Autore Topic: A112 ABARTH 70 HP  (Letto 177422 volte)

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #45 il: 30 Giugno 2008, 13:08:16 »
Finalmente le foto!  ;D
Oggi è un giorno storico per due motivi allora!  ;D

Complimentoni per il tuo 12!!!  :D

  [

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #45 il: 30 Giugno 2008, 13:08:16 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #46 il: 30 Giugno 2008, 13:29:00 »
Ora ho capito perchè ieri,al nord ci sono stati rovesci e nubifragi!Hai fatto le foto...
A causa tua ho quasi rischiato che la pioggia lavasse le mie!!!Avvisami quando fai ste cose!! ;D ;D ;D ;D

Beh...Che dire...Una Cinesina Abarth è osì rara da vedere che anche i difetti passano in secondo piano...
Procedendo a piccoli passi,quando riuscirai a sistemarla otterrai un risultato eccellente...COMPLIMENTI!
Oltre al ripristino di interni e carrozzeria,ti consiglio poi di prenderti uno scarico completo replica dell'originale...
Quello che hai montato dovrebbe essere un Imasaf...
Trovo che stia poco bene per via dei terminali tagliati dritti anzichè a "fetta di salame",come dovrebbero essere in realtà...
Su Ebay per 170 euro ti porti a casa lo scarico completo giusto...
Complimenti ancora per lo Scorpioncino...

Finalmente le foto!  ;D
Oggi è un giorno storico per due motivi allora!  ;D

Quale sarebbe il secondo motivo??

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #47 il: 30 Giugno 2008, 13:41:13 »
Il secondo motivo è il 1000esimo post...

Comunque grazie per i complimenti, questa macchinina è il mio vanto, anche se le condizioni generali sono così cosà...
Ho altre foto da postare, appena posso le metto...

Purtroppo però ieri sono sceso a fare le foto, volevo spostarla fuori dal box, ma...non parte più! Credo che la famosa pompa della benzina sia definitivamente scoppiata...almeno spero sia quello e non altro...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #47 il: 30 Giugno 2008, 13:41:13 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #48 il: 30 Giugno 2008, 14:24:08 »
Giusto!...
Ora che ci penso non ti ho ancora fatto i miei più sinceri complimenti per essere entrato a far parte della banda dei millenari!!
BENVENUTO SOCIO!!!
;D ;D ;D ;D

...E altri 1000 di questi post!! ;D ;D ;D ;D

Betamonte

  • Visitatore
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #49 il: 30 Giugno 2008, 14:45:54 »
Complimenti per l'auto
Complimenti per i 1000 post

Ma a quel cambio ,ca@@o c'hai fatto??? ;D

GTI79

  • Visitatore
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #50 il: 01 Luglio 2008, 08:31:15 »
Ooooooooh finalmente: hai scatenato temporali a ripetizione però!!!!  ;D

Cìè da farci qualche lavoretto, ma niente di drammatico: in settimana forse la vedrò dal vivo  ;)

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #51 il: 01 Luglio 2008, 08:58:55 »
Complimenti doppi caro cash! ;)


Ci sono tanti lavoretti che puoi fare da solo e con poca spesa per riportare il tuo 12 agli antichi fasti.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #52 il: 01 Luglio 2008, 09:39:44 »
Gli interni inguardabili...
Secondo me le condizioni non sono tanto disperate.....un consiglio!
Cerca più ricambi possibili nelle demolizioni non resta molto! Sopratutto di quella serie li'.....magari procurati due sportelli completi, il sx sembra da cambiare!
Visto anche l'improbabile alzacristallo elettrico!!
soliti problemi di foto

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #53 il: 01 Luglio 2008, 10:00:25 »
Chissà perchè vedere una CInesina Abarth è così difficile...Veramente di per se è anche molto rara la Cinesina normale... :)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #54 il: 01 Luglio 2008, 10:32:21 »
Grazie a tutti Amici Miei!!!

Per GT: io alla leva del cambio non ho fatto niente...l'ho comprata così a novembre la macchina, e a dire la verità fra tutti i lavori che ci sono da fare, la leva è la cosa che mi preme di più perchè fa veramente schifo...e qui mi collego al discorso degli altri sulla Cinesina e sulla difficoltà a reperire i pezzi...
La 4° serie è la più rara in termini di pezzi, poichè è stata prodotta solo per un anno e mezzo utilizzando componenti che non sono state utilizzate nè prima nè dopo. La famosa leva del cambio "grossa" per esempio, diversa da quella della 3° serie (che era comune alla 1° e alla 2°, quindi utilizzata dal '71 al '77) e diversa dalla 5° serie a stelo sottile (utilizzata poi fino a fine produzione praticamente invariata (quindi dal '79 all' '86). Idem per i rivestimenti, di un colore troppo particolare, tutte le Abarth hanno avuto interni neri (facili da ritappezzare), la 4° li aveva beige con velluto marroncino.
Si può dire quindi che la 4° serie ha alcune componenti di interni "esclusivi" nella storia del 12, mentre le altre serie hanno utilizzato le stesse componenti per più anni.
Secondo voi quali sono i lavoretti che potrei fare io da solo?
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #55 il: 01 Luglio 2008, 10:33:52 »
Lavarla!! ;D ;D ;D ;D

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #56 il: 01 Luglio 2008, 10:35:04 »
Battute a parte...Non saprei...Piccoli interventi di manutenzione al motore e poco altro.
nel senso che se non sei un carroziere o un tappeziere non so cosa riesci a fare... :(

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #57 il: 01 Luglio 2008, 10:44:24 »
Di sicuro troverai piccoli lavoretti da fare. Su una storica ce ne sono in continuazione! ;D

Io mi concentrerei sugli interni...inizierei a dargli una bella pulita, in particolare alla moquette e ai pannelli porta, magari con l'aiuto di una centigradi per ottenere un risultato professionale. Altrimenti aspirapolvere, prodotti sgrassanti e tanto olio di gomito! ;D ;D

Cerca di intervenire su tutti quei particolari degli interni che desideri conservare e, in particolar modo, sulle plastiche del cruscotto...

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #58 il: 01 Luglio 2008, 11:14:05 »
GT la cosa bella è che queste operazioni le ho già fatte, e meglio di così non viene, lo sporco è veramente stratificato e terribile...quando l'ho portata a casa ci ho trovato dentro persino degli stivali da pesca, e un lungo ferro acuminato...che credo fossero lì da anni...
La limatura che si vede nella foto vicino alla pedaliera sul pavimento, che devo aspirare, sono i bollini blu degli anni 95 e 96 che ho grattato con una spatola un mesetto fa...
Il vano motore l'ho pulito tutto nel miglior modo possibile, pensa che l'interno del cofano era uno strato d'olio secco senza soluzione di continuità, adesso è perfetto! Secondo me l'ultimo lavaggio l'ha fatto 10 anni fa perchè bisognava salire con lo scafandro da minatore, adesso sedili a parte è tutto ok, è servito un'intero flacone di sgrassatore solo per la plancia...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #59 il: 07 Luglio 2008, 13:04:00 »
Ragazzi, dopo le vostre parole mi sono fatto forza, ieri ho attaccato 3 quadri, 3 mensole con tasselli a scomparsa e una lavagnetta in cucina, il supporto per le tende e relative tende in salotto e terminata la stuccatura lignea per la cassettiera da resturare che andrà in camera, oltre ad una prova di decoupage su legno. Non ho distrutto niente, anzi, è venuto tutto alla perfezione, con mia somma sorpresa, e soddisfazione della consorte!
Quindi direi che in questi giorni vado in solitaria all'attacco della malefica pompa benzina!
E successivamente allo smontaggio di parti della carrozzeria e componenti da sostituire!
Vi tengo aggiornati  ;)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23