Autore Topic: Targhe replica - pericolo concreto?  (Letto 67146 volte)

Offline civas

• Gentleman driver
Re: Targhe replica - pericolo concreto?
« Risposta #45 il: 09 Aprile 2009, 20:46:16 »
La targa originale è una fissa che hanno in molti, io ce l'ho solo in parte... il top è sempre l'originale (magari anche di una provincia che considero più coerente con l'auto -come Mi per un'Alfa o To per una Fiat per intenderci-), poi viene quella dello stesso tipo dell'originale anche se diversa, infine viene quella di tipo più recente.
Però io non la considero parte dell'auto, di conseguenza se trovassi un'auto che mi piace molto ad un prezzo che reputo buono...la prenderei comunque e la userei senza farmi problemi di nessun tipo.
"Ogni lasciata è persa" dicono a Roma, ovvero... Carpe Diem! :D :D :D
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline prezioso6

• Gentleman driver
« Risposta #46 il: 09 Aprile 2009, 21:12:28 »
Vero.......una targa post 76 o peggio 85, 94 su un auto degli anni 60/70 è un cazzotto allo stomaco.........è un fatto estetico!
ti quoto Cekk... ci avevo pensato pure io però rischi.. di certo il pulotto che ti ferma non può sapere se quella targa è originale o meno... a maggior ragione se vede una storica non si fa problemi e pensa subito sia nera essendo appunto storica... certo però che se vede la re-immatricolazione... mah... lo sconsiglierei.. però il fascino della targa nera..

Offline prezioso6

• Gentleman driver
« Risposta #47 il: 09 Aprile 2009, 21:13:41 »
se trovassi una bella storica però con targa d'ora, quella con bande azzurre ... la lascerei lì !

Offline alfatarlo

• Gentleman driver
« Risposta #48 il: 09 Aprile 2009, 23:45:01 »
Ho appena avvistato una Porsche 356 bianca con targhe nuove... comunque bellissima. La prima cosa che ho notato non son state le targhe ma quanto era bella. Come dice un mio amico: "quando guidi non ti vedi la targa, quindi non farti problemi dove non ce ne sono...e pensa a guidare!"

Offline sve

• Gentleman driver
« Risposta #49 il: 10 Aprile 2009, 00:07:25 »
ti quoto Cekk... ci avevo pensato pure io però rischi.. di certo il pulotto che ti ferma non può sapere se quella targa è originale o meno... a maggior ragione se vede una storica non si fa problemi e pensa subito sia nera essendo appunto storica... certo però che se vede la re-immatricolazione... mah... lo sconsiglierei.. però il fascino della targa nera..

Non facciamo affidamento sulla impreparazione degli agenti, tra l'altro molti sono anch'essi appasionati d'auto d'epoca e sanno   come funziona.
Per esempio se fermano un veicolo di cui viene sbandierata la storicità la prima cosa che cercano è la revisione annuale.

Per me un'auto d'epoca bella è bella e basta, a prescindere dalla targa, la targa se è d'epoca meglio, se no sono forzature inutili e per niente eleganti.
« Ultima modifica: 10 Aprile 2009, 00:16:46 da sve »

GTI79

• Visitatore
« Risposta #50 il: 10 Aprile 2009, 07:35:30 »
Ho appena avvistato una Porsche 356 bianca con targhe nuove... comunque bellissima. La prima cosa che ho notato non son state le targhe ma quanto era bella. Come dice un mio amico: "quando guidi non ti vedi la targa, quindi non farti problemi dove non ce ne sono...e pensa a guidare!"

Se è per questo quando guidi non vedi neanche le bolle di ruggine sulla carrozzeria...

furbo

• Visitatore
« Risposta #51 il: 10 Aprile 2009, 07:58:14 »
In conclusione per il mio modo di pensare..sè posso acquistare una storica con prima targa di immatricolazione è sicuramente meglio..in caso contrario và bene lo stesso..
L'importante che l'auto sia sana..in ordine con i documenti..e con meccanica..e TUTTA originale...o al massimo con modifiche reversibili con costi bassi..

Betamonte

• Visitatore
« Risposta #52 il: 10 Aprile 2009, 08:02:11 »
In conclusione per il mio modo di pensare..sè posso acquistare una storica con prima targa di immatricolazione è sicuramente meglio..in caso contrario và bene lo stesso..
L'importante che l'auto sia sana..in ordine con i documenti..e con meccanica..e TUTTA originale...o al massimo con modifiche reversibili con costi bassi..

come la penso io ;)

GTI79

• Visitatore
« Risposta #53 il: 10 Aprile 2009, 08:34:41 »
Io invece se non ha la targa originale la escludo subito a priori anche se è perfetta.

Offline DeepRed

• Gentleman driver
« Risposta #54 il: 10 Aprile 2009, 08:39:48 »
si, ragazzi, è chiaro che quello che la maggior parte di voi sostengono sia condivisibile.
Come ho detto ho avuto occasione di prendere questa macchina, che per ora si è rivelata un buon acquisto rispetto al prezzo di vendita e rispetto al fatto che essendo vicina a casa la ho potuta far controllare da persone di fiducia con più esperienza di me.

Riguardo al valore della macchina, so bene che non acquista valore agli occhi dei terzi con queste targhe, ci mancherebbe altro; semplicemente è una mia cosa personale, vederla cosi la fa sembrare più inserita negli anni in cui è stata costruita.
Trovo un po eccessivo sentire definire questa cosa "tamarrata"; è solo un mio piccolo gusto estetico, condiviso da tanti, che non ritengo comunque volgare o di cattivo gusto.

So bene che quelle targhe sono un falso privo di storia, ma comunque per me hanno un loro "piacere estetico", visto che poi sulla mia sarebbero abbastanza credibili; quello che volevo chiedere qua semplicemente era se qualcuno sa con precisione quale è la sanzione da pagare per girare con queste targhe.

Il mio "livello di pazzia" mi fa dire che se si trattasse di una multa di 35 euro una volta ogni tanto (l'auto la uso solo nel fine settimana, solo in caso di bel tempo, quindi le possibilità di essere fermati non sono tante) io PERSONALMENTE sarei forse disposto ad accettare il rischio; se si trattasse di ritiro del libretto e di conseguenze addirittura penali (o semplicemente multe più salate, si parlava di 300 euro circa) è chiaro che è un rischo che mai e poi mai mi prenderei!

Questo discorso di sopra è valido (per me) dal momento che girare con delle targhe nere (comunque leggibili e con numerazione riferita alla mia immatricolazione) non è certo pericoloso o dannoso per terzi.
« Ultima modifica: 10 Aprile 2009, 08:47:35 da DeepRed »

Offline Betazagato

• Pilota senior
« Risposta #55 il: 10 Aprile 2009, 09:49:18 »
Credo che ci siano auto nelle quali la targa bianca è più "digeribile" le porsche, le spider inglesi.. le altre, quelle che siamo abituati a vedere con le targhe originali , come le più comuni alfa romeo e fiat, ci riescono davvero poco digeribili con le ZA..Pensate ad una 128 con tale targa.. E chi se la comprerebbe? magari invece se mi comprassi una E-type manco ci faccio caso, perchè di e-type con la targa quadra nera praticamente non ne esistono..

Uploaded with ImageShack.us

Offline bimmer

• Gentleman driver
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
« Risposta #56 il: 10 Aprile 2009, 09:56:21 »
si, ragazzi, è chiaro che quello che la maggior parte di voi sostengono sia condivisibile.
Come ho detto ho avuto occasione di prendere questa macchina, che per ora si è rivelata un buon acquisto rispetto al prezzo di vendita e rispetto al fatto che essendo vicina a casa la ho potuta far controllare da persone di fiducia con più esperienza di me.

Riguardo al valore della macchina, so bene che non acquista valore agli occhi dei terzi con queste targhe, ci mancherebbe altro; semplicemente è una mia cosa personale, vederla cosi la fa sembrare più inserita negli anni in cui è stata costruita.
Trovo un po eccessivo sentire definire questa cosa "tamarrata"; è solo un mio piccolo gusto estetico, condiviso da tanti, che non ritengo comunque volgare o di cattivo gusto.

So bene che quelle targhe sono un falso privo di storia, ma comunque per me hanno un loro "piacere estetico", visto che poi sulla mia sarebbero abbastanza credibili; quello che volevo chiedere qua semplicemente era se qualcuno sa con precisione quale è la sanzione da pagare per girare con queste targhe.

Il mio "livello di pazzia" mi fa dire che se si trattasse di una multa di 35 euro una volta ogni tanto (l'auto la uso solo nel fine settimana, solo in caso di bel tempo, quindi le possibilità di essere fermati non sono tante) io PERSONALMENTE sarei forse disposto ad accettare il rischio; se si trattasse di ritiro del libretto e di conseguenze addirittura penali (o semplicemente multe più salate, si parlava di 300 euro circa) è chiaro che è un rischo che mai e poi mai mi prenderei!

Questo discorso di sopra è valido (per me) dal momento che girare con delle targhe nere (comunque leggibili e con numerazione riferita alla mia immatricolazione) non è certo pericoloso o dannoso per terzi.

Il tuo discorso non fà una grinza, infatti la targa nera è soprattutto un fattore estetico oltre al fatto di essere consona al periodo della macchina in questione..

Poi come al solito e su tutte le cose, ognuno ha le sue idee ed i suoi gusti, e non c'è chi ha ragione o torto.
Quindi c'è e ci sarà chi non dà importanza alle targhe originali, chi ne da poca preferendo che il resto sia perfetto, chi non comprerebbe una vettura che non ha le targhe originali (come me, gti79 e delta, per citarne alcuni).

Alla fine non è che gli uni fanno cambiare idea agli altri.
Ognuno ha le proprie ed è giusto che sia così.

Deepred, senti un fesso, replicati le targhe (ma da uno bravo), montale e cammina tranquillo.
Almeno.. io farei così  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\

www.bmwz3coupe.com

Offline bimmer

• Gentleman driver
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
« Risposta #57 il: 10 Aprile 2009, 09:59:16 »
Credo che ci siano auto nelle quali la targa bianca è più "digeribile" le porsche, le spider inglesi.. le altre, quelle che siamo abituati a vedere con le targhe originali , come le più comuni alfa romeo e fiat, ci riescono davvero poco digeribili con le ZA..Pensate ad una 128 con tale targa.. E chi se la comprerebbe? magari invece se mi comprassi una E-type manco ci faccio caso, perchè di e-type con la targa quadra nera praticamente non ne esistono..

invece devo dirti che son poche ma esistono eccome  ;)

le targhe originali son difficili da trovare sulle auto rare già ai tempi e su quelle che passavano di mano frequentemente e secondo me è il caso della 911 che con targhe originali è sempre difficile da trovare ma volendo si trova ancora  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\

www.bmwz3coupe.com

furbo

• Visitatore
« Risposta #58 il: 10 Aprile 2009, 11:20:48 »
Ognuno la pensa giustamente a modo suo..io di sicuro non ''falsificherei'' mai una targa in quanto mi piace circolare sù strada senza problemi..''già di rogne c'è nè sono tante..poi andarsele a cercare credo sia il colmo..''..
Ovviamente ognuno fà quello che gli pare..però sè nè deve assumere le proprie responsabilità..
Non credo che mettere le mani sù una targa sia punibile soltanto con una semplice multa..per quello che nè sò ci dovrebbe essere addirittura il sequestro..mà non nè son sicuro..
Ti consiglio di informarti per bene..e poi valutare sè rischiare o meno..
Nel caso decida di ''modificare'' la targa ti auguro buona fortuna.

Offline DeepRed

• Gentleman driver
« Risposta #59 il: 10 Aprile 2009, 11:32:07 »
Ognuno la pensa giustamente a modo suo..io di sicuro non ''falsificherei'' mai una targa in quanto mi piace circolare sù strada senza problemi..''già di rogne c'è nè sono tante..poi andarsele a cercare credo sia il colmo..''..
Ovviamente ognuno fà quello che gli pare..però sè nè deve assumere le proprie responsabilità..
Non credo che mettere le mani sù una targa sia punibile soltanto con una semplice multa..per quello che nè sò ci dovrebbe essere addirittura il sequestro..mà non nè son sicuro..
Ti consiglio di informarti per bene..e poi valutare sè rischiare o meno..
Nel caso decida di ''modificare'' la targa ti auguro buona fortuna.

è chiaro che me ne assumo la responsabilità.
Come ho detto dal mio primo intervento informarmi è il mio obbiettivo; siccome nel forum c'è chi usa queste targhe e c'è chi mi aveva parlato di 35 euro di multa, ho pensato di scrivere anche a voi, usando per l'appunto il forum come mezzo per informarmi!
Spero che nulla di ciò che ti ho scritto ti abbia infastidito, non era certo nelle mie intenzioni! ;)
« Ultima modifica: 10 Aprile 2009, 11:45:49 da DeepRed »

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23