Autore Topic: vi presento la mia opel rekord d ed il suo restauro  (Letto 38079 volte)

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: vi presento la mia opel rekord d ed il suo restauro
« Risposta #30 il: 25 Gennaio 2014, 19:15:01 »
.. certo senza cabina è inevitabile che dei bruscoli si attacchino alla superficie, hai usato vernice a lucido diretto..immagino.
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: vi presento la mia opel rekord d ed il suo restauro
« Risposta #30 il: 25 Gennaio 2014, 19:15:01 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: vi presento la mia opel rekord d ed il suo restauro
« Risposta #31 il: 25 Gennaio 2014, 20:18:48 »
Vi anticipo io come è, finita....


 ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Tux

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 602
Re: vi presento la mia opel rekord d ed il suo restauro
« Risposta #32 il: 25 Gennaio 2014, 20:36:48 »
Penso anche io che il risultato sarà quello :)
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota!!!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: vi presento la mia opel rekord d ed il suo restauro
« Risposta #32 il: 25 Gennaio 2014, 20:36:48 »

Offline nani

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 105
Re: vi presento la mia opel rekord d ed il suo restauro
« Risposta #33 il: 25 Gennaio 2014, 21:21:51 »
.. certo senza cabina è inevitabile che dei bruscoli si attacchino alla superficie, hai usato vernice a lucido diretto..immagino.
t.bird

nn è un grande problema verniciato senza cabina :) ho verniciato la fiancata della mia audi a4 metalizata senza incorrere in grossi problemi.
per quanto riguarda il colore della rekord è a finitura lucida, questa nasceva con vernice alla nitro, mentre io ho usato vernice acrilica

Offline nani

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 105
Re: vi presento la mia opel rekord d ed il suo restauro
« Risposta #34 il: 25 Gennaio 2014, 21:28:47 »
Penso anche io che il risultato sarà quello :)

Ni !!! Quella è la versione a benzina con borchie a raggi, mentre la mia è una 2100 diesel modello lusso



si capisce dalla tipica gobba sul cofano usata in tutte le diesel di quei tempi
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2014, 21:30:49 da nani »

Offline nani

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 105
Re: vi presento la mia opel rekord d ed il suo restauro
« Risposta #35 il: 25 Gennaio 2014, 21:47:29 »

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: vi presento la mia opel rekord d ed il suo restauro
« Risposta #36 il: 26 Gennaio 2014, 07:58:39 »
Complimenti, bravo!  La Rekord Diesel è stata una delle auto aziendali che ho utilizzato negli anni '80. Non velocissima, ma un mulo instancabile e molto confortevole.

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: vi presento la mia opel rekord d ed il suo restauro
« Risposta #37 il: 26 Gennaio 2014, 08:40:20 »
complimenti ;D

Offline nani

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 105
Re: vi presento la mia opel rekord d ed il suo restauro
« Risposta #38 il: 26 Gennaio 2014, 21:22:49 »
Quando la presi andava in moto senza alcun problema, nn avrei ma sospettato tanto...
Nel momento di rimontare il motore ho deciso di toglierli qualche perdita d'olio dalla coppa e dalla coppetta punterie; smontando quest'ultima mi sono reso conto che una slitta della catena di distribuzione era spezzata.
Per sostituire questa occorreva smontare la testata e nel fare ciò mi sono reso conto che un cilindro presentava una grossa riga dal basso verso l'alto  :-\ ho deciso di proseguire smontando quel pistone, fatto ciò ho notato che il pistone era lesionato.
In parole povere sono stato costretto a rifare il motore completo: rettifica albero motore sostituzione canne e pistoni rettifica valvole e sedi e per ultima spianata testata e piano monoblocco




Offline nani

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 105
Re: vi presento la mia opel rekord d ed il suo restauro
« Risposta #39 il: 26 Gennaio 2014, 21:32:12 »
Immaginate la spesa imprevista  :'( ho dovuto comprare la guarnizioni motore in germania perché in italia mi hanno chiesto un rene  ???

Questa settimana ho iniziato a rimontarlo ma senza prima passare tutte le parti a lucido






Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: vi presento la mia opel rekord d ed il suo restauro
« Risposta #40 il: 28 Gennaio 2014, 08:06:36 »
nn è un grande problema verniciato senza cabina :) ho verniciato la fiancata della mia audi a4 metalizata senza incorrere in grossi problemi.
per quanto riguarda il colore della rekord è a finitura lucida, questa nasceva con vernice alla nitro, mentre io ho usato vernice acrilica

Sicuro che la General Motors in Europa usasse ancora la nitro a quell'epoca? 
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: vi presento la mia opel rekord d ed il suo restauro
« Risposta #41 il: 28 Gennaio 2014, 08:41:31 »
.. non voglio fare il saccente.... ma mi sembra un lucido diretto con catalizzatore...
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline nani

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 105
Re: vi presento la mia opel rekord d ed il suo restauro
« Risposta #42 il: 28 Gennaio 2014, 09:49:17 »
Per rispondere ad entrambi, nn sono un tecnico del settore tantomeno carrozziere, parlando con il coloroficio che mi ha fornito tutto il materiale mi ha detto che quella esistente era vernice alla nitro mentre quella che mi avrebbe venduto era vernice acritica.
Nn so se mi abbia detto bagianate ma comunque sui parafanghi passato uno straccio imbevuto di diluente la vernice veniva via.
Mentre la nuova ha finitura lucida ed è catalizzata.  ;)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: vi presento la mia opel rekord d ed il suo restauro
« Risposta #43 il: 28 Gennaio 2014, 09:54:47 »
Se veniva via col diluente (è anche possibile che sia stata riverniciata a nitro) allora hai ragione. Nel 1960 in America verniciavano già con lacche acriliche che una volta asciutte non venivano via col diluente... probabilmente in Europa gli impianti Opel erano ancora legati alla nitro, che comunque ad esempio la Piaggio ha usato fino agli anni 80.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: vi presento la mia opel rekord d ed il suo restauro
« Risposta #44 il: 28 Gennaio 2014, 10:16:54 »
grande Birba!
Benvenuto qui, hai fatto bene ad iscriverti ed a condividere quanto sei riuscito a fare.
Sono Pier hehe
Pollice su e continua a postare mi raccomando.. ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23