Autore Topic: A112 ABARTH 70 HP  (Letto 177509 volte)

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Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #240 il: 23 Settembre 2008, 08:01:00 »
Questa volta io non ho dubbi: abbiamo collegato direttamente la bobina alla batteria, quindi la corrente c'era. In uscita però niente, quindi o la bobina o il condensatore, non può essere altro.  ;)
Okkio dalla bobina non deve uscire 12V ! Se ha l'impulsore devi testarlo al PMS altrimenti non vedi nulla, l'uscita AT l'avete provata?
il condensatore è la prima cosa da cambiare!
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Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #240 il: 23 Settembre 2008, 08:01:00 »

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Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #241 il: 23 Settembre 2008, 09:16:56 »
Ma scusate, il banalissimo test della scintilla con una candela l'avete fatto?
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Offline cekk500

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Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #242 il: 23 Settembre 2008, 09:23:53 »
Ma scusate, il banalissimo test della scintilla con una candela l'avete fatto?
Civas.........ricordo che è la prima cosa che gli consigliai!!!
Mi auguro di si
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Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #242 il: 23 Settembre 2008, 09:23:53 »

GTI79

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Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #243 il: 23 Settembre 2008, 09:33:53 »
Sì, la scintilla è stata la prima cosa che avevamo fatto già prima delle ferie.
Il problema è che ora anche la batteria ci stà abbandonando...
Comunque visto il costo irrisorio del condensatore, credo che valga la pena di cambiarlo.
Una cosa non ho capito. C'è un apparecchiatura collegata da due spinotti: uno arriva dal + della bobina, e l'altro và alla calotta dello spinterogeno. Cos'è?

Offline cekk500

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Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #244 il: 23 Settembre 2008, 10:39:36 »
Sì, la scintilla è stata la prima cosa che avevamo fatto già prima delle ferie.
Il problema è che ora anche la batteria ci stà abbandonando...
Comunque visto il costo irrisorio del condensatore, credo che valga la pena di cambiarlo.
Una cosa non ho capito. C'è un apparecchiatura collegata da due spinotti: uno arriva dal + della bobina, e l'altro và alla calotta dello spinterogeno. Cos'è?
Dal 15 della bobina deve solo partire un cavo fino allo spinterogeno! il + porta solo corrente in ingresso alla bobina e nient'altro!
Non vorrei che " l'apparecchiatura" fosse un antifurto o un antidisturbo per l'autoradio, accessori diffusi negli anni 70/80! Prima cosa da fare è escluderli!
Altra cosa....pulire bene i contatti e assicurarsi che la loro apertura sia almeno di 0.5mm, in caso contrario non vi è conduttività
« Ultima modifica: 23 Settembre 2008, 11:27:26 da deltahf84 »
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Offline deltahf84

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Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #245 il: 23 Settembre 2008, 11:29:02 »
Dal 15 della bobina deve solo partire un cavo fino allo spinterogeno! il + porta solo corrente in ingresso alla bobina e nient'altro!
Non vorrei che " l'apparecchiatura" fosse un antifurto o un antidisturbo per l'autoradio, accessori diffusi negli anni 70/80! Prima cosa da fare è escluderli!
Altra cosa....pulire bene i contatti e assicurarsi che la loro apertura sia almeno di 0.5mm, in caso contrario non vi è conduttività


Ma quante ne sa??? ;D ;D ;D

P.S.:chiedo scusa,ma involontariamente ho schiacciato il tasto modifica...Ma non ho modificato nulla....Quindi il tuo messaggio è intonso...Sorry! ;)

Offline civas

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Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #246 il: 23 Settembre 2008, 12:16:30 »
Non capisco: se c'è scintilla deve andare in moto, anche solo per un attimo (spruzzando un paio di c.c. di benza nel carburatore).
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Offline cekk500

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Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #247 il: 23 Settembre 2008, 12:19:55 »
Non capisco: se c'è scintilla deve andare in moto, anche solo per un attimo (spruzzando un paio di c.c. di benza nel carburatore).

Intanto fare una diagnosi telematica è difficilissimo! Non è detto che il problema sia elettrico........a volte basta una stupidaggine per causare un avaria!
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GTI79

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Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #248 il: 23 Settembre 2008, 13:01:19 »
Dal 15 della bobina deve solo partire un cavo fino allo spinterogeno! il + porta solo corrente in ingresso alla bobina e nient'altro!
Non vorrei che " l'apparecchiatura" fosse un antifurto o un antidisturbo per l'autoradio, accessori diffusi negli anni 70/80! Prima cosa da fare è escluderli!
Altra cosa....pulire bene i contatti e assicurarsi che la loro apertura sia almeno di 0.5mm, in caso contrario non vi è conduttività


Se non sbaglio gli ho fatto una foto, ma ora non ho qui con me la digitale: domani la posto. in ogni caso i contatti erano pieni di una sostanza rossa, sembrava cera...

Offline cekk500

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Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #249 il: 23 Settembre 2008, 13:06:09 »
Se non sbaglio gli ho fatto una foto, ma ora non ho qui con me la digitale: domani la posto. in ogni caso i contatti erano pieni di una sostanza rossa, sembrava cera...
Scattane una con la calotta staccata, portando il motore al PMS, lo vedi dalla puleggia o dal volano, attraverso il foro che trovi sulla campana cambio, togli il gommino se c'è.....e trovi le tacche di riferimento!
Almeno si capisce se è in fase
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GTI79

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Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #250 il: 23 Settembre 2008, 13:07:25 »
Non ho capito niente...  :D

Offline civas

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Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #251 il: 23 Settembre 2008, 14:25:05 »
Cekk ha ragione, se per caso toccando lo spinterogeno l'anticipo è andato fuori fase l'auto può non partire, anche se c'è scintilla... se cash fotografa la posizione dello spinterogeno (a calotta aperta) mentre la tacca di riferimento dell'anticipo sul volano è visibile nella finestrella sul cambio si può desumere se è fuori fase...
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Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #252 il: 23 Settembre 2008, 16:01:36 »
Cekk ha ragione, se per caso toccando lo spinterogeno l'anticipo è andato fuori fase l'auto può non partire, anche se c'è scintilla... se cash fotografa la posizione dello spinterogeno (a calotta aperta) mentre la tacca di riferimento dell'anticipo sul volano è visibile nella finestrella sul cambio si può desumere se è fuori fase...


L'auto è stata parcheggiata nel box e poi non è più partita senza che nessuno toccasse niente...

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Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #253 il: 24 Settembre 2008, 07:16:28 »
L'auto è stata parcheggiata nel box e poi non è più partita senza che nessuno toccasse niente...
Pulite i contatti con una spazzolina metallica, con una batteria carica.....un goccio di benza nel carburatore  DEVE partire!
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GTI79

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Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #254 il: 24 Settembre 2008, 07:59:25 »
Pulite i contatti con una spazzolina metallica, con una batteria carica.....un goccio di benza nel carburatore  DEVE partire!

Le candele sono state pulite con la spazzola metallica.
I cavi che vanno alle candele e quello dalla bobina alla calotta, sono nuovi...

 

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