Autore Topic: Interni ed accessori  (Letto 10308 volte)

Offline svevo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 997
  • ......................
Interni ed accessori
« il: 22 Marzo 2010, 19:54:16 »
Ciao a tutti,vorrei sapere da voi cosa devo fare,visto che il mio gtv alfetta è ormai quasi pronto di carrozzeria,e devo rimontarlo tutto.Mia moglie mi stà mettendo a perdere poichè vuole che faccia rivestire i sedili originali che sono beige di panno con della pelle nera compresi tutti i pannelli,ma ho già fatto tutto con l'asi cioè la macchina è già iscritta ed è a posto.Andrei incontro a problemi?Grazie in anticipo.Svevo

Il Forum di Passioneauto.it

Interni ed accessori
« il: 22 Marzo 2010, 19:54:16 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Interni ed accessori
« Risposta #1 il: 22 Marzo 2010, 20:07:10 »
ma con l' ASI hai fatto solo l' iscrizione  o proprio l' omologazione ??
maicol

il mio amico e io .....

Offline svevo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 997
  • ......................
Re: Interni ed accessori
« Risposta #2 il: 22 Marzo 2010, 20:10:02 »
Io ho già il tesserino ASI ed il commissario tecnico a suo tempo mi ha visionato la macchina ed ha firmato affinche avessi l'omologazione.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Interni ed accessori
« Risposta #2 il: 22 Marzo 2010, 20:10:02 »

Offline svevo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 997
  • ......................
Re: Interni ed accessori
« Risposta #3 il: 22 Marzo 2010, 20:17:48 »
Ciao Arcangelo;visto che sei l'unico che mi risponde e mi fà molto piacere peraltro,dimmi come funziona perchè magari mi sono perso qualche passaggio.

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Interni ed accessori
« Risposta #4 il: 22 Marzo 2010, 20:23:37 »
allora se fai l' omologazione la macchina deve rimanere come quando e' uscita dalla fabbrica ,quindi con gli interni previsti all' epoca ,  per l 'iscrizione basta sia a norma e nn sia pasticciata ...almeno io so' questo
maicol

il mio amico e io .....

Offline svevo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 997
  • ......................
Re: Interni ed accessori
« Risposta #5 il: 22 Marzo 2010, 20:31:13 »
Ti ringrazio per l'informazione come sempre sei molto gentile,quindi presumo che io abbia fatto l'iscrizione poichè il commissario tecnico ha visionato l'auto e poi abbiamo spedito tutte le foto con gli interni ecc ecc ed ha firmato il foglio.Quindi secondo te se faccio i sedili in pelle non dovrei avere problemi?

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Interni ed accessori
« Risposta #6 il: 22 Marzo 2010, 20:34:40 »
Ti ringrazio per l'informazione come sempre sei molto gentile,quindi presumo che io abbia fatto l'iscrizione poichè il commissario tecnico ha visionato l'auto e poi abbiamo spedito tutte le foto con gli interni ecc ecc ed ha firmato il foglio.Quindi secondo te se faccio i sedili in pelle non dovrei avere problemi?

se la pelle e il colore erano previsti all' epoca , nn hai problemi ....diversamente , se  nn era prevista , per l' omologazione avresti problemi  ;) ;)
maicol

il mio amico e io .....

Offline svevo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 997
  • ......................
Re: Interni ed accessori
« Risposta #7 il: 22 Marzo 2010, 20:40:56 »
Ok,ti rubo ancora qualche minuto,cosa devo fare per fare l'omologazione,mi devo rivolgere al mio club di appartenenza?Oppure voi sapete qualcosa in merito.Perchè semmai questi sedili li faccio fare da chi mi può dare l'omologazione ASI.

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Interni ed accessori
« Risposta #8 il: 22 Marzo 2010, 20:44:04 »
penso che sia come qui da me , ti devi rivolgere ad un club dove periodicamente fanno le sessioni per le omologazioni , prima informati sugli abbinamenti possibili della tua GT tra colore carrozzeria e interni e poi decidi quale fare a tuo piacimento
maicol

il mio amico e io .....

Offline svevo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 997
  • ......................
Re: Interni ed accessori
« Risposta #9 il: 22 Marzo 2010, 20:51:45 »
Molto bene mi muoverò in questo modo,comunque tra i vari tappezzieri del nord ovest ho contattato qualched'uno e non tutti ti fanno l'omologazione,con delle differenze di prezzo notevoli,tipo dai mille euro ai tremiladue di ferrara,tra l'altro quest'ultimo stava rivestendo un 1750.Puoi capire come sarà sta macchina,meglio che nuova.

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Interni ed accessori
« Risposta #10 il: 22 Marzo 2010, 20:54:12 »
per quello e' meglio rispettare gli abbinamenti giusti , visto la spesa che si  affronta .... ;) :)
maicol

il mio amico e io .....

Offline svevo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 997
  • ......................
Re: Interni ed accessori
« Risposta #11 il: 22 Marzo 2010, 20:58:09 »
Ma...Sai gli abbinamenti sono presto fatti,poiche l'alfetta è rossa ,l'interno nero è la sua figata,non trovi?

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Interni ed accessori
« Risposta #12 il: 22 Marzo 2010, 21:20:55 »
Qui c'è un po' di confusione,mi sembra di capire...
Da quanto ho potuto capire io,Svevo,sei tesserato ASI,quindi socio.E la cosa è pacifica.
La pratica per cui hai mandato foto dovrebbe essere l'Attestato di Storicità.
Le foto erano 4? 3/4 anteriore,punzonatura telaio,interni e vano motore?
Per richiedere quel documento (che viene 20 euro dal 01/07/2009) non è necessario che la vettura sia originale fino all'ultimo bullone,ma dev'essere comunque molto bella.Non è necessario far visionare il mezzo.
Per l'omologazione,alias certificatò d'identità,alias TARGA ORO,è quel documento che ti fa poi ottenere la targa d'ottone da apporre alla vettura.
La documentazione da compilare è assai corposa:molte foto,diverse angolazioni,dettagli,ecc,compilazione di dati tecnici,apposizione campioni vernice/tessuto.
E' una pratica che ha un costo di 105 euro e la vettura viene esaminata dal componenti della CTN (Commissione Tecnica Nazionale).Solo in seguito,se supera tale esame viene rilasciata l'omologazione.
Per questa pratica viene richiesta la pressochè assoluta originalità.
Fino a poco tempo fa non venivano omologate vetture restaurate verniciandole con colore differente da quello con cui erano nate le stesse(esempio.Fiat 600 uscita bianca.restaurata verniciata blu,seppur della corretta gamma colori).
Ad un socio del club nostro han fatto storie per le spazzole dei tergi...
Quindi occhio a cosa combini con gli interni... :)
« Ultima modifica: 22 Marzo 2010, 21:22:51 da deltahf84 »

Offline svevo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 997
  • ......................
Re: Interni ed accessori
« Risposta #13 il: 23 Marzo 2010, 06:24:29 »
Ti ringrazio per l'informazione sei stato esauriente,è vero che ho l'iscrizione con le tipiche 4 foto ecc ecc.Mi accerterò semmai di fare rivestire sedili e pannelli come ho già
detto ,da persone che possono rilasciare l'omologazione.Allora mi ha detto Yuri che ci si vede il 25 aprile?

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Interni ed accessori
« Risposta #14 il: 23 Marzo 2010, 09:38:20 »
Mi accerterò semmai di fare rivestire sedili e pannelli come ho già detto ,da persone che possono rilasciare l'omologazione.

cosa significa?
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23