Autore Topic: A112 ABARTH 70 HP  (Letto 180762 volte)

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Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #225 il: 22 Settembre 2008, 11:17:57 »
E che modello Cekk! Ieri pome mi sono messo d'impegno con spazzolino da denti e sgrassatore...e dopo aver smontato il cassoncino che contiene il filtro dell'aria ho avuto accesso senza intoppi alla testa motore...che ho lucidato vigorosamente, prima era una coperta di olio raggrumato, adesso brilla nel suo corpo argentato con la scritta Abarth in rilievo...poi spazzola qui e spazzola là sto cambiando volto a tutto il vano, sta diventando bellissimo!
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Offline cekk500

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Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #226 il: 22 Settembre 2008, 11:20:59 »
E che modello Cekk! Ieri pome mi sono messo d'impegno con spazzolino da denti e sgrassatore...e dopo aver smontato il cassoncino che contiene il filtro dell'aria ho avuto accesso senza intoppi alla testa motore...che ho lucidato vigorosamente, prima era una coperta di olio raggrumato, adesso brilla nel suo corpo argentato con la scritta Abarth in rilievo...poi spazzola qui e spazzola là sto cambiando volto a tutto il vano, sta diventando bellissimo!
Perfetto.........mi sembra un buon inizio per farla risorgere!
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Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #227 il: 22 Settembre 2008, 11:27:08 »
Ti dirò, mettere mano in un vano motore tutto incrostato oppure in uno bello pulito e limpido fa un effetto un pò diverso...purtroppo con la pulizia sta venendo fuori un bel pò di ruggine su entrambi i parafanghi...temo per i duomi...
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Offline deltahf84

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Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #228 il: 22 Settembre 2008, 11:30:19 »
I vani motori delle mie sono ordinati e puliti,ma non lucenti...
I vani motore troppo brillanti e lindi non mi piacciono tanto...

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Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #229 il: 22 Settembre 2008, 11:34:04 »
Troppo pulito non succederà mai...si riesce con le auto moderne tutte piene di coperchi e con poca roba a vista, mentre sui vecchi motori tenerli allo stato dell'arte è impossibile, vuol dire pulire ogni singolo cavo, ogni singolo filo elettrico e ogni singolo bullone...intanto piano piano mi porto avanti per togliere la patina di olio, foglie e fanghiglia che sono più o meno ovunque...è un lavoro che mi appaga!
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Offline civas

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Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #230 il: 22 Settembre 2008, 12:01:39 »
Anche la mia A112 ha il vano motore abbastanza sporco, anche perchè con i vari trafilamenti d'olio è impossibile mantenerlo pulito (peggio ancora adesso che il vano motore è abbastanza ingombro di roba...), ma tanto io sto seduto in abitacolo!!! :D
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Offline cekk500

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Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #231 il: 22 Settembre 2008, 12:38:53 »
I vani motori delle mie sono ordinati e puliti,ma non lucenti...
I vani motore troppo brillanti e lindi non mi piacciono tanto...
Infatti.......quando si fa un restauro totale si procede ad invecchiamento artificiale oppure si tratta con cera fenolica, la polvere farà il resto!
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Offline cekk500

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Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #232 il: 22 Settembre 2008, 12:43:02 »
Ti dirò, mettere mano in un vano motore tutto incrostato oppure in uno bello pulito e limpido fa un effetto un pò diverso...purtroppo con la pulizia sta venendo fuori un bel pò di ruggine su entrambi i parafanghi...temo per i duomi...
I duomi non patiscono l'ossidazione, la ruggine lato esterno o a bordo cofano indicano corrosione passante, facilmente bisognerà staccare i parafanghi e bonificare i passaruota, prima di rimontare i lamierati nuovi e trattare opportunamente longheroni e scatolati.
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Offline Cash

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Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #233 il: 22 Settembre 2008, 13:00:06 »
Rincuorante...effettivamente non mi sembra che la giunzione tra duomo e parafango sia corroso...però tutta la lunghezza del parafango visto da dentro il vano è arrugginita.
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Offline deltahf84

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Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #234 il: 22 Settembre 2008, 13:16:18 »
Infatti.......quando si fa un restauro totale si procede ad invecchiamento artificiale oppure si tratta con cera fenolica, la polvere farà il resto!

Io non ho il pallino del vano motore tirato a specchio...Ovvio che se ha 4 dita di olio e sporcizia lo pulisco...
Ma se non è necessario non lo lavo ne lo pulisco...

Offline cekk500

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Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #235 il: 22 Settembre 2008, 13:19:22 »
Rincuorante...effettivamente non mi sembra che la giunzione tra duomo e parafango sia corroso...però tutta la lunghezza del parafango visto da dentro il vano è arrugginita.
Appunto.......è il punto debole del 12, controlla anche la calandra anteriore sotto la barra di torsione e le giunture tra parafango e gocciolatoio!
In caso di restauro meglio intervenire a fondo!
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Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #236 il: 22 Settembre 2008, 13:20:57 »
Infatti quando verrà restaurata sarà fatto tutto a regola d'arte...voglio un'A112 nuova di pacca, come appena uscita dallo stabilimento di Desio.
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Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #237 il: 22 Settembre 2008, 13:23:54 »
Infatti quando verrà restaurata sarà fatto tutto a regola d'arte...voglio un'A112 nuova di pacca, come appena uscita dallo stabilimento di Desio.
Concordo con te, solo in questo modo la macchina ti durerà una vita!
Al limite puoi iniziare a stoccare i ricambi
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GTI79

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Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #238 il: 22 Settembre 2008, 17:14:21 »
Troppo pulito non succederà mai...si riesce con le auto moderne tutte piene di coperchi e con poca roba a vista, mentre sui vecchi motori tenerli allo stato dell'arte è impossibile, vuol dire pulire ogni singolo cavo, ogni singolo filo elettrico e ogni singolo bullone..

E' quello che faccio io, sia sul GTI che sulla moderna...  ;D

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Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #239 il: 22 Settembre 2008, 17:15:55 »
Questa volta io non ho dubbi: abbiamo collegato direttamente la bobina alla batteria, quindi la corrente c'era. In uscita però niente, quindi o la bobina o il condensatore, non può essere altro.  ;)

 

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