Su questo, furbo, non ci farei molto conto... se davvero fu demolita per ecoincentivi sarebbe un vero controsenso concedere di reimmatricolarla, ed il ns. Stato, così poco sensibile (Per non dire del tutto insensibile!) verso il mondo delle auto storiche, che invece in altri Paesi più seri è considerato vero Patrimonio della Comunità, stai certo che non farà mai marcia indietro... Piuttosto, direi in alternativa, anche se può sembrare un po' cinico, ma è estremamente utile, potrebbe divenire, non potendola comunque usare, un ottimo serbatoio di ricambi per l'altra! Il 90% dei pezzi dell'Alfetta GTV 2000 è compatibile con la GTV 2000L, dove l'unica grossa differenza è, a parte il motore, la presenza di vetri solo incollati ed altri piccoli particolari che non sto qui ad elencare, ma se volete chiedetemelo pure! So che può dispiacere cannibalizzare una macchina che teoricamente potrebbe ancora essere efficiente, ma vista la carenza di ricambi ed i prezzi richiesti, averne una da poter utilizzare per questo scopo è una manna! Tuttavia devo rileggermi con calma il lungo post del nuovo amico ghi-art per dare consigli migliori, ed al momento stiamo vagando sulle ipotesi, perchè non è detto che quella macchina sia radiata e soprattutto per ecoincentivi, dove davvero sarebbe da considerare seriamente come fonte preziosa di ricambi, non potendo utilizzarla in altro modo... quindi aspettiamo aggiornamenti, poi potrò eventualmente stilare un'analisi più mirata della situazione e dare i consigli del caso...
Mai dire mai..le cose possono anche cambiare..tanto più che prima si potevano reimmatricolare le auto rottamate volontariamente..quindi si potrebbe sempre fare un passo indietro..
Per quanto riguarda smontarla per i ricambi..io sinceramente non c'è la farei.
Avrei potuto avere una R5 Alpine Turbo bianca del 1981 a 500€..mà essendo non immatricolabile..avrei dovuto usarla soltanto per i ricambi..ciò significava doverla smontare pezzo pezzo..
Era integra e sana..in ogni sua parte..ho rifiutato di acquistarla pur sapendo che era un affare..mà conoscendomi sapevo già che sarebbe rimasta intatta nel mio garage..è non mi sarei MAI permesso di smontarle un sol pezzo..!!!
Ci vuole coraggio per toccare un auto di più di vent'anni rimasta intatta!!