Autore Topic: STORICA:passiamo dai 20 ai 25 anni...  (Letto 119116 volte)

Offline vox1.padova

• Gentleman driver
Re: STORICA:passiamo dai 20 ai 25 anni...
« Risposta #210 il: 17 Ottobre 2014, 10:39:35 »
intendevo dire di non votarli proprio.....ciao' di non votare nessuno ...

Offline Vintage_Cars

• Pilota senior
« Risposta #211 il: 17 Ottobre 2014, 11:14:02 »
..mo ci voleva che mettessero pure il bollo completo alle auto tra i 20-29 anni... proprio vogliono in qualche modo uccidere la nostra passione!! :(

Comunque questa legge ancora non è entrata, deve ancora essere approvata, vero?

Offline Francesco81

• Pilota
  • *
« Risposta #212 il: 17 Ottobre 2014, 11:25:32 »
..mo ci voleva che mettessero pure il bollo completo alle auto tra i 20-29 anni... proprio vogliono in qualche modo uccidere la nostra passione!! :(

Comunque questa legge ancora non è entrata, deve ancora essere approvata, vero?

Si, è il disegno di legge di stabilità per il 2015 (una volta si chiamava "legge finanziaria") approvato avantieri dal consiglio dei ministri che contiene questa norma... ovviamente deve ancora passare all'esame del parlamento, in genere questa legge viene approvata gli ultimi giorni dell'anno, molto spesso proprio il 31 dicembre.

Offline Vintage_Cars

• Pilota senior
« Risposta #213 il: 17 Ottobre 2014, 12:50:49 »
Speriamo che non lo approvino, non ci voleva :(

Ammettendo che la approvino, un 1.8 110cv benzina uanto mi costa di bollo?
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2014, 12:53:16 da Vintage_Cars »

Offline nigel68

• Gentleman driver
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline orione79

• Gentleman driver
« Risposta #215 il: 17 Ottobre 2014, 12:58:32 »
caspita ragazzi .... quanti interventi dopo il mio post di ieri sera :)

posso dire solo una cosa...... Fortuna che la mia 500 ha 44 anni!
Un pensiero di meno.....
 ;D ;)

Offline Contecassius

• Gentleman driver
« Risposta #216 il: 17 Ottobre 2014, 13:31:29 »
Premetto, per una infinita serie di ragioni, è una notizia veramente triste. Dopo di ché mi fa sorridere come per questi pennivendoli (e per la stragrande maggioranza dei lettori), l'equazione sia: no esenzione del bollo=no assicurazioni ridotte (c'è addirittura, sempre tra certi pennivendoli che la definisce in toni trionfalistici L'EVASIONE DELL'RCA, come se l'rca fosse un tributo di natura pubblica...).Basterebbe il cervello per un nano secondo per rendersi conto che le assicurazioni, essendo soggetti privati, possono tranquillamente continuare ad offrire tariffe agevolate alla categoria di soggetti che ritengono, e questo nella misura in cui convenga. Come non esisteva (e non poteva esistere) una norma che obbligava a tariffe agevolate verso le storiche in senso lato, ora non esiste (e non potrebbe esistere) una norma che vieti di farlo. Se io assicurazione ritengo sia redditizio riservare tariffe agevolate alle auto di colore rosa, liberissimo di farlo. Papà governo non può far tutto ricordiamocelo sempre. Forse esula un po' topic e di questo me ne scuso, ma mi sembrava molto importante sottolinearlo, anche se in un paese normale non sarebbe nemmeno necessario.

Offline valetri75

• Gentleman driver
« Risposta #217 il: 17 Ottobre 2014, 15:47:42 »
Premetto, per una infinita serie di ragioni, è una notizia veramente triste. Dopo di ché mi fa sorridere come per questi pennivendoli (e per la stragrande maggioranza dei lettori), l'equazione sia: no esenzione del bollo=no assicurazioni ridotte (c'è addirittura, sempre tra certi pennivendoli che la definisce in toni trionfalistici L'EVASIONE DELL'RCA, come se l'rca fosse un tributo di natura pubblica...).Basterebbe il cervello per un nano secondo per rendersi conto che le assicurazioni, essendo soggetti privati, possono tranquillamente continuare ad offrire tariffe agevolate alla categoria di soggetti che ritengono, e questo nella misura in cui convenga. Come non esisteva (e non poteva esistere) una norma che obbligava a tariffe agevolate verso le storiche in senso lato, ora non esiste (e non potrebbe esistere) una norma che vieti di farlo. Se io assicurazione ritengo sia redditizio riservare tariffe agevolate alle auto di colore rosa, liberissimo di farlo. Papà governo non può far tutto ricordiamocelo sempre. Forse esula un po' topic e di questo me ne scuso, ma mi sembrava molto importante sottolinearlo, anche se in un paese normale non sarebbe nemmeno necessario.

giusto, però, siccome l'orientamento di parecchie compagnie assicuratrici è quello di richiedere l'attestato di storicità, presumo che niente attestato, niente polizza agevolata.

Offline ITRAEL

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • Fiat 850 spider
« Risposta #218 il: 17 Ottobre 2014, 16:04:15 »
Non dimentichiamoci del "bollo"....
In alcuni paesi europei, la tassa di possesso viene adeguata di anno in anno al valore commerciale del mezzo che quindi, giustamente, diventa un'imposta di possesso, fino ad azzerarsi quando il valore del bene si è posto sotto una certa soglia.
In altre parole: quando acquisto un'auto pago l'IVA, pago la tassa di possesso per 20 anni(tra poco, forse 30), pago l'accise sul carburante che consumo, pago tasse sui passaggi di proprietà che l'auto incontrerà nella sua vita, pago le imposte sulle revisioni ogni 2 anni e pago l'IVA su tutti i ricambi che dovrò acquistare.
a me non ne vengono in mente altre, preso come sono dallo sconforto.....  :-[

Siamo comunque alle solite: i pennivendoli(mi permetto di prendere in prestito la definizione di Contecassius) che infieriscono sui proprietari di auto ventennali, perdono di vista chi sono i reali evasori e qual'è il reale nemico da combattere.  >:(
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2014, 16:07:19 da ITRAEL »
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Contecassius

• Gentleman driver
« Risposta #219 il: 17 Ottobre 2014, 16:17:44 »
giusto, però, siccome l'orientamento di parecchie compagnie assicuratrici è quello di richiedere l'attestato di storicità, presumo che niente attestato, niente polizza agevolata.

Giustissimo, il CRS continuerà ovviamente ad esistere, essendo un "documento" ASI, "semplicemente" perderà utilità al fine di pagare il bollo ridotto per le ultraventennali (forse), le assicurazioni che riterranno di voler continuare ad assicurare certe vetture a certi prezzi, possono decidere o meno di richiederlo, in poche parole, dubito cambi qualcosa in ambito assicurativo.

Siamo comunque alle solite: i pennivendoli(mi permetto di prendere in prestito la definizione di Contecassius) che infieriscono sui proprietari di auto ventennali, perdono di vista chi sono i reali evasori e qual'è il reale nemico da combattere.  >:(

Prendi pure in prestito senza nessun problema!!  ;D ;D anche se, per certi individui è perfino un complimento, invece di un insulto, essere chiamati così :D

Offline Vintage_Cars

• Pilota senior
« Risposta #220 il: 17 Ottobre 2014, 16:19:30 »

Offline nigel68

• Gentleman driver
« Risposta #221 il: 17 Ottobre 2014, 16:41:25 »
Guarda se le petizioni online servono a qualcosa (oltre ad inondarti la casella mail di spam del gazzo) mi taglio un testicolo e lo friggo in padella con zenzero e coriandolo.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Frosty the snowman

• Gentleman driver
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
« Risposta #222 il: 17 Ottobre 2014, 16:56:21 »

e chi lo dice "niente attestato?" l'ASI esisteva ed emetteva certificati prima della legge del 2000 e del DL 2010 e continuerà a farlo.
Le assicurazioni continueranno a proporre polizze agevolate alle loro condizioni, così come lo fanno, anch'esse, da prima del 2000.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline Contecassius

• Gentleman driver
« Risposta #223 il: 17 Ottobre 2014, 17:25:41 »
e chi lo dice "niente attestato?" l'ASI esisteva ed emetteva certificati prima della legge del 2000 e del DL 2010 e continuerà a farlo.
Le assicurazioni continueranno a proporre polizze agevolate alle loro condizioni, così come lo fanno, anch'esse, da prima del 2000.

Mega quotone!

Offline Sovrasterzo

• Gentleman driver
« Risposta #224 il: 17 Ottobre 2014, 23:54:38 »
Guarda se le petizioni online servono a qualcosa (oltre ad inondarti la casella mail di spam del gazzo) mi taglio un testicolo e lo friggo in padella con zenzero e coriandolo.
Ahahahahah  ;D

Sono assolutamente d'accordo anch'io.

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23