Autore Topic: 1958 Chrysler New Yorker  (Letto 25782 volte)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: 1958 Chrysler New Yorker
« Risposta #15 il: 09 Giugno 2010, 13:48:19 »
2)....Tipo sostituire il depressore dell'anticipo sullo spinterogeno, "prudenzialmente" allontanato dai progettisti Chrysler dal frontale della macchina per evitare l'umidità ;D


Più che metterci le zampe sulle macchine ci metti tutto te stesso!  ;D ;D ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: 1958 Chrysler New Yorker
« Risposta #16 il: 09 Giugno 2010, 13:49:56 »
Più che metterci le zampe sulle macchine ci metti tutto te stesso!  ;D ;D ;D



 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: 1958 Chrysler New Yorker
« Risposta #17 il: 09 Giugno 2010, 13:52:11 »
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Ridi ridi...vogliamo vedere pure le tue di foto al lavoro...  ;D ;D ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: 1958 Chrysler New Yorker
« Risposta #18 il: 09 Giugno 2010, 13:54:29 »
Ridi ridi...vogliamo vedere pure le tue di foto al lavoro...  ;D ;D ;D

Ma a me mi vedi dal vivo quando lavoro  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
anche se ti sconsigliavo di vedermi l'altra sera...... fulmini saette e bestemmioni !
soliti problemi di foto

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6503
Re: 1958 Chrysler New Yorker
« Risposta #19 il: 09 Giugno 2010, 13:56:57 »
Tipo me quando sabato non riuscivamo a far tenere le fascette a molla sui manicotti  >:( ma vafff..
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: 1958 Chrysler New Yorker
« Risposta #20 il: 09 Giugno 2010, 14:01:35 »
2)....Tipo sostituire il depressore dell'anticipo sullo spinterogeno, "prudenzialmente" allontanato dai progettisti Chrysler dal frontale della macchina per evitare l'umidità ;D



Davvero un uomo impegnato :)
Ottimo! :D

Ridi ridi...vogliamo vedere pure le tue di foto al lavoro...  ;D ;D ;D

Non so se Cekko riesce a sdraiarsi sul motore di una 500... ;D ;D

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: 1958 Chrysler New Yorker
« Risposta #21 il: 09 Giugno 2010, 14:02:14 »
Tipo me quando sabato non riuscivamo a far tenere le fascette a molla sui manicotti  >:( ma vafff..

Ho fatto a pezzi un motore per ben 3 volte da sabato a ieri sera  >:( >:( >:( >:( >:(
C'è il rettificatore che si da' latitante........ se lo piglio sta volta je meno  >:( >:( >:( >:(
soliti problemi di foto

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: 1958 Chrysler New Yorker
« Risposta #22 il: 09 Giugno 2010, 15:24:21 »
2)....Tipo sostituire il depressore dell'anticipo sullo spinterogeno, "prudenzialmente" allontanato dai progettisti Chrysler dal frontale della macchina per evitare l'umidità ;D




 ;D ;D ;D

Sembra che la grossa Chrysler ti stia divorando! :D

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: 1958 Chrysler New Yorker
« Risposta #23 il: 09 Giugno 2010, 15:55:57 »
pensa se capita un guasto a motore caldo :o :o :o :o ;D ;D ;D ;D

complimenti per l'auto,anche se io disto mille miglia dalle auto americane....devo dire che è propio un bel mezzo ;) ;) ;D ;D

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: 1958 Chrysler New Yorker
« Risposta #24 il: 09 Giugno 2010, 21:57:33 »
Sembra che la grossa Chrysler ti stia divorando! :D

Chryslerine la macchina infernale!!! Ahhhh che paiura!!!  :o ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6503
Re: 1958 Chrysler New Yorker
« Risposta #25 il: 21 Giugno 2010, 09:11:07 »
Una particolarità delle versioni station wagon, denominate Town & Country, era data dalla presenza di primo equipaggiamento di pneumatici antiforatura.
Nel 1958, non sto scherzando... ;D
Ecco un estratto dal libretto che ho ritrovato nel portaguanti (già la sola copertina è uno spettacolo)..





Denominate Captive-Air Tires, a differenza delle normali tubeless (si, anche quelle nel 1958) erano dotate di DOPPIA camera d'aria, in modo che in caso di una foratura, era possibile proseguire (in teoria per 100 miglia a vmax di 40 mph) fino ad un gommista.
Questo consentiva di realizzare nel pozzetto della ruota di scorta un terzo sedile contromarcia portando a 8 i posti sulla vettura. In caso di tale optional, le Captive-Air venivano fornite in abbinamento, altrimenti rimaneva la normale ruota di scorta.

Un mio conoscente ne possiede una, "mild custom" con dei cerchi American Racing che lui metterebbe anche sul passeggino..


Tutto il resto dell'auto invece è corretto, l'interno è stato rifatto con materiali originali prodotti da Sms Auto Fabrics che possiede ancora le rarissime trame di tessuto con fili di Mylar per un effetto metallizzato, oltre al vinile stampato a caldo col marchio Chrysler. Non ha il terzo sedile, ed è una delle 600 prodotte.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: 1958 Chrysler New Yorker
« Risposta #26 il: 21 Giugno 2010, 09:57:45 »
Una particolarità delle versioni station wagon, denominate Town & Country, era data dalla presenza di primo equipaggiamento di pneumatici antiforatura.
Nel 1958, non sto scherzando... ;D
Ecco un estratto dal libretto che ho ritrovato nel portaguanti (già la sola copertina è uno spettacolo)..


Denominate Captive-Air Tires, a differenza delle normali tubeless (si, anche quelle nel 1958) erano dotate di DOPPIA camera d'aria, in modo che in caso di una foratura, era possibile proseguire (in teoria per 100 miglia a vmax di 40 mph) fino ad un gommista.
Questo consentiva di realizzare nel pozzetto della ruota di scorta un terzo sedile contromarcia portando a 8 i posti sulla vettura. In caso di tale optional, le Captive-Air venivano fornite in abbinamento, altrimenti rimaneva la normale ruota di scorta.

Sono sbalordito, questo proprio non l'avrei mai creduto!
Ed è ulteriore dimostrazione che le cosiddette invenzioni di oggi non sono affatto invenzioni ma cose riprese dal passato!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: 1958 Chrysler New Yorker
« Risposta #27 il: 21 Giugno 2010, 10:32:51 »
Sono sbalordito, questo proprio non l'avrei mai creduto!
Ed è ulteriore dimostrazione che le cosiddette invenzioni di oggi non sono affatto invenzioni ma cose riprese dal passato!

Bellissima questa chicca del 58.
Al museo dell'auto c'è un settore dedicato ai pneumatici e la michelin sperimento' una soluzione analoga dopo il fallimento della "ruota elastica" e la sperimentazione del tubless fu' pensata gia' negli anni 30. Ovviamente la tecnologia e i costi dell'epoca non favorirono lo sviluppo del progetto. Tuttavia i primi tubless come le prime ruote in lega  equipaggiarono di serie proprio le ford e le cadillac mentre da noi imperversava la guerra!
Per fortuna non tutte queste innovazioni furono brevettate come accadde per l'intermittenza dei tergicristalli di cui ford rivendico' l'esclusiva negli anni 50.
soliti problemi di foto

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6503
Re: 1958 Chrysler New Yorker
« Risposta #28 il: 21 Giugno 2010, 10:50:40 »
L'hai visto "A flash of genius" ?? quello dei tergi?? :D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: 1958 Chrysler New Yorker
« Risposta #29 il: 21 Giugno 2010, 11:04:46 »
L'hai visto "A flash of genius" ?? quello dei tergi?? :D

Non so nemmeno cosa sia!

Sul brevetto dei tergi ci fu' una diatriba giudiziaria che fini' in un nulla di fatto con le case automobilistiche concorrenti. Negli usa il brevetto fu' riconosciuto ma non in europa e fini' in un nulla di fatto e solo verso la metà degli anni 60 tutte le case adottarono l'intermittenza sui tergi. Non saprei citare le fonti ma ricordo che se ne parlava parecchio negli anni 70 e di aver letto qualcosa a riguardo.
soliti problemi di foto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23