Autore Topic: Targhe replica - pericolo concreto?  (Letto 67142 volte)

furbo

• Visitatore
Re: Targhe replica - pericolo concreto?
« Risposta #60 il: 10 Aprile 2009, 11:49:27 »
è chiaro che me ne assumo la responsabilità.
Come ho detto dal mio primo intervento informarmi è proprio quello che sto facendo ; siccome nel forum c'è chi usa queste targhe e c'è chi mi aveva parlato di 35 euro di multa, ho pensato di scrivere anche a voi, usando per l'appunto il forum come mezzo per informarmi!
Spero che nulla di ciò che ti ho scritto ti abbia infastidito, non era certo nelle mie intenzioni! ;)
Assolutamente..di sicuro non condivido il tuo pensiero..però di certo lo rispetto...
Ti mando un imbocca al lupo..mà non in senso ironico..mà sul serio..mi dispiacerebbe che un appassionato sia multato o anche peggio per un problema di poco conto..
Io infatti non sono d'accordo col Governo che addirittura ti vieta di passare il colore sui numeri scoloriti..,però purtroppo le leggi sono queste..anche sè a mio avviso sono sbagliate..
Anzi...dovrebbero permettere di riutilizzare le prime targhe di immatricolazione a tutte le storiche..''sempre sù richiesta del proprietario ovviamente..''...almeno così anche auto ritargate una volta divenute storiche potrebbero riavere la loro prima targa..però..putroppo la legge non lo consente..
Ritengo che essere multati per un fattore estetico sulla targa sia sbagliato..ed inutile..e giusto multare uno che commette una infrazione..mà non uno che rifà una targa tale e quale..con qualche lieve modifica solo per essere più simile allo stile dell'auto..,ecco perchè ti sconsiglio di fare questo intervento...essere multato per una cosa del genere è veramente un peccato..perchè in fondo non fai niente di male e non commetti nessuna infrazione.. ;)

Offline DeepRed

• Gentleman driver
« Risposta #61 il: 10 Aprile 2009, 12:27:41 »
perfetto! mi informerò e mediterò sul da farsi, grazie Furbo! ;)

Offline Frosty the snowman

• Gentleman driver
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
« Risposta #62 il: 10 Aprile 2009, 12:34:50 »
Non credo che mettere le mani sù una targa sia punibile soltanto con una semplice multa..per quello che nè sò ci dovrebbe essere addirittura il sequestro..

scusa ma, abbiamo postato gli articoli del codice della strada, sentenze della cassazione, ecc. Credo che gli elementi per valutare ci siano. Perchè continui a fare l'allarmista paventando addirittura il sequestro? Sei documentato in merito? Allora rendici partecipi, per favore. Le opinioni personali, di fronte alla documentazione ufficiale, non contano niente.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

furbo

• Visitatore
« Risposta #63 il: 10 Aprile 2009, 14:06:10 »
scusa ma, abbiamo postato gli articoli del codice della strada, sentenze della cassazione, ecc. Credo che gli elementi per valutare ci siano. Perchè continui a fare l'allarmista paventando addirittura il sequestro? Sei documentato in merito? Allora rendici partecipi, per favore. Le opinioni personali, di fronte alla documentazione ufficiale, non contano niente.

.. :D :D :D..e chi ti stà dicendo niente...ho percaso vietato a qualcuno di postare.. ??? :D :D
Poi ho scritto che non nè son sicuro sulla sanzione..sapevo per sentito dire che c'era il sequestro..ed ho consigliato a Deep di informarsi meglio..,tutto quì.. ;)
« Ultima modifica: 10 Aprile 2009, 14:08:28 da furbo »

Offline prezioso6

• Gentleman driver
« Risposta #64 il: 10 Aprile 2009, 18:01:51 »
Io invece se non ha la targa originale la escludo subito a priori anche se è perfetta.
ti quoto... però al max accetto la targa con la provincia...

Offline alfatarlo

• Gentleman driver
« Risposta #65 il: 11 Aprile 2009, 00:33:03 »
L'altro giorno parlando con un proprietario di una alfetta gt 1800 color faggio mi raccontava che tanti anni fa a duecento metri dalla sua stazione di servizio, all'uscita dell'autostrada, venne fermato e beccato con la revisione scaduta. Gli sequestrarono la macchina per tre mesi perchè ebbero il sospetto che avesse manomesso i numeri di telaio... pratica anche questa molto diffusa a causa della difficoltà di reimmatricolare auto radiate e a causa dei costi del bollo molto alti. Dopo tre mesi ritornò il libretto da Torino che pareva perduto poi invece sltò fuori... scusi grazie arrivederci.
Ad un altro mio amico sempre con un'alfetta gtv gli contestarono le cinture di sicurezza: non era leggibile la sigla di omologazione nella fettuccia arancione... fortuna che ne ho una buona scorta e gliene ho date altre due...
A me alla dogana mi fecero storie perchè tenevo i tergi fermi in posizione verticale (faceva molto racing...)...
Ad un altro che aveva assetto, distanziali sui mozzi, motore e cambio non originale lo fermarono perchè la marmitta era troppo sportiva a dir loro, e si chinarono sotto la macchina con lo specchietto per verificare i numeri di omologazione del centrale dello scarico inox... e per fortuna c'erano (questo in quel di Trento e mi dicono ci siano dei caramba specializzati in marmitte...)
Insomma se ti vogliono fare pelo e contropelo non si salva nessuno... anche se uno dice "in fondo non facevo male a nessuno". Dobbiamo metterci in testa che siamo in Italia, che l'onesto cittadino non può sgarrare neanche di una virgola, mentre lo spacciatore fa quello che vuole (proprio ieri notte c'era la camionetta dell'esercito che pattugliava davanti a casa mia, stanotte gli extra son tornati come se niente fosse...)

furbo

• Visitatore
« Risposta #66 il: 11 Aprile 2009, 06:02:09 »
Dobbiamo metterci in testa che siamo in Italia, che l'onesto cittadino non può sgarrare neanche di una virgola, mentre lo spacciatore fa quello che vuole (proprio ieri notte c'era la camionetta dell'esercito che pattugliava davanti a casa mia, stanotte gli extra son tornati come se niente fosse...)

SANTE PAROLE...
Purtroppo questa tua affermazione e senza dubbio VERA....
Ehhhh..sè ci fosse stato un sistema diverso..più giusto e legale...,non penso proprio che gli extra..''quelli che delinquono''.. sarebbero stati in condizioni fisiche idonee per poter tornare in Italia.

Offline alfatarlo

• Gentleman driver
« Risposta #67 il: 11 Aprile 2009, 10:57:15 »
Tra l'altro sempre parlando di targhe mi spiegate come fanno ad esistere macchine di lusso targate Moldova o Romania? Capisco quelle dei trafficanti di droga... ma quante ce ne sono? E possibile che le forze dell'ordine non le fermino e le controllino a fondo? No, se la prendono con i cittadini italiani se non hanno fatto la revisione ogni due anni e gli tolgono 5 punti se non hanno il giubbetto arancione... I tir poi che girano sulle nostre strade poi sono quasi tutti extra perchè tanto loro se ne fregano dei punti, dei controlli, degli orari di guida, dei limiti di velocità e guidano in genere come pazzi. Stanno attaccati gli uni agli altri in autostrada occupando di fatto in maniera costante le prime due corsie, si immettono di violenza tanto che gli altri camion quando arrivano in prossimità degli autogrill si spostano di corsia improvvisamente, mettendo la freccia (quasi sempre) me non guardando minimamente se sta arrivando una macchina: noi siamo carne da macello, moscerini da schiacciare. L'unica cosa che mi consola è quando due guidatori stranieri si smaltano l'uno con l'altro senza coinvolgere altre macchine: un pericolo di meno. E' una cosa cinica, ma quando vi è capitato più volte di aver salva la pelle solo grazie alla propria prontezza di riflessi per evitare cambi di corsia improvvisi vedrete che la penserete come me. E lo dico nonostante anch'io ogni tanto guidi il tir.

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #68 il: 11 Aprile 2009, 11:04:13 »
ogni tanto ..?? Quindi sei autista di camion ??
maicol

il mio amico e io .....

furbo

• Visitatore
« Risposta #69 il: 11 Aprile 2009, 11:12:06 »
Hai ragione Alfatarlo...purtroppo la giustizia è solo una illusione..
Putroppo succede come negli animali..solo che cambia la ''formula''..
Negli animale vince il più forte..negli essere umani vince il più forte..mà la forza non si manifesta attraverso il fisico..bensì attraverso i soldi è la posizione sociale..
In galera mooolto spesso ci vanno quei poveri disgraziati che non hanno avuto la possibilità di lavorare e rubano per sopravvivere..''ladri di galline..'',di sicuro è giusto punirli..però sarebbe anche giusto dargli l'opportunità di lavorare...
Però..quegli industriali che chiedono soldi allo Stato..e poi falliscono buttando in mezzo la strada tanti e tanti operai..quei finanzieri che fanno frode allo Stato..e spesso fanno degli imbrogli finanziari che mettono sul lastro tanti e tanti piccoli risparmiatori..''altro che furtarelli di quattro soldi..''..stà sicuro che queste persone il carcere non lo vedono...al massimo si fanno i domiciliari nelle loro ville..
Vengono puniti i disgraziati..i morti di fame..e quelle persone che fanno dei danni seri alla comunità..e ''rubano'' suon di migliaia di euro..quelli stanno tranquilli..con giacca e cravatta a fare i ''porci'' comodi..magari ai domiciliari nella loro piccola villa di 1000 mq....
Altro che giustizia e legalità..
La legge è uguale per tutti.......mà andate tutti a fare in c...!!!!!!!!!!!!!!

Offline alfatarlo

• Gentleman driver
« Risposta #70 il: 11 Aprile 2009, 11:32:54 »
No, non sono autista di camion abitualmente però per lavoro in passato mi capitava di guidare il bilico (d'epoca: una motrice magirus deutz 10 cilindri biturbo raffreddati ad aria, cambio fuller, praticamente una superporsche  ;D) o un quattro assi mezzo d'opera. Non è il mio mestiere ma devo dire che facevo cose che gli autisti di oggi, italiani o stranieri, non vogliono assolutamente fare, tipo guidare col fuller, o senza aria condizionata. Non parliamo poi di chiudere le sponde in ferro a mano da soli... Insomma visto che l'attività era mia mi son dovuto arrangiare per mancanza di personale che avesse voglia di sudare un pochino. Alla faccia della crisi e della mancanza di lavoro: oggi nessuno vuole più sudare, nel vero senso della parola, per lavorare, tutti vogliono il posto seduti dietro una scrivania salvo poi andare in palestra per buttare giù la panza. E i 25 kg massimi per legge dei sacchi? solo in agricoltura ci sono ancora i sacchi da 50kg, altrimenti i contadini non li comprerebbero: troppa plastica. E oggi se chiedi (non si può "ordinare", ad un tuo dipendente che paghi devi "chiedere", e per favore anche) ad un operaio di sollevare una pietra da 30 kg probabilmente gli viene un ernia, sta a casa, e tu hai pure grane a non finire... e allora mi son stufato di avere personale indisciplinato e fannullone, mi son fatto i lavori da me. Anche guidare il camion o manovrare la gru o l'escavatore. Che è meglio.

Betamonte

• Visitatore
« Risposta #71 il: 11 Aprile 2009, 11:34:27 »
...chi fa da sè fa per tre...;)

Offline sve

• Gentleman driver
« Risposta #72 il: 14 Aprile 2009, 20:24:32 »
Aproposito di targhe replicate,
in Veneto hanno appioppato 1680 Euro di multa a dei motociclisti che avevano messo una copia  della targa al posto dell'originale,

sulle loro enduro.

Poi magari uno fa ricorso, ma intanto sono casini...

Offline DeepRed

• Gentleman driver
« Risposta #73 il: 14 Aprile 2009, 22:14:39 »
Aproposito di targhe replicate,
in Veneto hanno appioppato 1680 Euro di multa a dei motociclisti che avevano messo una copia  della targa al posto dell'originale,

sulle loro enduro.

Poi magari uno fa ricorso, ma intanto sono casini...

Testimonianza preziosa Sve, grazie ;)

furbo

• Visitatore
« Risposta #74 il: 14 Aprile 2009, 22:40:55 »
..1680 euro buttati!!!!

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23