Autore Topic: 7 il numero perfetto.  (Letto 24786 volte)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6503
Re: 7 il numero perfetto.
« Risposta #15 il: 10 Gennaio 2013, 10:25:56 »
Il problema era salire sulle rampe, sui piccoli dossi... era pesantissima. Pensa te che noi per problemi di spazio dovevamo parcheggiarle su una rampa: in salita, in curva e in retromarcia. Ti lascio immaginare  ;D

In più erano anche le prime senza amianto... lo stesso problema l'avevano le prime Carrera4..
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: 7 il numero perfetto.
« Risposta #16 il: 10 Gennaio 2013, 11:47:58 »
vero vero ricordo il vuoto sotto i 2000 giri, e poi il calcio ;D

yes sure, un calcio piacevole però..  ;D ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: 7 il numero perfetto.
« Risposta #17 il: 10 Gennaio 2013, 12:51:31 »
Cristiano la 7 aveva il CAN-BUS , (premetto che di E 38 ne ho comprate tre  e una l'ho tuttora)
la prima una 725 tds manuale che cambiai dopo un anno(la frizione non era all'altezza della coppia e del peso dell'auto) con una 725 tds automatica, rispetto alla manuale si era proprio un'altra auto, ha ora 300mila km gira ancora e la utilizza mio padre, la terza E38 l'ho presa perchè come ho già detto quest'auto ha una linea che a me piace moltissimo, non la cambierei per nulla al mondo, la coccolo tuttora è full .
devo dire ,.... ma questa è solo una mia sensazione, che la S e la 7 erano le due ammiraglie molto ambite, prima di prendere la bavarese ho fatto una miriade di viaggi e prove in conce....e per fortuna che le due conessinarie erano praticamente dello stesso titolare,  guardando e provando decisi che la BMW era superiore alla Mercedes, e così decisi, sicuramente la bavarese mi piaceva d'istinto per la linea, ma volevo capire se la meccanica era all'altezza della Mercedes,
dopo tutti questi anni devo dire di di si.
t.bird
« Ultima modifica: 10 Gennaio 2013, 13:07:34 da t.bird »
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6503
Re: 7 il numero perfetto.
« Risposta #18 il: 10 Gennaio 2013, 13:03:42 »
Cristiano la 7 aveva il CAN-BUS ,

...allora si vede che i nostri tecnici di BUS prendevano solo quelli dell'ATM  ;D ;D ;D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: 7 il numero perfetto.
« Risposta #19 il: 10 Gennaio 2013, 13:32:54 »
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: 7 il numero perfetto.
« Risposta #20 il: 10 Gennaio 2013, 14:16:04 »
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: 7 il numero perfetto.
« Risposta #21 il: 10 Gennaio 2013, 16:57:59 »
mio padre ne ha avuta una, per l'esattezza la 725tds. Adesso è normale vedere una 730, ma all'epoca era una novità, data dall'abitudine tutta italiana riguardante le cilindrate rapportate al fisco. Mi colpi in particolare per la qualità veramente esasperata degli interni, uno stacco deciso su quello che c'era in circolazione, e - novità - era chiaramente percepibile (come sappiamo l'individuazione della differenza fra qualità reale e qualità percepita, è nata in quegli anni)

Il pvc della plancia, se ricordi, oltre che nobile, era anche molto morbido ;)

dici bene, il navigatore fu proposto su questa 7 per prima, e non solo in ambito bmw, ma proprio nel mondo.. è stata la prima vettura a montarne uno.
quoto.
la 725 che ora guida mio padre con guasi 300mila km, è sempre affidabile, ha ricevuto pochi interventi extra, quali un nuovo radiatore e pompa acqua, una revisione alla pompa gasolio, ogni 80mila km nuovo olio al cambio,e poi solo manutenzione ordinaria. Gli interni sono sempre belli e perfetti.
t.bird
« Ultima modifica: 10 Gennaio 2013, 17:03:07 da t.bird »
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: 7 il numero perfetto.
« Risposta #22 il: 10 Gennaio 2013, 17:09:14 »


i vari libretti di uso e manutenzione, mi ricordo che alla consegna dell'auto con mia sorpresa ebbi anche una scheda sim con due mesi di traffico illimitato, iscrizione al club BMW e per finire un libro della casa bavarese tre bottiglie di vino pregiato e la guida BMW con i migliori ristoranti e alberghi d'Italia.

t.bird
« Ultima modifica: 10 Gennaio 2013, 17:43:54 da t.bird »
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: 7 il numero perfetto.
« Risposta #23 il: 10 Gennaio 2013, 17:16:25 »
Thanks  :)

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Re: 7 il numero perfetto.
« Risposta #24 il: 10 Gennaio 2013, 18:00:33 »

dici bene, il 25 tds aveva esattamente 143 cv e 6 cilindri in linea ovviamente. Oggi potrebbe apparire poco potente ma io ebbi lo stesso motore su due 325tds touring (E36) ed aveva delle prestazioni pazzesche, solo un pò vuoto sotto i 2000 giri, ma dopo ti attaccava letteralmente ai sedili, in totale comfort e con un sound del motore che ti faceva dimenticare che andava a gasolio.

In merito alla 7, appartiene ad un segmento di auto che non mi attira particolarmente, non ne comprerei mai una per me, ma resta una macchina molto affascinante, elegante e sportiva, come solo BMW sà fare.. ;)
Reali..in strada c'erano circa 5 qt. di differenza.


Uploaded with ImageShack.us

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: 7 il numero perfetto.
« Risposta #25 il: 10 Gennaio 2013, 18:14:43 »
certo che la 7 con il 2.500 tds vantava delle buone prestazioni considerata la stazza,passava tranquillamente i 200 .
La mia, la 730d è un'altra cosa in fatto di prestazioni, comunque secondo me la miglior motorizzazione è la 740i .
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline stefandan

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 349
Re: 7 il numero perfetto.
« Risposta #26 il: 10 Gennaio 2013, 20:39:02 »
...certamente se non piacciono le ammiraglie la 7 quando debutto nel 1977 introdusse una linea fuori dagli schemi, sempre una linea classica ma innovativa...dal carattere di tutte le bavaresi che l'hanno preceduta.
poche rivali.
Sono daccordo e non discuto sul prestigio e sulle innovazioni delle BMW,ma è proprio il concetto di auto ammiraglia che non mi ha mai entusiasmato.L'unica che mi è sempre piaciuta,ma che non acquisterei comunque,è la Mercedes Serie S W126.
Al contrario,mi fa impazzire la BMW Serie 6 di quel periodo.
La mia scuderia

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: 7 il numero perfetto.
« Risposta #27 il: 10 Gennaio 2013, 20:49:17 »
Sono daccordo e non discuto sul prestigio e sulle innovazioni delle BMW,ma è proprio il concetto di auto ammiraglia che non mi ha mai entusiasmato.L'unica che mi è sempre piaciuta,ma che non acquisterei comunque,è la Mercedes Serie S W126.
Al contrario,mi fa impazzire la BMW Serie 6 di quel periodo.
ci mancherebbe non sono mica qui a cercar voti...è giusto così a te non piacciono, a me si...
per quanto riguarda la la 6..la m635 è la miglior BMW mai costruita.
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline stefandan

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 349
Re: 7 il numero perfetto.
« Risposta #28 il: 10 Gennaio 2013, 21:08:05 »
per quanto riguarda la la 6..la m635 è la miglior BMW mai costruita.
t.bird
Proprio lei...dire che la adoro non basta...
La mia scuderia

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: 7 il numero perfetto.
« Risposta #29 il: 11 Gennaio 2013, 11:08:10 »
La mia 525 tds e 39 del 1996 il calcio lo sente meno visto che a secco pesa 1450 kg al regime minimo di 1000 giri sopportabili sotto tiro inizia a spingere niente male, certo di potenza ce n'è poca in basso ma viene erogata in modo talmente morbido e omogeneo che sembra più potente di quello che in realtà è.
Ricordo che poco dopo l'aquisto della 525 appunto nel 96 mi capitò un'occasione di un'auto che cercavo da tempo una M5 3800 da 380 cv del 92 ebbene quando scesi ne rimasi profondamente deluso, la credevo un mostro cattivissimo invece in basso la spinta era simile alla mia 525 tds, logico che in alto i cv sicuramente c'erano, la prova però si svolse in centro abitato e l'allungo non l'hò provato.
In quel periodo provai una 740 che un venditore della concessionaria bmw di arzignano (vi) hà voluto farmi provare a tutti i costi, nonostante io avessi chiesto la M 5 del 92, ebbene quell'auto pur essendo completamente un'altra cosa da quel che cercavo mi hà sorpreso per la capacità di incassare qualsiasi buca e mantenere un comfort mai provato prima di allora.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23