Autore Topic: A112 ABARTH 70 HP  (Letto 177593 volte)

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #465 il: 24 Novembre 2008, 14:37:09 »
Quando monti il terminale nuovo, pratica un forellino nel punto piu' basso del silenziatore 1mm o max 1.5mm.......vedrai che dura molto di piu' !

Grazie cekk, il tuo suggerimento vale anche se mi è corrosa dove si attacca il tubo finale (quello con l'uscita cromata) e non sul fondo?
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #465 il: 24 Novembre 2008, 14:37:09 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #466 il: 24 Novembre 2008, 14:38:54 »
Il solito problema che l'auto storica viene messa in lista d'attesa dietro alle auto moderne, perchè ai clienti serve riaverla il prima possibile...quindi finchè non c'è un calo di lavoro posso aspettare serenamente...

Come ti capisco...
Oggi avrei dovuto riportare la 112 dal meccanico,per far sistemare sto benedetto servofreno,ma quando mi sono alzato e ho visto la neve fuori,sono rabbrividito al sol pensiero del sale che si attacca ai miei parafanghi...Rimmarrà gelosamente custodita e coperta nel mio garage finchè non ci sarà una giornata decente :)

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #467 il: 24 Novembre 2008, 19:03:49 »
Purtroppo caro cash è una cosa che capita dappertutto...con le storiche non si "mangia" e la priorità viene data alle moderne...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #467 il: 24 Novembre 2008, 19:03:49 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #468 il: 25 Novembre 2008, 08:25:09 »
Come ti capisco...
Oggi avrei dovuto riportare la 112 dal meccanico,per far sistemare sto benedetto servofreno,ma quando mi sono alzato e ho visto la neve fuori,sono rabbrividito al sol pensiero del sale che si attacca ai miei parafanghi...Rimmarrà gelosamente custodita e coperta nel mio garage finchè non ci sarà una giornata decente :)

Non riesci da solo?.......magari prima di toccare il servofreno, cambia la valvolina di depressione.........costa pochi euro, son solite a guastarsi !
soliti problemi di foto

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #469 il: 25 Novembre 2008, 08:29:22 »
Grazie cekk, il tuo suggerimento vale anche se mi è corrosa dove si attacca il tubo finale (quello con l'uscita cromata) e non sul fondo?
A quanto ho capito, giri a gpl?..........L'usura è normale vista l'elevata condensa!
Con l'accorgimento che ti suggerivo, allunghi la vita del silenziatore ma l'intervento va' fatto sulla marmitta nuova e non su una marmitta cotta, altrimenti dal forellino si apre un cratere...........oppure se vuoi spendere esistono i terminali in acciaio inox e risolvi il problema....la MCX di Torino li produceva fino a qualche anno fa!
soliti problemi di foto

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #470 il: 25 Novembre 2008, 08:34:40 »
Anche io sono rabbrividito quando ho visto la neve, perchè avendo l'auto ferma non posso andare a fare i traversi sulla neve! :D Menomale che comunque si è sciolta subito.
Invece ho provato l'auto con l'X-1R nel cambio... fa miracoli!!! Cambio morbidissimo, ed imputamenti spariti. :)
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #471 il: 25 Novembre 2008, 08:38:05 »
A quanto ho capito, giri a gpl?..........L'usura è normale vista l'elevata condensa!
Con l'accorgimento che ti suggerivo, allunghi la vita del silenziatore ma l'intervento va' fatto sulla marmitta nuova e non su una marmitta cotta, altrimenti dal forellino si apre un cratere...........oppure se vuoi spendere esistono i terminali in acciaio inox e risolvi il problema....la MCX di Torino li produceva fino a qualche anno fa!

Si, giro a gpl, immaginavo anche io che la condensa fosse la causa della rapida usura.
Sulla marmitta nuova farò il forellino, vediamo se dura un po' di più...
E' da un po' che penso al terminale inox, proverò a sentire qualche ditta con calma (alla fine l'imasaf è in produzione regolare, dura un paio d'anni e mi costa poco più di 50euro, quindi non so fino a che punto valga la pena).
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #472 il: 25 Novembre 2008, 08:56:37 »
Si, giro a gpl, immaginavo anche io che la condensa fosse la causa della rapida usura.
Sulla marmitta nuova farò il forellino, vediamo se dura un po' di più...
E' da un po' che penso al terminale inox, proverò a sentire qualche ditta con calma (alla fine l'imasaf è in produzione regolare, dura un paio d'anni e mi costa poco più di 50euro, quindi non so fino a che punto valga la pena).


Bhe.......le valutazioni si fanno in base ai costi e i benefici!
soliti problemi di foto

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #473 il: 25 Novembre 2008, 10:43:05 »
Non riesci da solo?.......magari prima di toccare il servofreno, cambia la valvolina di depressione.........costa pochi euro, son solite a guastarsi !

Non sono molto abile con interventi del genere...
I miei meccanici han detto che vanno sostituite le membrane ecc...Secondo loro...
Poi magari hai anche ragione tu...

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #474 il: 03 Dicembre 2008, 17:10:47 »
Nei prossimi giorni andrò a vedere una Cinesina Abarth del 78 in vendita senza documenti, buona per ricambi.
Ho parlato oggi con il proprietario, che mi ha descritto bene la vettura.

Unici problemi: trovare il carro attrezzi senza svenarmi (la macchina si trova in zona Novara), e dove metterla quando arriva a destinazione (potrei proporlo al mio meccanico...tanto ci dovrà lavorare lui)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #475 il: 03 Dicembre 2008, 17:26:27 »
Nei prossimi giorni andrò a vedere una Cinesina Abarth del 78 in vendita senza documenti, buona per ricambi.
Ho parlato oggi con il proprietario, che mi ha descritto bene la vettura.

Unici problemi: trovare il carro attrezzi senza svenarmi (la macchina si trova in zona Novara), e dove metterla quando arriva a destinazione (potrei proporlo al mio meccanico...tanto ci dovrà lavorare lui)

Umm...Interessante ;D

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #476 il: 03 Dicembre 2008, 17:29:59 »
Nei prossimi giorni andrò a vedere una Cinesina Abarth del 78 in vendita senza documenti, buona per ricambi.
Ho parlato oggi con il proprietario, che mi ha descritto bene la vettura.

Unici problemi: trovare il carro attrezzi senza svenarmi (la macchina si trova in zona Novara), e dove metterla quando arriva a destinazione (potrei proporlo al mio meccanico...tanto ci dovrà lavorare lui)

Per il carro attrezzi ho un numero che se vuoi ti giro , dove mi son servito piu' volte....provare a chiedere non costa nulla
maicol

il mio amico e io .....

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #477 il: 03 Dicembre 2008, 23:57:05 »
Grazie Arc, ci sentiamo domani così mi passi il numero che devo indagare un pò sull'opportunità o meno di fare questa cosa...e in teoria lo sarebbe se il venditore è stato onesto sulle reali condizioni dell'auto.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #478 il: 04 Dicembre 2008, 08:31:44 »
Nei prossimi giorni andrò a vedere una Cinesina Abarth del 78 in vendita senza documenti, buona per ricambi.
Ho parlato oggi con il proprietario, che mi ha descritto bene la vettura.

Unici problemi: trovare il carro attrezzi senza svenarmi (la macchina si trova in zona Novara), e dove metterla quando arriva a destinazione (potrei proporlo al mio meccanico...tanto ci dovrà lavorare lui)
Mi sembra un idea ottima........come ti consigliai tempo addietro mi pare!
Avendo una vettura completa, puoi subito avviare il restauro secondo me!
Quando la vedi........ci fai sapere?
soliti problemi di foto

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #479 il: 04 Dicembre 2008, 08:41:34 »
Citazione da: cekk500
Citazione da: civas
Si, giro a gpl, immaginavo anche io che la condensa fosse la causa della rapida usura.
Sulla marmitta nuova farò il forellino, vediamo se dura un po' di più...
E' da un po' che penso al terminale inox, proverò a sentire qualche ditta con calma (alla fine l'imasaf è in produzione regolare, dura un paio d'anni e mi costa poco più di 50euro, quindi non so fino a che punto valga la pena).

Bhe.......le valutazioni si fanno in base ai costi e i benefici!

Domattina porto il dodici a far fare il terminale di scarico inox, ho trovato un artigiano che dovrebbe fare un bel lavoro. Tra l'altro me lo fa su misura, quindi posso permettermi di personalizzare lievemente l'estetica.
Non vedo l'ora di sentire come "suona", anche se mi son già raccomandato dicendogli che deve fare poco rumore, altrimenti mi portano via in manette girando in città!!! :D :D :D


Cash se i pezzi che ti servono sono ok porta a casa la cinesina :D , risparmi sul restauro avendo già un bel "magazzino" e vendendo ciò che non ti serve (se vuoi) puoi recuperare soldini da usare per il restauro!
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23