..proseguo il racconto; intanto preciso che si tratta di una vettura assolutamente originale, che mi appartiene dal 1986. E' stata la mia prima auto, prima usavo quelle di famiglia, una Dyane e una Sprint quadrifoglio verde, dicevo appunto che il 12 l'ho acquistata usata da un conoscente, ed era in buonissime condizioni. Prima di allora era appartenuta a 2 proprietari, il primo che l'ha tenuta per 4 anni circa, poi altri 2 che l'hanno tenuta per poco tempo. Io adoravo quella vetturetta anzi l'adoro tuttora, tra l'altro un mio caro amico ne aveva una identica, potete immaginarvi quante sfide... Cmq. l'ho utilizzata assiduamente per 3 anni circa, poi ho comprato una r5 gt turbo, e così il 12 è passato a mia madre che la utilizzava solo per brevi spostamenti anche se ogni tanto io le sgranchivo le ruote.. dopo qualche anno in famiglia si è deciso di aquistare una Y10 4x4 (pessima idea) poichè abitando un po sopra il paese, poteva essere utile in caso di neve.. da li x un bel po non ha più nevicato!! E Così il 12 e andato in pensione.. Tuttavia il grande affetto per quella briosa vetturetta, mi fatto propendere per conservarla in attesa di un momento in cui avrei potuto dedicarle le cure necessarie a farla tornare in gran forma.. eccoci così al maggio 2008, quando dopo ben 9 anni di letargo ho cominciato a sentire un forte desiderio di guidarla. Dicevo appunto il maggio scorso, questo anche perchè un amico che traffica in auto d'epoca voleva a tutti costi comprarmela. Ed eccoci a sabato scorso quando dopo aver preso i necessari accordi con un amico meccanico e con il carrozziere, l'ho tirata fuori dal suo giacilio. Segue..