Ciao, io sono un socio Riar e posso risponderti con una certa precisione ... allora intanto per quanto riguarda l'assicurazione il Riar ha una compagnia convenzionata che fa 60 euro la prima macchina e 40 le successive e non ci sono particolari limitazioni.
Per iscrivere l'auto al Riar non ci sono grosse differenze con l'ASI, anzi sicuramente sono un po' più veloci, nel giro di un 40 - 60 gg è fatto tutto, mentre le condizioni del veicolo sono determinanti solo per i vari "gradi" di iscrizione, un po' come è appunto per l'ASI, quindi l'auto solamente iscritta è una qualsiasi Alfa con almeno 20 anni o facente parte della lista chiusa se più recente ... ovviamente deve essere in buone condizioni e abbastanza conforme all'originale, ma per la sola iscrizione non vanno a guardare il pelo nell'uovo del tipo se hai il tappo dell'olio originale!! se invece vuoi omologarla allora la musica cambia ...
I costi sono un po' più alti della iscrizione all'asi perchè si parla di 150 euro il primo anno e 120 gli anni successivi però da un punto di vista di immagine se un Alfa è iscritta Riar ... fa sempre la sua bella figura!
Per ogni altra domanda non esitare a contattarmi!