Autore Topic: 1958 Chrysler New Yorker  (Letto 25799 volte)

Offline DOPPIA GOBBA

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Re: 1958 Chrysler New Yorker
« Risposta #45 il: 09 Febbraio 2011, 13:56:36 »
ma ti manca molto alla messa su strada ???

Offline nigel68

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Re: 1958 Chrysler New Yorker
« Risposta #46 il: 09 Febbraio 2011, 14:06:39 »
Motor (o engine) in idle vuol dire al minimo.. idling in park, non significa stare fermi al parco ;D ma motore in moto al minimo e leva del cambio automatico in P...
Forse significa "braccio di fermo", "braccio di mezzo" boh ??

Pensare che esiste un altro braccetto che gli americani chiamano "Pitman Arm" che è il braccio che collega il perno della scatola dello sterzo con il resto dei cinematismi: in pratica converte il moto angolare in lineare. L'Idler Arm invece è attaccato dalla parte opposta e ha funzioni di centraggio tra sterzo e telaio..Ma che cazzo significhi "Pitman" proprio non ci arrivo....

"Minatore" ???

@Cekk: ho già acquistato il silentblock e  il pacchettino è già in viaggio ;D
..speriamo esca con la presse senza danneggiare l'alloggiamento..

@Doppia: no Marco, questa è perfettamente funzionante :D infatti è dal meccanico in vista della revisione, ho fatto revisionare il carburatore con un bel rebuild kit, ripristinato lo starter automatico comandato coi gas di scarico e sabato mattina tiro i fili per mettere due mini-frecce laterali che ho acquistato su ebay. Quelle della Simca 1000, solo con la plastica senza cornice. Sto cercando di fare una staffetta per non bucare i parafanghi... ma non è facile.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline DOPPIA GOBBA

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Re: 1958 Chrysler New Yorker
« Risposta #47 il: 09 Febbraio 2011, 19:14:07 »


@Doppia: no Marco, questa è perfettamente funzionante :D infatti è dal meccanico in vista della revisione, ho fatto revisionare il carburatore con un bel rebuild kit, ripristinato lo starter automatico comandato coi gas di scarico e sabato mattina tiro i fili per mettere due mini-frecce laterali che ho acquistato su ebay. Quelle della Simca 1000, solo con la plastica senza cornice. Sto cercando di fare una staffetta per non bucare i parafanghi... ma non è facile.


ah...mi ero confuso con l'altra :D

Offline cekk500

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Re: 1958 Chrysler New Yorker
« Risposta #48 il: 10 Febbraio 2011, 09:08:42 »
Motor (o engine) in idle vuol dire al minimo.. idling in park, non significa stare fermi al parco ;D ma motore in moto al minimo e leva del cambio automatico in P...
Forse significa "braccio di fermo", "braccio di mezzo" boh ??

Pensare che esiste un altro braccetto che gli americani chiamano "Pitman Arm" che è il braccio che collega il perno della scatola dello sterzo con il resto dei cinematismi: in pratica converte il moto angolare in lineare. L'Idler Arm invece è attaccato dalla parte opposta e ha funzioni di centraggio tra sterzo e telaio..Ma che c***o significhi "Pitman" proprio non ci arrivo....

"Minatore" ???

@Cekk: ho già acquistato il silentblock e  il pacchettino è già in viaggio ;D
..speriamo esca con la presse senza danneggiare l'alloggiamento..

@Doppia: no Marco, questa è perfettamente funzionante :D infatti è dal meccanico in vista della revisione, ho fatto revisionare il carburatore con un bel rebuild kit, ripristinato lo starter automatico comandato coi gas di scarico e sabato mattina tiro i fili per mettere due mini-frecce laterali che ho acquistato su ebay. Quelle della Simca 1000, solo con la plastica senza cornice. Sto cercando di fare una staffetta per non bucare i parafanghi... ma non è facile.



Puntale......... o piantone ma i sassoni non vanno in dettagli come ben sai e spesso lo sleng tecnico è da interpretare, certi manuali di officina dopo averli letti sei piu' stanco di quanto saresti a lavoro finito :)


Per non bucare i parafanghi fai un supporto in gomma dura tipo sponde autocarri e lo fissi dove puoi in prossimità o del paraurti o del lato porta, magari togli una modura e sfrutti il foro ;)
Fatto il collaudo in mctc rimuovi tutto ;)
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Offline nigel68

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Re: 1958 Chrysler New Yorker
« Risposta #49 il: 10 Febbraio 2011, 09:14:27 »
Cekk, la freccia provvisoria l'avevo già messa per il collaudo, adesso volevo fare una staffetta un pò carina, magari prima in alluminio poi con più calma farmela fare in acciaio inox.. in modo da lasciarla. Ora devo solo fare la revisione periodica..
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Offline cekk500

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Re: 1958 Chrysler New Yorker
« Risposta #50 il: 10 Febbraio 2011, 09:19:19 »
Cekk, la freccia provvisoria l'avevo già messa per il collaudo, adesso volevo fare una staffetta un pò carina, magari prima in alluminio poi con più calma farmela fare in acciaio inox.. in modo da lasciarla. Ora devo solo fare la revisione periodica..

OK......... sei uno dei pochi, di solito anche sulle francesi molti non vogliono lasciarle, degustibus :)
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Offline nigel68

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Re: 1958 Chrysler New Yorker
« Risposta #51 il: 10 Febbraio 2011, 09:32:43 »
A me non piacciono le luci supplementari, gli adattamenti al codice ecc ecc. Su questa macchina fino a ieri avevo le frecce dietro rosse e nulla sulle fiancate..
Però mi  rendo conto che è un po' grossa ;D e magari una lucina laterale, non invasiva (non quelle staffe da camion con frecce moderne che si vedono in giro) la volevo mettere.. Dietro ho spostato le frecce nelle luci della retro, quindi avrà un'apparenza del tutto normale.

Per la Newport invece lascerò tutto com'è... dietro ha dei meravigliosi fanaloni tutti rossi che a vederli lampeggiare è un'orgasmo... Sfiderò la sorte, che devo farci :D
In quel caso lì, le luci della retro sono troppo "interne" alla sagoma del veicolo e applicare luci e lucette non se ne parla. Peggio bucare o rovinare un trasparente che si trova a fatica su ebay a 300 euro...
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Offline nigel68

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Re: 1958 Chrysler New Yorker
« Risposta #52 il: 14 Febbraio 2011, 17:22:28 »
AAARGGHHH, sabato mentre maneggiavo alcuni fili nel vano motore, urto con la mano uno dei due fili che vanno nel bulbo di comando degli stop, avvitato conico sotto alla pompa dei freni e si sente un TIC.

Dopo qualche istante realizzo che l'effetto corrosivo del minimo trafilaggio che tutte le pompe dei freni hanno, aveva col tempo praticamente sbriciolato uno dei connettori che stava in posizione per miracolo.

Il problema è che si è rotto proprio l'alloggiamento femmina e non fa più contatto. Risultato: bulbo da cambiare (o riparare). Data la posizione, è impossibile anche ipotizzare una saldatura.

Ho invocato un demone della Mesopotamia. Ratzinger l'ha detto nell'omelia di domenica, quando ha citato un "esaltazione del demonio da parte di un sedicente meccanico fai-da-te dell'italia del nord..." ;D

L'ho trovato su ebay a 12 $ ed è in spedizione, ma tanto per confermare la legge di Murphy (ok, magari prendevo una buca e si staccava) avevo praticamente finito tutto il lavoro, smontando i sedili e occultando bene i fili in modo da non far vedere niente.. ma porc... di quella putt..
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Offline deltahf84

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Re: 1958 Chrysler New Yorker
« Risposta #53 il: 15 Febbraio 2011, 15:54:51 »
La fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo...Ricordatelo... :D

Offline nigel68

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Re: 1958 Chrysler New Yorker
« Risposta #54 il: 15 Febbraio 2011, 17:03:38 »
Oggi è arrivata con Fedex la boccola dell'idler arm... sabato l'avrei ritirata a posto.. :'(
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Offline nigel68

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Re: 1958 Chrysler New Yorker
« Risposta #55 il: 16 Febbraio 2011, 10:53:25 »
Ecco invece il bastardo:


che starà viaggiando da qualche parte sull'Oceano..
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Offline cekk500

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Re: 1958 Chrysler New Yorker
« Risposta #56 il: 16 Febbraio 2011, 12:39:03 »
Sicuro che non c'è a catalogo Rhiag ?.......... Sembra l'idrostop bosch montato su una sfilza di modelli, forse oggi li riproducono con capicorda diverso ma somiglia molto anche come passo a quelli tipo maggiolino, volvo, bull simca ecc, magari è lo stesso della 600
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Offline nigel68

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Re: 1958 Chrysler New Yorker
« Risposta #57 il: 16 Febbraio 2011, 13:15:18 »
Abbiamo pensato la stessa cosa, ma visto che l'ho trovato su ebay a 12 $ l'ho preso, anche per non andare in giro col campione. L'idea era di riempire all'orlo la vaschetta, svitare il bulbo e riavvitare quello nuovo cercando di non far entrare aria nell'impianto. Logico che dopo lo spurghiamo lo stesso, ma volevamo evitare al massimo il disagio..
Quello che ho preso è proprio identico, con gli stessi connettori: il maschio esterno e la femmina interna.
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Offline t.bird

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Re: 1958 Chrysler New Yorker
« Risposta #58 il: 07 Marzo 2011, 22:20:57 »
complimenti auto bellissina eccezzionale stupenda .
consiglio ventola termostatica con termostato a 160° si migliora ma il problema resta.
lo dico per esperienza con la mia cadillac 59.
saluti e speriamo a presto.
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline RB

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Re: 1958 Chrysler New Yorker
« Risposta #59 il: 08 Marzo 2011, 15:50:18 »
Nigel, devi guardare il lato positivo della cosa. ;)
Fosse successo a me, non mi sarei mai accorto di cosa
aveva provocato il problema e sicuramente qualche
elettrauto premuroso mi avrebbe rapinato a suo piacimento. :(
Invece tu sai e fai ;D ;D
Ancora complimenti per la grande auto. :D
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Per chi ama le auto di ieri, oggi e domani

 

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