c'e' un articolo su manovella che il RIVS ha commentato in modo preoccupante nel proprio sito ... riporto x
segnalazione ed eventuali considerazioni di chi ci vede meglio di me... ..ciao
Cioè vox1.padova?
..io purtroppo non ricevo quella rivista, puoi renderci partecipi?
L'articolo del sito del RIVS è il seguente:
RIVS - ASI: Lascia o raddoppia?In sostanza l'ASI ha proposto di obbligare l'iscrizione anche ai veicoli con oltre 30 anni... Chi era quel cretino che aveva confezionato la modifica normativa in oggetto...? Sostenendo che sarebbe stato l'unico modo per convincere il Governo insieme all'introduzione di una frivola tassa forfettaria per tutti...? Ah si! Ora ricordo! Proprio all'inizio di questo topic,
oltre 8 mesi fa, motivo proprio per il quale il topic stesso è stato creato:
Tassa di circolazione: D.d.L. al vaglioBen inteso che quel cretino era andato ben oltre, arrivando a superare la folle quanto fuorviante differente classificazione normativa tra veicoli "di interesse storico e collezionistico" del C.d.S. e "di particolare interesse storico e collezionistico" della L. 342/2000, con la quale per anni ed anni si era creata solo confusione su confusione.
Meglio tardi che mai.
L'importante è che vengano ripristinati i vantaggi anche per le ultraventennali, poi che tutti i veicoli dovranno essere iscritti è quanto meno il minimo per chiunque abbia un po' di logica: un qualsiasi scassone con oltre 30 anni, arrugginito, senza motore, o chissà cos'altro, dovrebbe ad oggi beneficia in automatico dei vantaggi, mentre un veicolo ventennale perfetto, davvero curato, ed iscritto in un Registro riconosciuto dalla normativa, non ne ha diritto se non il poche Regioni che si sono messe di traverso; chi, munito di logica, potrebbe mai avvalorare "idee", che in realtà sono fatti, del genere?
PS:
Il problema del RIVS è invece un altro, ovvero che l'ASI abbia anche proposto di divenire l'unico Registro riconosciuto a tal fine, ma a mio avviso è un non problema, siccome non verranno presi in considerazione, come sempre, in tal senso.
NB:
Chi ha davvero contatti in ASI invii il link della prima pagina di questo topic, per favore. Inoltre sono completamente a disposizione per fornire supporto normativo, personalmente, sia a Torino, che a Roma se servisse (capisco bene che sia ben complesso masticare la normativa in oggetto per chi non sia abituato). Grazie a tutti.