Autore Topic: Tristezza: quando ti costringono a lasciar perdere una passione!  (Letto 2381 volte)

Offline Luca_OLD

  • Pilota
  • *
  • Post: 2
Ciao, sono nuovo del forum e posseggo 3 veicoli storici (purtroppo solo fino a qualche giorno fa...). L'associazione di cui da anni faccio parte (A.A.V.S.) ha deciso, dopo anni di iscrizione al registro storico, di non riconoscere più come "storici" una serie di veicoli che da sempre ha invece ritenuto tali. Di conseguenza è decaduta la convenzione con l' Assicurazione (Antonveneta) che puntualmente mi ha inviato disdetta. Quindi sono stato praticamente estromesso uniteralmente pur avendo veicoli perfettamente conservati e manutenuti, da anni iscritti al registro storico nazionale e non avendo avuto mai alcun sinistro (nemmeno con le auto non storiche che io e mia moglie usiamo quitidianamente).
Ora dovrei trovare, in una ventina di giorni, una associazione ed una assicurazione che mi accolgano (cosa impossibile in così poco tempo). La cosa quantomeno sospetta è che la convenzione fra Assicurazione ed Associazione, anche per chi non è capitato fuori dalla lista ristretta che ha escluso i miei veicoli, è comunque cambiata nei termini economici (ovviamente in rialzo) e quindi anche quei fortunati i cui veicoli non sono stati estromessi dovranno rifare le pratiche per la riscrizione nella famigerata lista (foto, documenti ecc. ecc.) per l'associazione e definire un nuovo contratto assicurativo. Ciliegina sulla torta: in ogni caso la mia agenzia di riferimento mi ha detto che non avrebbe rinnovato in quanto non ha aderito alla convenzione fra Assicurazione ed Associazione. Tragicomico!
Posseggo: VW TL31 del 1983 - Land Rover 110 del 1989 - Honda MTX 125R del 1984

Il Forum di Passioneauto.it


Offline EffeEffe

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2259
Re: Tristezza: quando ti costringono a lasciar perdere una passione!
« Risposta #1 il: 20 Ottobre 2011, 15:05:11 »
Purtroppo i problemi riguardanti le assicurazioni stanno colpendo molti appassionati... Se non sei ancora iscritto all'ASI, prova ad informarti anche per quanto riguarda la nuova convenzione assicurativa. ;)
P.S.: Ti suggerisco di presentarti nell'apposita sezione! :)

Offline Rikkardo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 133
Re: Tristezza: quando ti costringono a lasciar perdere una passione!
« Risposta #2 il: 20 Ottobre 2011, 19:27:40 »
Tra le varie associazioni AAVS è l'unica che ha iniziato seriamente a catalogare i veicoli storici tra 20 e 29 anni.
L' ASI per ora ha perso la convenzione storica con la Toro per le ventennali e qui anche i veicoli meritevoli resteranno fermi.

Purtroppo per colpa di qualcuno ci rimettono tutti.
A112 Abarth & Uno Turbo i.e.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Tristezza: quando ti costringono a lasciar perdere una passione!
« Risposta #2 il: 20 Ottobre 2011, 19:27:40 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Tristezza: quando ti costringono a lasciar perdere una passione!
« Risposta #3 il: 21 Ottobre 2011, 07:56:48 »
Tra le varie associazioni AAVS è l'unica che ha iniziato seriamente a catalogare i veicoli storici tra 20 e 29 anni.
L' ASI per ora ha perso la convenzione storica con la Toro per le ventennali e qui anche i veicoli meritevoli resteranno fermi.

Purtroppo per colpa di qualcuno ci rimettono tutti.


Esiste sempre la Bersani, almeno per chi ha classe di merito bassa puo' essere vantaggioso ;)
Solo con la RC avendo una moderna in classe bassa si risparmia quasi quanto la polizza storica+ iscrizione
soliti problemi di foto

Offline glm2006italy

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 203
  • Le migliori auto sono quelle senza elettronica!
    • realizzazione siti web - my web site
Re: Tristezza: quando ti costringono a lasciar perdere una passione!
« Risposta #4 il: 21 Ottobre 2011, 13:59:44 »
Non so se hanno cambiato qualcosa  ma prova a guardare qui:
http://www.rivs.it/preventivo/index.php

Hanno un paio di  convenzioni che non trovo malvagie  ;)
My car: Jaguar X-Type 2.5 V6

Offline carrera

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 329
Re: Tristezza: quando ti costringono a lasciar perdere una passione!
« Risposta #5 il: 21 Ottobre 2011, 17:54:10 »
Probabilmente è un VW LT31, la TL nel 1983 non esisteva più.
Capisco lo sconforto per un provvedimento inaspettato e penalizzante ma che una polizza assicurativa possa influenzare o far venir meno "la passione" mi pare fantascienza.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23