Premetto, per una infinita serie di ragioni, è una notizia veramente triste. Dopo di ché mi fa sorridere come per questi pennivendoli (e per la stragrande maggioranza dei lettori), l'equazione sia: no esenzione del bollo=no assicurazioni ridotte (c'è addirittura, sempre tra certi pennivendoli che la definisce in toni trionfalistici L'EVASIONE DELL'RCA, come se l'rca fosse un tributo di natura pubblica...).Basterebbe il cervello per un nano secondo per rendersi conto che le assicurazioni, essendo soggetti privati, possono tranquillamente continuare ad offrire tariffe agevolate alla categoria di soggetti che ritengono, e questo nella misura in cui convenga. Come non esisteva (e non poteva esistere) una norma che obbligava a tariffe agevolate verso le storiche in senso lato, ora non esiste (e non potrebbe esistere) una norma che vieti di farlo. Se io assicurazione ritengo sia redditizio riservare tariffe agevolate alle auto di colore rosa, liberissimo di farlo. Papà governo non può far tutto ricordiamocelo sempre. Forse esula un po' topic e di questo me ne scuso, ma mi sembrava molto importante sottolinearlo, anche se in un paese normale non sarebbe nemmeno necessario.