Ragazzi oggi il grande giorno dello smontaggio completo degli interni del 12 per verificare lo stato dei fondi!
Abbiamo iniziato verso le 10, GTI ed io armati di grandi speranze...ma è cominciata male, come GTI ha appena toccato il sottoporta destro è venuto giù un pezzo di carrozzeria, o meglio un pezzettone di ruggine, così adesso c'è proprio un buco. E lì mi sono scoraggiato subito, al punto che non volevo nemmeno andare avanti con il lavoro...
Ma tant'è, abbiamo cominciato, vi risparmio i mille dettagli sulle singole operazioni (comunque GTI ha fatto le foto e le posterà in settimana) e passo al succo del discorso.
Nella sola mattinata abbiamo smontato completamente l'interno, sono rimasti solo il cruscotto, la leva del cambio e i pannelli delle porte anteriori, quindi il carrozziere potrà valutare interamente i fondi dell'auto, dall'anteriore fino al vano bagagli.
Risultato? Che se il carrozziere confermerà le prime impressioni che abbiamo avuto stamattina, il restauro si fa. Ci sono solo alcune piccole zone dove battendo suona male, principalmente nella zona anteriore destra, per il resto sembra tutto molto sano, addirittura la zona bagagliaio portata a nudo sembra nuova di concessionaria, il che mi ha molto sorpreso (c'è solo un filo di ruggine in corrispondenza del buco di una vite della targa, ma è questione di millimetri).
Maggiore preoccupazione desta l'area dello sportello carburante, poichè smontando il pannello posteriore destro, dall'interno ci siamo accorti che è stata saldata da un carrozziere cane un piastra di metallo in modo veramente disastroso, quindi andrà rifatta una piastra nuova. Per il resto vi dico che sono molto speranzoso e moderatamente contento, ma non lo dico troppo forte...in settimana saprete tutto.
Incrociate le dita insieme a me...