le "ventenni" Mandorlate perché non attirano?
« Risposta #151 il: 16 Aprile 2012, 20:02:32 »
Quindi fammi capire io che ho compratouna 75 del 1988 se la legge sarà retroattiva l'avrò preso nella "trazione posteriore" ..... non sia mai!!! ;)
La discussione era di 3 anni fa. Sono sempre 20 anni per ora. Poi se i "saggi" dell'Olimpo romano decideranno diversamente, sarà altra storia.
Se ti alzi ed osservi il mondo sei già a metà dell'opera. La completi quando ti avvicini al tuo sogno.

Offline 75 1.6 carburatori

• Gentleman driver
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
« Risposta #152 il: 19 Aprile 2012, 15:32:36 »
La discussione era di 3 anni fa. Sono sempre 20 anni per ora. Poi se i "saggi" dell'Olimpo romano decideranno diversamente, sarà altra storia.
Grazie per la notizia... e comunque più sono in questo forum più mi accorgo che l'asi non è vista di buon occhio personalmente pensavo fosse un'associazione più seria.... ma daltronde ne ho avuto il sentore quando mi sono iscritto al Club della mia zona... :(
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline Hermes77

• Gentleman driver
« Risposta #153 il: 19 Aprile 2012, 16:04:32 »
Bhe diciamo che non è che vi sia un'opinione negativa... il fatto che molti sono rimasti delusi di club FEDERATI Asi ovvero i tramite, che spesso si limitano a fare i passa scartoffie. Sulla gestione e rapporti Asi -associato un poco barocca, c'è da discutere, senza togliere però il merito all'Asi di aver preservato il bene storico motoristico italiano con tutte le agevolazioni del caso!
Se ti alzi ed osservi il mondo sei già a metà dell'opera. La completi quando ti avvicini al tuo sogno.

• Gentleman driver
« Risposta #154 il: 19 Aprile 2012, 18:33:47 »
Bhe diciamo che non è che vi sia un'opinione negativa... il fatto che molti sono rimasti delusi di club FEDERATI Asi ovvero i tramite, che spesso si limitano a fare i passa scartoffie. Sulla gestione e rapporti Asi -associato un poco barocca, c'è da discutere, senza togliere però il merito all'Asi di aver preservato il bene storico motoristico italiano con tutte le agevolazioni del caso!
Ma sicuramente ha i suoi meriti...solo che quando mi sono iscritto al Club e poi ci sono passato in seguito non ho avuto una buona impressione mi hanno liquidato con superficialità ...sembrava più che stessi facendo qualcosa al comune che iscrivermi ad un Club... forse sarà il fatto che ho 28 anni ..mha! chi lo sà! Resta il fatto che voi mi avete accolto molto meglio :D :D :D
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline Hermes77

• Gentleman driver
« Risposta #155 il: 19 Aprile 2012, 19:26:18 »
Ma sicuramente ha i suoi meriti...solo che quando mi sono iscritto al Club e poi ci sono passato in seguito non ho avuto una buona impressione mi hanno liquidato con superficialità ...sembrava più che stessi facendo qualcosa al comune che iscrivermi ad un Club... forse sarà il fatto che ho 28 anni ..mha! chi lo sà! Resta il fatto che voi mi avete accolto molto meglio :D :D :D
;) Grazie per i complimenti al forum! E' merito del contributo di tutti noi! Come dicevo, molti club ti trattano con una superficialità imbarazzante, sapendo riguardo Asi che devi passare da loro. Poi ci sono i saccentoni over anta che sanno tutto loro e che ti trattano con indifferenza perché sei giovane. Io ho una storica Jap che per alcuni club vale meno di un Brionvega Color anni '80 e ti lascio immaginare. Ma non è colpa di questi elementi che a tutti i costi vogliono formare un trio di un duo naturale ;D, che ci fa perdere interesse, si cerca e poi si trova un luogo come questo! ;)
« Ultima modifica: 19 Aprile 2012, 19:44:37 da Hermes77 »

• Gentleman driver
« Risposta #156 il: 19 Aprile 2012, 19:50:53 »
;) Grazie per i complimenti al forum! E' merito del contributo di tutti noi! Come dicevo, molti club ti trattano con una superficialità imbarazzante, sapendo riguardo Asi che devi passare da loro. Poi ci sono i saccentoni over anta che sanno tutto loro e che ti trattano con indifferenza perché sei giovane. Io ho una storica Jap che per alcuni club vale meno di un Brionvega Color anni '80 e ti lascio immaginare. Ma non è colpa di questi elementi che a tutti i costi vogliono formare un trio di un duo naturale ;D, che ci fa perdere interesse, si cerca e poi si trova un luogo come questo! ;)
quotone!!! :D

Offline nicki.a112barth

• Pilota esperto
« Risposta #157 il: 21 Aprile 2012, 13:27:43 »
ragazzi volete sapere l"ultima..... ho trovato l"assicurazione e mi ha detto che la può assicurare come macchina storica appena le dissi il prezzo sono rimasto come una statua in pratica tutto l"anno costa 600€ e vergognoso

• Gentleman driver
« Risposta #158 il: 21 Aprile 2012, 14:02:19 »
ragazzi volete sapere l"ultima..... ho trovato l"assicurazione e mi ha detto che la può assicurare come macchina storica appena le dissi il prezzo sono rimasto come una statua in pratica tutto l"anno costa 600€ e vergognoso
se ti può essere di aiuto prova la SARA VINTAGE (se l'auto ha 30 anni)...o la GROUPAMA io ho assicurato la 75 con quest'ultimaepago 130 euro annui..:)

GTI79

• Visitatore
« Risposta #159 il: 16 Luglio 2012, 14:11:37 »
Quasi tutte le assicurazioni ora stanno facendo pesanti distinzioni fra le ultra ventenni e le trentennali. Praticamente se non ha almeno 30 anni o ti fanno pagare nettamente di più oppure nemmeno te la fanno.

Offline aleGSI

• Pilota junior
  • **
« Risposta #160 il: 28 Luglio 2012, 13:37:19 »
Qui in Friuli dopo numerose telefonate ho trovato solamente la Helvetia che assicura a tariffa ridotta le auto ventennali purchè certificate ASI ed iscritte ad un club. Dai 25 ai 30 anni le compagnie che applicano tariffe particolari sono molte. Una precisazione:le Fiat 500 d'epoca non le assicura nessuno a prezzi ridotti! Troppe vengono usate quotidianamente e quindi troppo rischioso. Questo mi hanno detto piu' agenzie.....

GTI79

• Visitatore
« Risposta #161 il: 29 Agosto 2012, 11:03:13 »
Dopo essere stato una settimana in Puglia capisco anche il perchè non vogliono assicurarle...

Offline bimmer

• Gentleman driver
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
« Risposta #162 il: 03 Settembre 2012, 10:33:13 »
Dopo essere stato una settimana in Puglia capisco anche il perchè non vogliono assicurarle...

:o :o ;D
che ti hanno fatto? dove sei stato precisamente?  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\

www.bmwz3coupe.com

GTI79

• Visitatore
« Risposta #163 il: 04 Settembre 2012, 13:48:02 »
Ogni auto con più di un'anno è un rottame e molte ultraventennali sono usate con assicurazione d'epoca per andare nei campi.

Offline bimmer

• Gentleman driver
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
« Risposta #164 il: 04 Settembre 2012, 16:02:14 »
Ma non è che sei capitato in un campo rom? :-\
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\

www.bmwz3coupe.com

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23