Autore Topic: A112 ABARTH 70 HP  (Letto 177538 volte)

Betamonte

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Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #285 il: 29 Settembre 2008, 10:59:32 »
finalmente !!! :D

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Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #285 il: 29 Settembre 2008, 10:59:32 »

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Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #286 il: 29 Settembre 2008, 11:16:35 »
Il consiglio di Cekk mi sembra ottimo, magari la testa può aspettare in attesa di una revisione completa della meccanica, prevista per metà 2009 se tutto va come penso...
Anche perchè dovrei sistemare il sincronizzatore della seconda, che gratta fragorosamente...e che dà molto fastidio quando si va in giro...

Ieri mattina, mentre pulivo un pò il motore ho avuto la brutta impressione che ci sia molta più ruggine di quella che pensavo...
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Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #287 il: 29 Settembre 2008, 11:21:47 »
Il consiglio di Cekk mi sembra ottimo, magari la testa può aspettare in attesa di una revisione completa della meccanica, prevista per metà 2009 se tutto va come penso...
Anche perchè dovrei sistemare il sincronizzatore della seconda, che gratta fragorosamente...e che dà molto fastidio quando si va in giro...

Ieri mattina, mentre pulivo un pò il motore ho avuto la brutta impressione che ci sia molta più ruggine di quella che pensavo...
La ruggine viene fuori smontando la scocca e rimuovendo l'antirombo vecchio!
Ribadisco che una scocca sana è fondamentale per l'affidabilita' e la durata
del mezzo, tutti gli interventi successivi possono solo essere migliorativi!
In caso di un restauro totale è bene tirar giu' tutto e revisionare parti meccaniche, elettriche e tutti quei particolari che di solito nella vita di un auto non si controllano mai, tubi raccordi ecc. Vale la pena quando i soldi son spesi bene!
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Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #287 il: 29 Settembre 2008, 11:21:47 »

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Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #288 il: 29 Settembre 2008, 11:24:48 »
Infatti ribadisco quanto avevo già detto, ovvero che quando si farà questo restauro la macchina dovrà sembrare appena uscita dal concessionario.

Ad ogni modo credo che anche una scocca vecchia adesso possa essere trattata con trattamenti moderni antiruggine, in modo da renderla pari ad un'auto recente. Dico bene?
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Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #289 il: 29 Settembre 2008, 11:26:27 »
Cash, vuoi far zincare le lamiere? :D
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Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #290 il: 29 Settembre 2008, 11:31:15 »
Cash, vuoi far zincare le lamiere? :D
Non occorre zincarla, basta fare un buon lavoro di decappaggio, sverniciatura e
intervenire a fondo sulla rugine, rimuovendo tutti i lamierati compromessi.
Una scocca pari al nuovo è possibile, basta lavorare a regola d'arte e garantire il restauro!
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Offline Cash

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Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #291 il: 29 Settembre 2008, 11:54:48 »
Devo prepararmi ad un bagno di sangue...

Comunque intanto mi godo il fatto che magari dal prossimo weekend sarò a bordo del bolide con il motore funzionante! Ogni weekend!  Il resto verrà di conseguenza...
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Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #292 il: 29 Settembre 2008, 12:25:39 »
Devo prepararmi ad un bagno di sangue...

Comunque intanto mi godo il fatto che magari dal prossimo weekend sarò a bordo del bolide con il motore funzionante! Ogni weekend!  Il resto verrà di conseguenza...

Un bagno di sangue? esagerato ahahahhaha!!
Goditi la macchinina per ora ;D ;D
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Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #293 il: 29 Settembre 2008, 12:27:44 »
Beh, non credo si parli di cifre inferiori ai 5-6000€ di ripristino...che al momento per me è sinonimo di bagno di sangue...  :(
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Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #294 il: 29 Settembre 2008, 12:30:40 »
Beh, non credo si parli di cifre inferiori ai 5-6000€ di ripristino...che al momento per me è sinonimo di bagno di sangue...  :(
bhe....dipende da tanti fattori.
La modalita', i tempi e ricambi che ci vanno!
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Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #295 il: 29 Settembre 2008, 12:31:44 »
No cekk, cash non la vuole solo pari al nuovo, la vuole pari ad una moderna... :D :D :D
Scherzo ovviamente, ma lo capisco perfettamente.
Io sono appena passato dal mio carrozziere (generico, ma l'ho visto lavorare anche su auto d'epoca non da poco, ricordo una fiammante B20, da sverniciare e riverniciare completamente perchè era stata verniciata da un altro carrozziere con vernici moderne!) per "i soliti ritocchi" di cui ogni dodici necessita ogni 2/3 massimo 4anni, ed anche in quest'occasione gli ho domandato com'è meglio intervenire.
Lui ha alzato le spalle e con un sorriso mi ha risposto: "l'unico modo per liberarsi della ruggine con questa macchina è darla via.. (l'auto)"

Insomma: la ruggine fa parte della dotazione di serie del dodici... :D
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Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #296 il: 29 Settembre 2008, 12:38:46 »
No cekk, cash non la vuole solo pari al nuovo, la vuole pari ad una moderna... :D :D :D
Scherzo ovviamente, ma lo capisco perfettamente.
Io sono appena passato dal mio carrozziere (generico, ma l'ho visto lavorare anche su auto d'epoca non da poco, ricordo una fiammante B20, da sverniciare e riverniciare completamente perchè era stata verniciata da un altro carrozziere con vernici moderne!) per "i soliti ritocchi" di cui ogni dodici necessita ogni 2/3 massimo 4anni, ed anche in quest'occasione gli ho domandato com'è meglio intervenire.
Lui ha alzato le spalle e con un sorriso mi ha risposto: "l'unico modo per liberarsi della ruggine con questa macchina è darla via.. (l'auto)"

Insomma: la ruggine fa parte della dotazione di serie del dodici... :D
La ruggine bisogna saperla trattare e per farlo è opportuno agire con modalità e prodotti corretti, purtroppo molti lavorano solo dove l'occhio vede!
Purtroppo molte auto restaurate, sotto una bella verniciatura nascondono magagne
e fenomeni di corrosione che lavorano per anni fino a compromettere l'auto!
Come tutte le cose, bisogna conoscere ed avevre esperienza! Pensa alle tante 500 che circolano ancora, eppure negli anni sesssanta erano auto economiche e prive di trattamenti anticorrosione, dovrebbero essere estinte ti pare?
Ma molte sopravvivono grazie a bravi restauratori e a lavori accurati fatti da appassionati che non badano a spese! L'importante è spendere bene!
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Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #297 il: 29 Settembre 2008, 14:01:02 »
Ecco, allora si tratta solo di fare le cose nel modo giusto ed anche la ruggine si può sconfiggere definitivamente!
Ottimo, non pensavo si potesse arrivasse a tanto.
Grazie della spiegazione cekk. ;)
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Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #298 il: 29 Settembre 2008, 14:13:02 »
Ecco, allora si tratta solo di fare le cose nel modo giusto ed anche la ruggine si può sconfiggere definitivamente!
Ottimo, non pensavo si potesse arrivasse a tanto.
Grazie della spiegazione cekk. ;)

Oggi esistono trattamente e prodotti che solo 20 anni fà erano inpensabili!
Tuttavia i prodotti da soli non bastano è sempre opportuno intervenire in modo giusto e con un ciclo di lavorazione appropriato, francamente uno smontaggio parziale del veicolo non consente di scovare la corrosione e intervenire in modo radicale. La scocca completamente smontata puo' essere girata capovolta e permette di poter saldare bene e tagliare tutte le parti ammalorate!
Stesso discorso per i trattamenti di scatolati e pianali
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Re: A112 ABARTH 70 HP
« Risposta #299 il: 29 Settembre 2008, 14:19:24 »
Infatti, io punto allo smontaggio completo, e dev'essere tutto risanato. Non vedo l'ora, sarà un momento glorioso!
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