Autore Topic: Targhe replica - pericolo concreto?  (Letto 67135 volte)

Offline sve

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Re: Targhe replica - pericolo concreto?
« Risposta #30 il: 09 Aprile 2009, 14:59:45 »
Io non scherzerei tanto con le targhe, chi controlla, non è fesso, e quando se ne accorgono son guai.
Se trovi il pignolo, che s'impunta,
 ti fanno un m.... così.

Sinceramente non capisco queste esagerazioni nei confronti delle targhe nuove,

per me è peggio cercare di farle sembrare d'epoca, viene fuori una tamarrata oltretutto illegale,
tanto poi un appassionato lo capisce subito.

Di targhe originali ce ne sono in giro ben poche, tenuto conto che una volta venivano reimmatricolate ad ogni cambio di provincia.

Offline deltahf84

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Re: Targhe replica - pericolo concreto?
« Risposta #31 il: 09 Aprile 2009, 15:00:40 »
Anche io al momento non ho auto ritargate (è più forte di me..Non soppoirto le auto con targhe non combacianti con il periodo di produzione.Caso limite la 112 di Cash,reimmatricolata,ma con targhe dello stesso periodo)...
Ho qualche amico che gira con targhe replica sull'auto.Ci va al mare il Liguria ecc...
mai un problema...

Come già detto dipende da chi ti ferma...
Un amico(episodio già raccontato altrove) ha su una Fulvia 1600 HF la targa anteriore rifilata (perchè anni '90,bianca a cifre nere.Quante se ne vedono)...
E' stato fermato e a momenti lo arrestavano :o :o

Offline DeepRed

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Re: Targhe replica - pericolo concreto?
« Risposta #32 il: 09 Aprile 2009, 15:02:49 »
Scusami Delta, cosa significa "targa anteriore rifilata"?

Offline sve

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Re: Targhe replica - pericolo concreto?
« Risposta #33 il: 09 Aprile 2009, 15:32:37 »
Il fatto è che se la parcheggi in giro, non sai mai chi te la analizza con cura, e rischi di trovarti in un mare di casini.

Rifilare la targa davanti è ritagliare i lati per farla più piccola, come quelle precedenti.

Offline bimmer

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Re: Targhe replica - pericolo concreto?
« Risposta #34 il: 09 Aprile 2009, 15:38:10 »
Dipende dal prezzo e dalla macchina. Se mi offrissero un osso di seppia a 8000 con targhe bianche messo bene lo prenderei al volo. Viceversa se costasse 15 anzichè i 17 cehcosta con targa originale non lo prenderei. Anche perchè mi mancano i 15...;D

chiaro!
anch'io la prenderei ma per rivenderla subito dopo   ;)
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Re: Targhe replica - pericolo concreto?
« Risposta #35 il: 09 Aprile 2009, 16:00:53 »
Ragazzi, un conto è girare con una targa replica ma uguale all'originale, un conto è cambiare completamente il tipo di targa!! Se la targa è bianca è troppo rischioso farla diventare nera. E' vero che essendo ancora con la sigla della provincia ed essendo un'auto del 1970, potrebbe essere più difficile farci caso, ma con le targhe MI, è già un pò più difficile, perchè le lettere al secondo posto nella numerazione, ci sono state solo con le targhe bianche.
Io comunque, come bimmer, non prenderei mai una storica senza targhe originali.

Offline sve

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Re: Targhe replica - pericolo concreto?
« Risposta #36 il: 09 Aprile 2009, 16:43:14 »
Che sia bianca o nera, se si accorgono che non è originale sono guai.

E' una contraffazione bella e buona.

Per me l'importante è il veicolo d'epoca, anzi se poi ha una targa nuova vuol dire che era radiato o demolito e quindi è stato salvato da una fine certa.

furbo

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Re: Targhe replica - pericolo concreto?
« Risposta #37 il: 09 Aprile 2009, 16:56:45 »
Sono daccordissimo con SVE...non capisco perchè si ecceda sul discorso targhe..è poi contraffarle o usare delle repliche come già scritto non ha alcun senso..
A questo punto..sè proprio interessa tanto la targa..tantovale acquistare solo auto che interessano mà con targa di prima immatricolazione..
Acquistare un'auto ritargarla..e poi contraffare la targa non ha alcun senso..sopratutto considerando che si và contro la legge è si è in difetto sù strada.
Poi le riviste specializzate pubblicano prove di auto ritargate con targhe addirittura NUOVE..''vedi Mini De Tomaso Turbo''...è non credo siano degli incompetenti..sè la targa di prima immatricolazione fosse stata così importante non credo proprio che avrebbero utilizzato delle auto di interesse storico con targhe nuove..
Evidentemente le targhe hanno una importanza marginale..e questo lo ritengo giustissimo perchè alla fin dei conti quello che conta è lo stato dell'auto..non certo la targa che comunque è di proprietà dello Stato è non ha nulla a che vedere con le componenti della macchina.
Certo acquistare un'auto con targa nera italiana è sicuramente meglio..però rifiutare un buon acquisto perchè la targa è originale..mà non di prima immatricolazione credo sia una esagerazione..
Ovviamente parlo per mè..poi ognuno la pensa a modo suo..e con i propri soldi ci fà quello che vuole..

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Re: Targhe replica - pericolo concreto?
« Risposta #38 il: 09 Aprile 2009, 17:00:53 »
A molti il fattore targa interessa relativamente, mentre per altri (come me) è un fattore importantissimo.
Nel nostro caso, DeepRed all'inizio non ha dato tanta importanza al fatto, mentre ora è un pò ritornato sui suoi passi.
La targa non è solo un documento: uno cerca di riportare l'auto come era ai tempi, anche nei particolari e negli accessori ed effetivamente la targa a livello estetico diventa importante.

Offline bimmer

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Re: Targhe replica - pericolo concreto?
« Risposta #39 il: 09 Aprile 2009, 17:16:54 »
A molti il fattore targa interessa relativamente, mentre per altri (come me) è un fattore importantissimo.
Nel nostro caso, DeepRed all'inizio non ha dato tanta importanza al fatto, mentre ora è un pò ritornato sui suoi passi.
La targa non è solo un documento: uno cerca di riportare l'auto come era ai tempi, anche nei particolari e negli accessori ed effetivamente la targa a livello estetico diventa importante.

esattamente così  ;)
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Re: Targhe replica - pericolo concreto?
« Risposta #40 il: 09 Aprile 2009, 17:24:11 »
Si anche per mè è importante il discorso targhe..mà al 50 per cento..
E ovvio che sè adesso trovo una Blualpine con targhe nere a 5000 euro mi ''logoro'' il fegato..mà sicuramente non mi pento di aver preso la Blualpine in Francia..perchè come già scritto..le targhe nere sono importanti..mà non a tal punto da rifiutare un acquisto raro e difficile...,o magari rifiutare un affare..

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Re: Targhe replica - pericolo concreto?
« Risposta #41 il: 09 Aprile 2009, 17:28:51 »
Se si parla di acquistare un'auto rara o addirittura unica, è chiaro che il fattore targhe passerebbe in secondo piano, ma finchè si parla di auto che si possono trovare a decine di esemplari alla volta, allora diventa un fattore determinante anche la sigla della provincia, non solo l'originalità di prima immatricolazione.

Una volta trovai la GT junior seconda serie usata da Regazzoni: era in Svizzera, semi-abbandonata nel cortile di un capannone e non mi sarei fatto tante "seghe mentali" se portandola in Italia mi appioppavano le targhe nuove.

Offline deltahf84

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Re: Targhe replica - pericolo concreto?
« Risposta #42 il: 09 Aprile 2009, 17:31:10 »
Come sai,GTI,la pensiamo alla stessa maniera...

GTI79

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Re: Targhe replica - pericolo concreto?
« Risposta #43 il: 09 Aprile 2009, 17:31:51 »
Come sai,GTI,la pensiamo alla stessa maniera...

Eh sì, e non siamo gli unici  ;)

furbo

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Re: Targhe replica - pericolo concreto?
« Risposta #44 il: 09 Aprile 2009, 17:37:06 »
Se si parla di acquistare un'auto rara o addirittura unica, è chiaro che il fattore targhe passerebbe in secondo piano, ma finchè si parla di auto che si possono trovare a decine di esemplari alla volta, allora diventa un fattore determinante anche la sigla della provincia, non solo l'originalità di prima immatricolazione.

Una volta trovai la GT junior seconda serie usata da Regazzoni: era in Svizzera, semi-abbandonata nel cortile di un capannone e non mi sarei fatto tante "seghe mentali" se portandola in Italia mi appioppavano le targhe nuove.

Concordo con tutto quello che hai scritto..
Certo..sè avessi avuto almeno una opportunità al mese di comprare una Blualpine ovviamente l'avrei presa anche ad prezzo leggermente più alto..e un pò più malconcia mà con targhe di prima immatricolazione..potendo scegliere avrei sempre e comunque optato per le targhe nere..
Però ahimè non sono stato in condizioni di scegliere..infatti tutt'ora dopo quasi un mese dall'acquisto ancora non è uscita nessuna Blualpine in vendita.
Ormai sono quasi due anni che non riesco a trovare un annuncio di Blualpine in vendita...quindi và bene così..
Però è anche una soddisfazione acquistare una blualpine francese..che è francese a tutti gli effetti..visto che è ''nata'' lì...ed avrà girato chissà quante strade per la Francia.
Magari trà cent'anni sè continuerà a girare..girerà con quelle targhe italiane che avrà grazie a mè..... ;D ::)

 

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