Adesso che arriva l'estate ho deciso di togliere... il condizionatore. Nel senso che essendo un after market degli anni '60 (marca Vornado, un produttore di condizionatori da casa), non era stato montato il convogliatore della ventola, previsto invece negli impianti "factory". L'ho venduto ad un collezionista
In questo modo migliora il raffreddamento, visto che è stato rimosso anche il radiatore supplementare che stava davanti a quello ordinario..
Nel frattempo per ridurre il gioco all'avantreno e migliorare la direzionalità, è stato necessario sostituire la boccola del braccetto di ancoraggio dello sterzo, chiamato in "americano" Idler Arm. Da una parte ha un silentbloc (andato a zoccole), dall'altra parte un'asola che finisce sul conico di una testina, col dado sagomato e una copiglia.
In americano perchè gli inglesi hanno differenti terminologie tecniche, nella fattispecie si tratta di un braccio importantissimo: è sufficiente un gioco di pochi milimetri perchè (amplificato dalle leve) tutto l'avantreno sembri gelatina, cosa che avviene in modo molto meno sensibile se hanno un minimo gioco ad es. le altre testine.
L'idler arm costa circa 150 $
mentre a me serve solo la boccola montata forzata, che costa solo 29 $
Chissà come si chiama quel braccetto in italiano
??