Autore Topic: Interni Fiat 124 Spider 2000 i.e. versione America 1982  (Letto 2766 volte)

Offline maiogi

  • Pilota
  • *
  • Post: 3
Interni Fiat 124 Spider 2000 i.e. versione America 1982
« il: 01 Settembre 2023, 14:19:25 »
Buongiorno a tutti, nei prossimi giorni devo andare a visionare una Fiat 124 Spider 2000 America del 1982. L'auto a dire del proprietario ha subito un restauro conservativo importante, e mi ha allegato diverse foto dei lavori eseguiti dalle quali si evince che effettivamente sono stati fatti dei bei lavori sia sulla carrozzeria che sulla meccanica.
Alla luce però degli "accrocchi" vari con i quali sono state equipaggiate queste auto nel corso degli anni dai vari proprietari, con conseguente svalutazione dell'auto agli occhi dei "puristi", sono attanagliato da un dubbio circa gli interni di quest'auto nello specifico.
Siccome, ripeto, andrò a vederla nei prossimi giorni, volevo cortesemente sapere se gli interni sono consoni al modello in questione. Ho già guardato nel sito del Registro nazionale fiat 124 e non ho trovato rispondenze, ma essendo appunto "americana" tutto potrebbe essere.
Selleria e pannelli degli sportelli di colore Beige, ma cruscotto, tunnel centrale, tappezzeria generale e capote di colore nero.
Già a prima vista mi sembra che i pannelli degli sportelli non siano del modello originale, ma non essendo un esperto non mi pronuncio oltre.
Allego una foto degli interni, con la speranza che qualcuno mi possa aiutare.
Grazie molte.

Il Forum di Passioneauto.it

Interni Fiat 124 Spider 2000 i.e. versione America 1982
« il: 01 Settembre 2023, 14:19:25 »

Offline Nonsochenomemettere

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 333
  • 124 Sport Spider
Re:Interni Fiat 124 Spider 2000 i.e. versione America 1982
« Risposta #1 il: 06 Settembre 2023, 10:35:59 »
Ciao,
a me risulta:

Selleria e pannelli degli sportelli di colore Beige, ma cruscotto, tunnel centrale, tappezzeria generale e capote di colore nero.
Ok cruscotto nero perché il cruscotto beige abbinato ad interni beige è arrivato con la Spider Europa Pininfarina.
Tunnel centrale dovrebbe essere beige.
Tappezzeria e capote nero per me sono ok.

Già a prima vista mi sembra che i pannelli degli sportelli non siano del modello originale, ma non essendo un esperto non mi pronuncio oltre.
I pannelli dela CS0 del 1982 sono questi:
https://del-priore.com/shop/media/images/info/130-1B.jpg

Non c'è molta chiarezza sugli abbinamenti originali, comunque prendi con le pinze quello che ho scritto e vediamo se altri utenti confermano o correggono
Se è facile, allora è noioso

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23