Autore Topic: STORICA:passiamo dai 20 ai 25 anni...  (Letto 119120 volte)

Offline glm2006italy

• Pilota esperto
  • Le migliori auto sono quelle senza elettronica!
    • realizzazione siti web - my web site
Re: STORICA:passiamo dai 20 ai 25 anni...
« Risposta #270 il: 21 Ottobre 2014, 12:42:42 »
Bene... vedo che i nostri governanti stanno rincarando la dose.....

La domanda a questo punto sarà... ma quanto pagheremo a kw?
My car: Jaguar X-Type 2.5 V6

Offline Sovrasterzo

• Gentleman driver
« Risposta #271 il: 21 Ottobre 2014, 13:36:44 »
Sovrasterzo tu hai scritto ottime cose e la tua proposta la condividerei in toto, il problema è che abbiamo un governo di cialtroni ed accattoni, che produce interventi legislativi di una qualità redazionale immonda: prova ne è il fatto che si sono semplicemente (e con molta sciattoneria) limitati a scrivere un rigo per cassare i due commi che toglievano gli introiti dei bolli di quella fascia di auto alle regioni.
Questi suggerimenti scritti in maniera così accorta e meticolosa, con attenzioni alle ripercussioni regionali e a quelle sulla disciplina transitoria esulano completamente dal modo raffazzonato di agire del nostro legislatore.
In parole povere è come dare le perle ai porci, quì abbiamo a che fare con dei caproni ignoranti che non sanno da dove cavar fuori altri denari dalle tasche dei contribuenti e se ne inventano ogni giorno una nuova non badando non solo allo stile del provvedimento ma neanche alle reali conseguenze di quello che propongono.
La conclusione secondo me è che possiamo solo sperare che questo articolo maledetto venga stralciato dall'esame del parlamento...
Grazie Francesco, e sono anche concorde sulla tua disamina, però la mia idea consiste nel produrre il testo dell'emendamento di modifica, farlo vagliare a Voi tutti qui sul Forum sentendo i vostri pareri, per poi "confezionarlo" in una lettera diretta all'ASI, nella quale illustrare nel dettaglio le motivazioni del tutto (cogliere l'occasione anche per suggerire le modifiche al D.M. 17/12/2009 e quelle "di servizio" all'Art. 181 del C.d.S.), ASI il quale avrebbe così già in mano l'emendamento pronto da sottoporre ai Parlamentari "di riferimento", chiamiamoli così, ovvero quelli che potrebbero essere interessati alla nostra causa.

Avrebbero da guadagnarci praticamente tutti, e per il Forum sarebbe davvero un grande motivo di vanto poter asserire di aver contribuito, concretamente, a salvare il patrimonio motoristico storico.

Chi ha contatti diretti in ASI invii il link del topic così che ne possano prendere visione  :)

Citazione
Se passerà invece questo abominio, io prenderò le mie due auto d'interesse storico-collezionistico, le smonterò a pezzo a pezzo e le venderò per ricambi, e dopo rottamerò il telaio, dato che a costo pieno mantengo già la Smart per usare tutti i giorni, non potendo permettermi di mantenere 3 auto senza le agevolazioni che concedeva la 342/2000.
Questo è proprio quello che temo e che voglio evitare a tutti i costi. La folle modifica proposta nel D.d.L. avvantaggerebbe i cassoni mai verificati da nessuno, seppur ultratrentennali, a discapito di auto "storiche" certificate dai Registri preposti, perché non ultratrentennali: follia pura.

Bene... vedo che i nostri governanti stanno rincarando la dose.....

La domanda a questo punto sarà... ma quanto pagheremo a kw?
Con rincaro in funzione della norma anti inquinamento rispettata, la quale, nel 99% dei casi, è Euro 0.
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2014, 13:39:52 da Sovrasterzo »

Offline glm2006italy

• Pilota esperto
« Risposta #272 il: 21 Ottobre 2014, 13:41:34 »
Una cosa, però, è vera.

L'ASI ed altri registri dovrebbero pensare meno a "far cassa" e di più  all'effettiva storicità dei veicoli iscritti.

Non si possono vedere (basta fare un giro su autoscout o subito) veicoli "iscritti ASI" che di originale non hanno più nulla.
Fuoristrada elaborati
Sportive tuningzzate
Utilitarie elaborate e riverniciate di colori inesistenti a catalogo
e via dicendo...

Queste auto dovrebbero davvero pagare TUTTO!

Offline Sovrasterzo

• Gentleman driver
« Risposta #273 il: 21 Ottobre 2014, 14:18:36 »
Una cosa, però, è vera.

L'ASI ed altri registri dovrebbero pensare meno a "far cassa" e di più  all'effettiva storicità dei veicoli iscritti.

Non si possono vedere (basta fare un giro su autoscout o subito) veicoli "iscritti ASI" che di originale non hanno più nulla.
Fuoristrada elaborati
Sportive tuningzzate
Utilitarie elaborate e riverniciate di colori inesistenti a catalogo
e via dicendo...

Queste auto dovrebbero davvero pagare TUTTO!
Su questo non ci piove, ma come illustrato in precedenza la normativa fiscale scinde da quella inerente alla circolazione, dunque, attualmente, per come è scritto l'Art. 63 della L. 342/2000, non servirebbe alcuna iscrizione né all'ASI né alla FMI per ottenere le agevolazioni fiscali, bensì questi dovrebbero produrre annualmente una determinazione annuale alla quale fare riferimento (nei fatti lo ha sempre fatto solo la FMI), così come sebtenziato più volte dalla Cassazione.

Ben inteso che secondo nessuno di noi questa determinazione annuale sarebbe produttiva, siccome è realmente difficile includere tutti i veicoli in tutte le versioni, con la proposta di modifica del D.d.L., della quale ho scritto in precedenza, si attribuirebbero ai Registri, di cui all'Art. 60 del C.d.S., quindi tutti, le competenze per ottenere le agevolazioni fiscali, siccome riguarderebbero solo i veicoli iscritti, ovvero i veicoli di interesse storico e collezionistico, non come ora, ove oltre i 30 anni sono automatiche e oltre i 20 anni si tratta di particolare interesse storico e collezionistico, definizione la quale scinde completamente dalla precedente.

Offline orso

• Gentleman driver
    • Motorpassion
« Risposta #274 il: 21 Ottobre 2014, 21:12:14 »
… Chi ha contatti diretti in ASI invii il link del topic così che ne possano prendere visione  :)
Sono più legato al RFI e ne ho parlato con alcuni amici.
Sarò a Roma a metà novembre …

La soluzione per il bollo è solamente una: ABOLIRLO DEL TUTTO …
Essere in linea con l’Europa ?  Questo é un sogno e non solo per le storiche !

… il problema è che abbiamo un governo di cialtroni …
Il problema Italia é da identificare  nell’immobilismo e nella bassa responsabilità civica,
tanto dei governanti come delle opposizioni.

… Non vi è dubbio, ma la situazione attuale permette, forse, di salvare il salvabile.
…  Se passerà invece questo abominio, io prenderò le mie due auto d'interesse storico-collezionistico, le smonterò a pezzo a pezzo e le venderò per ricambi …
Sono due visioni diverse, ma provate ad immaginare cosa ne sarà di alcune Ferrari.
Faccio un esempio :
la 512TR (428 cv) é stata prodotta in 3048 esemplari dal ‘92 al ‘94
la 512M (440 cv) prodotta in 672 nel 1994-95 (vado a memoria perché non ho con me i testi sacri)
La tassa di questi oggetti d’arte supererebbe i mille euro, pur essendo vetture vendute con l’Iva al 38%. :o
Temo proprio non si salveranno e finiranno all’estero  !  :(
Sopravviveranno le Testarossa prodotte in oltre 7mila esemplari  ;D

Offline Sovrasterzo

• Gentleman driver
« Risposta #275 il: 21 Ottobre 2014, 22:29:05 »
Sono più legato al RFI e ne ho parlato con alcuni amici.
Sarò a Roma a metà novembre …
Grande Orsooooo!!!! :)

Citazione
Sono due visioni diverse, ma provate ad immaginare cosa ne sarà di alcune Ferrari.
Faccio un esempio :
la 512TR (428 cv) é stata prodotta in 3048 esemplari dal ‘92 al ‘94
la 512M (440 cv) prodotta in 672 nel 1994-95 (vado a memoria perché non ho con me i testi sacri)
La tassa di questi oggetti d’arte supererebbe i mille euro, pur essendo vetture vendute con l’Iva al 38%. :o
Temo proprio non si salveranno e finiranno all’estero  !  :(
Sopravviveranno le Testarossa prodotte in oltre 7mila esemplari  ;D
Impediamo questo scempio!!!

Offline orso

• Gentleman driver
    • Motorpassion
« Risposta #276 il: 21 Ottobre 2014, 22:40:31 »
Impediamo questo scempio!!!
Troppo tardi, la mia l'ho portata via nel '95   ;)     ed era targata MO   :-[
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2014, 22:48:21 da orso »

Offline orso

• Gentleman driver
    • Motorpassion
« Risposta #277 il: 21 Ottobre 2014, 22:58:41 »
... Non si possono vedere (basta fare un giro su autoscout o subito) veicoli "iscritti ASI" che di originale non hanno più nulla ...
Molto spesso i proprietari hanno le idee confuse ; in tanti anni ho incontrato spesso persone che essendosi iscritte adll'Asi tramite un Club, credono che sia iscritta anche la vettura che possiedono.
Sarà anche perché certi piccoli clubs non informano bene, in buona fede o con dolo, i propri associati  ;) :)
Poi siamo in Italia ed esistono i furbetti del quartierino, che modificano la vettura dopo aver ottenuto quanto fa loro comodo;
addirittura ci sono dei casi per i quali sono state montate le targhe su una vettura perfetta, solo per scattare le foto di rito !
Comprenderai da solo che questi sono reati penali commessi dagli stolti ; inutile puntare il dito contro Asi
;) :)

Offline glm2006italy

• Pilota esperto
« Risposta #278 il: 21 Ottobre 2014, 23:02:27 »
Abbiamo decine e decine di organi e personale statale inutile.

E' tanto difficile istituire un controllo annuale presso la motorizzazione.
Se uno non è deficiente se ne accorge dello "stato di conservazione" della macchina!

Offline orso

• Gentleman driver
    • Motorpassion
« Risposta #279 il: 21 Ottobre 2014, 23:57:39 »
E' tanto difficile istituire un controllo annuale presso la motorizzazione.
Se uno non è deficiente se ne accorge dello "stato di conservazione" della macchina!
E' tanto difficile comportarsi da svedesi?
Per motivi professionali ho letto questo bel lavoro

http://www4.unitn.it/Ugcvp/en/Web/Prodotto/2147454673
scoprendo che in Svezia  quasi il 90% degli appalti pubblici si chiude nei limiti del valore di aggiudicazione !
Ho pensato subito che il restante 10% circa andasse incontro a revisione prezzi.
Mi sbagliavo, perché accade che l'imprenditore, avendo speso meno, restituisce dei soldi allo Stato.
Stabilite le regole non é importante come vietare, impedire, controllare, punire,  >:(
ma semplicemente seguirle, con senso civico, etica e lealtà ! ;) :)

« Ultima modifica: 22 Ottobre 2014, 00:57:47 da orso »

Offline nigel68

• Gentleman driver
« Risposta #280 il: 22 Ottobre 2014, 07:42:35 »
E' tanto difficile comportarsi da svedesi?

Non abbiamo il loro DNA, è inutile :D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Sovrasterzo

• Gentleman driver
« Risposta #281 il: 22 Ottobre 2014, 11:21:30 »
Troppo tardi, la mia l'ho portata via nel '95   ;)     ed era targata MO   :-[
Bellissima!!!  :)

PS: Quindi sono quasi 20 anni che hai lasciato l'Italia?!?  :o

Molto spesso i proprietari hanno le idee confuse ; in tanti anni ho incontrato spesso persone che essendosi iscritte adll'Asi tramite un Club, credono che sia iscritta anche la vettura che possiedono.
Sarà anche perché certi piccoli clubs non informano bene, in buona fede o con dolo, i propri associati  ;) :)
Poi siamo in Italia ed esistono i furbetti del quartierino, che modificano la vettura dopo aver ottenuto quanto fa loro comodo;
addirittura ci sono dei casi per i quali sono state montate le targhe su una vettura perfetta, solo per scattare le foto di rito !
Comprenderai da solo che questi sono reati penali commessi dagli stolti ; inutile puntare il dito contro Asi
;) :)
Quoto!

Offline orso

• Gentleman driver
    • Motorpassion
« Risposta #282 il: 22 Ottobre 2014, 17:52:14 »
Bellissima!!!  :)
Grazie, ma sai che quest'anno ho solo fatto un paio di giri in zona; :)
in un'occasione son passato ad insultare Itrael sul significato dei numeri pari.
;D

PS: Quindi sono quasi 20 anni che hai lasciato l'Italia?!?  :o
Per l'esattezza dal 1992 :)

Offline ITRAEL

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • Fiat 850 spider
« Risposta #283 il: 22 Ottobre 2014, 20:35:33 »
in un'occasione son passato ad insultare Itrael sul significato dei numeri pari.
;D
Non ho avuto modo di fargli il pieno di gas perchè straripava già di suo...... ::)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Sovrasterzo

• Gentleman driver
« Risposta #284 il: 22 Ottobre 2014, 22:34:08 »
Che bolide ragazzi! E' davvero splendida! :)

Citazione
in un'occasione son passato ad insultare Itrael sul significato dei numeri pari. ;D
Ehehehe vi beccate sempre voi due!  ;D

Citazione
Per l'esattezza dal 1992 :)
Caspita! Sempre a Monte Carlo?

Non ho avuto modo di fargli il pieno di gas perchè straripava già di suo...... ::)
Eccolo! ;D Intendi di protossido di azoto vero??  ;D

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23