Autore Topic: A112 ABARTH 70 HP  (Letto 180679 volte)

GTI79

  • Visitatore
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #150 il: 05 Agosto 2008, 16:48:51 »
Visto l'inutilità di quell'allarme del quale non siamo nemmeno riusciti a trovare il suo interruttore, lo abbiamo definitivamente staccato.

« Ultima modifica: 05 Agosto 2008, 17:25:50 da GTI79 »

GTI79

  • Visitatore
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #151 il: 05 Agosto 2008, 16:49:31 »
In quel momento GTI era al telefono con me, ho sentito un botto   ??? ??? ed è caduta la comunicazione..... sarà mica per tutta la benzina che c'era in giro  ??? :D

hahahaha, non è vero, non siamo ancora arrivati alla tua telefonata, porta pazienza  :D

GTI79

  • Visitatore
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #152 il: 05 Agosto 2008, 16:50:41 »
I contatti che portano corrente alla centralina sono poi stati isolati con il nastro di Cash che non incollava neanche!!!  :D


GTI79

  • Visitatore
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #153 il: 05 Agosto 2008, 16:53:17 »
A questo punto la consulenza telefonica di pcarlo è stata molto utile.

Il problema è la mancanza di corrente alle candele, quindi la prima verifica è stata quella di staccare il contatto che parte dalla bobina e arriva allo spinterogeno...


GTI79

  • Visitatore
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #154 il: 05 Agosto 2008, 16:55:47 »
La prova consiste di posizionare il contatto a circa 2 cm da un punto di massa e provare ad accendere: in situazioni di normalità avrebbe dovuto fare una picocla fiammata, infatti, a differenza di quanto si vede nella foto, la pipetta è stata tenuta con una pinza.
Purtroppo anche in questo caso niente di nuovo all'orizzonte...


GTI79

  • Visitatore
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #155 il: 05 Agosto 2008, 16:58:34 »
Almeno un'altro dilemma è stato sciolto: l'elettricità non arriva neppure allo spinterogeno.
A questo punto bisogna verificare se passa corrente dalla bobina.
Dalla foto non si vede molto bene, ma è stata appoggiata una lampadina sul polo positivo della bobina ed un cavo (quello bianco e verde) al polo negativo e portato a massa.
Anche in questo caso avrebbe dovuto accendersi, ma niente da fare...


GTI79

  • Visitatore
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #156 il: 05 Agosto 2008, 17:00:37 »
Abbiamo controllato tutti i fusibili ed erano ok.
L'ultimo tentativo era quello collegare la batteria direttamente alla bobina, ma non avevamo un cavo sufficientemente lungo e la batteria del cellulare si è scaricata mentre parlavamo con pcarlo.
Il gioco quindi è finito, ma al 99% inl problema è stato individuato ed abbiamo rimontato il tutto.


GTI79

  • Visitatore
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #157 il: 05 Agosto 2008, 17:01:30 »
Ecco i due maghi professionisti dell'occulto  ;D


GTI79

  • Visitatore
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #158 il: 05 Agosto 2008, 17:02:50 »


Notare il suo abbigliamento estremamente adatto per lavorare su un motore: jeans puliti e camicia a maniche lunghe  :D
« Ultima modifica: 05 Agosto 2008, 17:05:06 da GTI79 »

GTI79

  • Visitatore
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #159 il: 05 Agosto 2008, 17:04:16 »
Ringrazio ancora tanto pcarlo per la pazienza e la disponibilità.

PS: la verità è che il cavo ce l'avevamo e la batteria del cellulare funzionava, ma è esploso tutto ed i pompieri sono ancora all'opera  :D :D :D

... non ditelo a nessuno però che siamo stati noi a fare saltare in aria mezzo Rho  ;D

Offline pcarlo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 149
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #160 il: 05 Agosto 2008, 17:51:51 »
Qui a Bologna si vede in lontananza una nube di fumo nero...... siete stati voiiii !!!!  :'( :'(

GTI79

  • Visitatore
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #161 il: 05 Agosto 2008, 17:57:22 »
Azz, fino a lì si vede???  ;D

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #162 il: 05 Agosto 2008, 22:24:49 »
In effetti Cash poteva venire vestito in maniera più consona alla situazione...L'avrei visto meglio in smoking bianco e guantini sempre bianchi,adattissimi per questo tipo di lavori...
magari un bel poio di gemelli d'oro e diamanti da perdere al momento giusto in mezzo al motore... ;) ;)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #163 il: 06 Agosto 2008, 11:03:42 »
Intanto ringrazio Stefano per il lavoro di squadra, oltretutto ci siamo divertiti tantissimo!
Grazie anche a Carlo per la splendida consulenza telefonica, grazie a lui almeno adesso sappiamo che il problema o è la bobina o lo spinterogeno...
Un ringraziamento anche a me stesso per l'eleganza nell'affrontare lavori potenzialmente sporchevoli...ieri quando sono salito a casa la Franci mi ha detto: "ma ti sembra il modo di vestirti per andare a mettere le mani sull'A112?!" e io: "ci vuole stile nelle cose...", la sua risposta? "Sei un adorabile pirla"  ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #164 il: 06 Agosto 2008, 11:37:11 »
Io voto per l'impulsore... un amico meccanico tempo fa mi disse che è uno dei punti critici dell'accensione elettronica del dodici (lui ha un abarth 5a serie)...
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23