si, ragazzi, è chiaro che quello che la maggior parte di voi sostengono sia condivisibile.
Come ho detto ho avuto occasione di prendere questa macchina, che per ora si è rivelata un buon acquisto rispetto al prezzo di vendita e rispetto al fatto che essendo vicina a casa la ho potuta far controllare da persone di fiducia con più esperienza di me.
Riguardo al valore della macchina, so bene che non acquista valore agli occhi dei terzi con queste targhe, ci mancherebbe altro; semplicemente è una mia cosa personale, vederla cosi la fa sembrare più inserita negli anni in cui è stata costruita.
Trovo un po eccessivo sentire definire questa cosa "tamarrata"; è solo un mio piccolo gusto estetico, condiviso da tanti, che non ritengo comunque volgare o di cattivo gusto.
So bene che quelle targhe sono un falso privo di storia, ma comunque per me hanno un loro "piacere estetico", visto che poi sulla mia sarebbero abbastanza credibili; quello che volevo chiedere qua semplicemente era se qualcuno sa con precisione quale è la sanzione da pagare per girare con queste targhe.
Il mio "livello di pazzia" mi fa dire che se si trattasse di una multa di 35 euro una volta ogni tanto (l'auto la uso solo nel fine settimana, solo in caso di bel tempo, quindi le possibilità di essere fermati non sono tante) io PERSONALMENTE sarei forse disposto ad accettare il rischio; se si trattasse di ritiro del libretto e di conseguenze addirittura penali (o semplicemente multe più salate, si parlava di 300 euro circa) è chiaro che è un rischo che mai e poi mai mi prenderei!
Questo discorso di sopra è valido (per me) dal momento che girare con delle targhe nere (comunque leggibili e con numerazione riferita alla mia immatricolazione) non è certo pericoloso o dannoso per terzi.